martedì 20 giugno 2017

Perfect 2 - L'imperfezione di un attimo di Alison G. Bailey - Rewiew Party + Giveaway!!


Miei adorati lettori!!! Oggi ho l'onore e il piacere di partecipare a questo fantastico Rewiew Party, dedicato ad un romanzo davvero atteso: sto parlando di "Perfect 2 - L'imperfezione di un attimo" di Alison G. Bailey!! Secondo libro della serie "Perfect" e disponibile proprio da oggi per la DeaPlanetaLibri!! Io ed altre tredici blogger abbiamo deciso di proporvi le nostre recensioni in questo fantastico Party!! Speriamo che vi piacciano!!


 

La storia di due cuori imperfetti destinati a incontrarsi. Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima? Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?

Edizioni: DeaPlanetaLibri
Prezzo: 14.90
Autrice: Allison G. Bailey
Genere: Young Adult
Pagine: 384 
Uscita: 20 Giugno 2017


“«Credi che sia possibile amare qualcuno prima di averlo incontrato? Perché io credo di averti amata da sempre». «Sono certa di sì, perché io ti ho aspettato per tutta la vita.»"

Quando lessi “Perfect” (recensione QUI), rimasi piacevolmente sorpresa!! Era un libro che stava dividendo le lettrici in due come Mosè con le acque del Mar Rosso: chi lo adorava e chi invece non lo digeriva. Io sono stata una di quelle che lo ha apprezzato tanto, anche se ammetto che avrei voluto prendere spesso la protagonista a scappellotti forti alla Gibbs!! Quindi, quando seppi che quest’autrice avrebbe scritto un secondo libro ma con protagonisti diversi ero davvero curiosa, senza contare che il personaggio maschile non si fa proprio amare nel primo libro. Sto parlando di Brad: nel precedente capitolo si era fatto abbastanza detestare, considerando il comportamento che ha avuto con Amanda e con tante altre ragazze. In questo libro, però, lo vediamo sotto una luce diversa: un avvocato di sani principi, professionale nel suo lavoro e soprattutto innamorato. Conosciamo un personaggio che per tutta la vita è stato considerato uno sbaglio, soprattutto dai suoi genitori (che personalmente avrei colpito forte con un bastone u.u) Un ragazzo che ha agito in maniera sconsiderata e molto immatura, nonché assolutamente scorretta nei confronti delle ragazze, ma qualcosa è cambiato durante il cammino... Un fatto incredibilmente scioccante ha sconvolto tutta la sua vita, portandolo ad essere ciò che è adesso. Un uomo che rispetta le donne, a cui piace ancora divertirsi, ma che sta cercando il suo posto nel mondo. Il personaggio di Brad è davvero strutturato benissimo e ti arriva dritto al cuore!! Specialmente per il suo incredibile amore per il personaggio femminile di questa vicenda: Mabry!! Una storia cominciata per puro divertimento ma che si è trasformata a poco a poco in un sentimento assolutamente potente e devastante!!
“Quando abbiamo cominciato a lavorare insieme, era come se fra di noi scorresse pura corrente elettrica. La prima volta che ha flirtato con me, per poco non mi scioglievo. La prima volta che mi ha baciata, ho capito che non avrei potuto più farne a meno. La prima volta che abbiamo fatto sesso, è stata la mia esperienza più coinvolgente.”
Ammetto che vedere Brad così innamorato dopo averlo visto così stronzo nel precedente libro mi ha davvero fatto venire i palpiti di cuore!! Alison è capace di creare personaggi maschili assolutamente meravigliosi e strutturati alla perfezione (vedesi Noah del primo capitolo: quanto amore per lui!! E la pazienza che ha avuto quel pover uomo u.u). Il nostro bad boy farà di tutto per conquistare l’amore della sua vita, ovvero Mabry. Un personaggio assolutamente intenso, con l’animo percorso da una ferita che sembra non rimarginabile: la madre è morta suicida a causa di una forte depressione e dopo questo il padre si è chiuso in sé stesso, abbandonandola praticamente. La giovane, come il nostro Brad, ha avuto dei comportamenti non proprio ortodossi, ma come lui è un personaggio tutto da analizzare. La ragazza, infatti, compie atti di autolesionismo, come sbattere forte la testa, strapparsi i capelli o colpirsi con la spazzola, oppure graffiarsi le cosce. Ha sempre vissuto nella paura di ereditare i problemi di sua madre, specialmente per quanto riguarda la depressione e qui un appunto a Mabry voglio farlo: bella mia, se per combattere il dolore devi farti male... Io direi che nel tuo cervellino c’è già qualcosa che non funziona, non credi? A parte questo, è una donna che ha sofferto tanto, si è ritrovata a gestire una situazione enorme praticamente da sola, ma ha trovato un suo lieve equilibrio, specialmente dopo aver conosciuto Brad. Ma se pensate che siano tutto rose e fiori vi sbagliate di grosso: la nostra protagonista farà penare parecchio il nostro ragazzo, terrorizzata all’idea di impegnarsi e di soffrire se dovesse perderlo.
“So che continuo a dirgli di starmi lontano, ma in fondo al cuore non voglio che lo faccia. Mi manca abbandonarmi tra le sue braccia e stare distesa al suo fianco. Mi manca quando mi corteggia, mi manca il suo fascino, e quel sorriso che secondo lui gli fa ottenere tutto quello che vuole. Mi manca perchè mi fa sentire speciale. Sono stata molto sola in passato, ma non ho mai provato niente di simile al vuoto che sento quando lui non c'è.”
Ma pensate che Brad si arrenderà al primo No? Tsk, aspettate di conoscerlo e vedrete!!
“Non ho mai incontrato una donna come te in tutta la mia vita, Mabry. Tu sei mia.”
Questi due personaggi fanno letteralmente sognare!! Ho avuto i palpiti di cuore ad ogni capitolo!! La cosa interessante è che il libro si divide tra presente e passato: conosceremo sia gli eventi passati di Brad che quelli di Mabry, ci aiuteranno capire non solo cosa ha fatto Lui nel periodo che precede gli eventi con Amanda, ma soprattutto impareremo ad analizzarli entrambi e a capirli fino in fondo. Trovo che l’autrice abbia avuto una splendida idea, soprattutto per i POV alternati!! Forse il finale potrà sembrare un pochetto scontato, ma vi assicuro che vi lascia con tantissime emozioni!!
Avremo anche dei piccoli camei di Amanda e Noah: appaiono molto brevemente, ma è stato interessante ed emozionante vederli!!
C’è stato un personaggio interessante in questo libro, ovvero Peyton, il fratello maggiore di Brad: ammetto di volerne sapere di più su di lui, chissà che Alison non ci regali un libro su di lui!!
Per non parlare del personaggio di Becca... Una vera botta al cuore, ma non voglio dirvi di più, rischierei uno spoiler enorme, ma posso assicurarvi che davvero è tosto.
Insomma, anche questo libro mi è piaciuto tanto quanto il primo: una lettura intensa, che tratta argomenti molto delicati ma senza risultare pesanti e che sa emozionarti dalla prima all’ultima pagina!! Correte a conoscere la storia di Brad e Mabry!!
Non ve ne pentirete!!

Voto: 

Una storia emozionante, intensa, romantica e coinvolgente, che ti cattura dalla prima all'ultima pagina!!


La serie "Perfect"
1) Perfect - La perfezione di un attimo (recensione QUI)
2) Perfect - L'imperfezione di un attimo
3) Presently Perfect 


L'autrice
Alison G. Bailey vive a Charleston, in South Carolina. I suoi romanzi hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e sono diventati bestseller internazionali e su Amazon. Alison si è innamorata della scrittura da bambina, quando si divertiva a reinventare i dialoghi dei film che vedeva al cinema o in tv. Prima di dedicarsi alla narrativa, ha scritto e prodotto diverse opere teatrali. Sotto l’influenza di enormi quantità di Pepsi Light e ascoltando ininterrottamente le sue playlist su Spotify, Alison scrive storie uniche, piene d’amore e romanticismo.
Il suo primo romanzo, Perfect. La perfezione di un attimo, è stato uno straordinario fenomeno del web e un grande bestseller.



Ed ora...




a Rafflecopter giveaway
Le regole sono semplicissime:
1) Diventare lettore fisso di tutti i blog partecipanti
2) Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook della DeaPlanetaLibri
3) Commentare almeno 4 recensioni e condividerle, taggando almeno 3 amici
In palio una copia cartacea del romanzo!!!

Ecco qui i blog partecipanti!!


Alla prossima!!







5 commenti:

  1. Partecipo e condivido

    RispondiElimina
  2. oh la parte tenerona di Brad...finalmente!!! ha un sacco di cose da farsi perdonare...spero vivamente che lo faccia...altrimenti sarà il ragazzo libroso più odiato al mondo!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima recensione!!! basta credo proprio che mi avete convinto. sono spacciata. la mia lista cresce a dismisura
    https://www.facebook.com/elisa.bonanno1/posts/1793400897353684

    RispondiElimina
  4. Sto già amando questo libro! 😍😍 La mia email è: Jess_serra@Libero.it 🍀🐞

    RispondiElimina