giovedì 19 ottobre 2017

Blogtour "La ladra di neve" di Danielle Paige (Stealing Snow #1) - Playlist fiabesca


Miei adorati lettori, oggi ho l'onore di partecipare a questo fantastico Blogtour, dedicato al nuovo romanzo di Danielle Paige: La ladra di neve!! Primo libro della serie "Stealing Snow" ed uscito per DeaPlanetaLibri il 17 Ottobre!! Questo libro è un retelling della favola "La Regina delle Nevi", quindi nella mia tappa ho il piacere di deliziarvi con questa Playlist Fiabesca che ho costruito per voi!! La maggior parte sono di un fantastico compositore che ho scoperto su Youtube e di cui ormai sono dipendente!! Spero che vi piacciano!! Bando alle ciance e cominciamo!!


Per sedici, lunghi anni Snow ha vissuto rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Ma di una cosa è sempre stata certa: lei non è mai stata pazza. Ogni notte, incontra nei suoi sogni un uomo bellissimo e misterioso che la incita a fuggire e a scoprire la verità sul suo passato. Finalmente, grazie all'aiuto del suo unico amico Bale, Snow riesce a fuggire dall'ospedale e a rifugiarsi in un bosco poco lontano. Qui il confine tra sogno e realtà diventa presto labile, finché Snow si ritrova in un altro mondo. Un mondo dove ogni cosa è di ghiaccio. È Algid, il Regno di Neve. Tra terribili inganni, fughe rocambolesche e amori impossibili, Snow scopre un segreto antico: è lei l'erede al trono di Algid, figlia di un tiranno disposto a ucciderla pur di preservare il potere. Ma adesso che Snow ha ritrovato se stessa reclama ciò che è suo, e per averlo è pronta a combattere.

Edizioni: DeaPlanetaLibri
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Genere: Fantasy / Retelling
Autrice: Danielle Paige
Pagine: 321
Uscita: 17 Ottobre 2017


1) Let it go - Idina Menzel, dal film "Frozen"

Ho scelto questa canzone perchè.... Andiamo, non poteva mancare!! Si abbina perfettamente alla storia e ci sta tutta!!

2) Heart of the forest - Peter Gundry

Questa canzone si abbina perfettamente ad una scena in particolare, quella dell'Albero!!

3) The White Witch - Peter Gundry
 
Bhe, considerata l'abilità della protagonista, direi che il titolo non poteva essere più azzeccato!! E poi si addice a Snow!!

4) A Witch's Tale - Peter Gundry

Le streghe sono citate in questo romanzo e questa canzone le rappresenta molto bene a mio parere!!

5) Jewel of the ocean - Peter Gundry

Questa si abbina perfettamente al personaggio della Strega del Fiume!! Sublime!!

6) The Mystic - Peter Gundry

La magia e il mistero predominano in questo libro, questa canzone si addice perfettamente alle atmosfere del romanzo!! E anche al personaggio di Jagger, secondo me!!

7) Tales of the night - Peter Gundry

Le favole della notte... Direi che anche qui il titolo non poteva essere più azzeccato!!

8) Darkest Child - Kevin McLeod

Un altro compositore che adoro!! E questa canzone è stata la mia colonna sonora durante la lettura, la ritengo perfetta per le atmosfere un pò cupe del libro!!

9) The Gift of Sight - Peter Gundry

Questa canzone la associo al personaggio di Gendre, un pò triste e cupa, perchè il suo personaggio vive una situazione complicata.

10) We are the chosen - Peter Gundry

E per finire questa, che la trovo perfetta per le atmosfere degli ultimi capitoli!! E anche per quelle in cui ci sono le Ladre!!

Allora, che ne dite di questa Playlist Fiabesca? Piaciuta? Spero di sì!!


Seguite tutte le tappe!!


Non perdete l'appuntamento di domani con Il mondo di Caty che ci parlerà un pò di Superpoteri!! E il 23 tutte noi metteremo la nostra recensione del libro!! Stay Tuned!!


Alla prossima!!






2 commenti:

  1. Non conoscevo Peter Gundry... ma quanto possono essere belle le sue musiche?! *_______* Mi sono innamorata! Cmq quella che hai scelto per la Strega del Fiume la trovo stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io mi sono innamorata!!! Bella vero? E' tra le mie preferite in assoluto insieme a Tales of Night!!! *_*

      Elimina