mercoledì 18 aprile 2018

Recensione "Il profumo del mosto e dei ricordi" di Alessia Coppola


Edizioni: Newton Compton Editori
Prezzo: 10.00
Ebook: 5.99
Genere: Narrativa contemporanea
Autrice: Alessia Coppola
Pagine: 320
Uscita: 29 Marzo 2018
Trama: Ogni famiglia ha i suoi segreti. I legami familiari non si spezzano mai.
Lavinia vive a Firenze, dove studia e lavora come restauratrice. Quando un telegramma le annuncia la morte del nonno, che non ha mai conosciuto, sarà proprio lei a partire per la Puglia per valutare l’eredità ricevuta. Al suo arrivo trova un’antica masseria da ristrutturare, terre e vigneti in stato di abbandono, ma trova anche una grande famiglia pronta ad accoglierla. Abituata alla città, Lavinia si sente quasi a disagio in quell’ambiente rustico, e mal sopporta le premure e l’affetto che tutti le riservano, convinti che lei sia lì per risollevare le sorti della tenuta. E invece Lavinia è pronta a venderla, anche se non ha il coraggio di confessarlo. Quel viaggio in una terra sconosciuta, selvaggia e vigorosa, ha però in serbo delle sorprese. Alessandro, il giovane agronomo che lavorava a fianco del nonno, le farà conoscere ogni angolo della proprietà, la guiderà alla scoperta delle sue radici, narrandole storie che nessuno le ha mai raccontato. Ripercorrere insieme a lui quel passato, avvolto nel mistero e capace di risvegliare tanti ricordi, le farà cambiare idea su molte cose…
Un’eredità inattesa. Un viaggio alla scoperta di legami familiari sconosciuti. Un amore capace di vincere le ombre del passato.




Voto: 


Una storia estremamente intensa, con un significato molto profondo!! Famiglia, amici, segreti e amore si intrecciano in questo romanzo che ti cattura dalla prima all'ultima pagina!!




Alla prossima!!






Nessun commento:

Posta un commento