giovedì 14 giugno 2018

L'infinito tra me e te di Mariana Zapata - Rewiew Party!!


Miei adorati lettori, oggi ho l'onore e il piacere di partecipare a questo fantastico Rewiew Party, dedicato a questo intrigante romanzo romance! Sto parlando di "L'infinito tra me e te" di Mariana Zapata! Edito da Newton Compton Editori e disponibile proprio da oggi in libreria!! Il Rewiew Party è cominciato ieri e si concluderà domani!! Non perdete nessuna recensione!!


Cosa siamo disposti a fare per una seconda occasione?
Vanessa Mazur sa che sta facendo la cosa giusta. Non ha alcuna intenzione di sentirsi in colpa per aver mollato. Il lavoro di assistente tuttofare di Aiden Graves è sempre stato un impiego temporaneo. Lei ha altri piani per il futuro, ha delle ambizioni, e di certo non comprendono il ruolo di fatina personale di una star del football. E allora perché quando Aiden si presenta alla sua porta, pregandola di ripensarci, Vanessa esita? Per due anni, l’uomo che le televisioni chiamano “il Muro di Winnipeg” è stato il suo incubo: neanche un buongiorno al mattino, o un sorriso il giorno del suo compleanno. Era talmente concentrato sullo sport che sembrava non accorgersi nemmeno di chi o cosa lo circondasse. Cos’è cambiato, allora? Quello che Aiden chiede, per Vanessa è semplicemente incomprensibile. Dopo il modo in cui è stata trattata, lei desidera solo dedicarsi alla sua vera passione, il design, e lasciarsi alle spalle l’indifferenza. La perseveranza di Aiden sarà in grado di farle cambiare idea? In questo genere di partite, segnare un punto richiede pazienza, gioco di squadra e una buona dose di determinazione.

Edizioni: Newton Compton Editori
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Pagine: 512
Autrice: Mariana Zapata
Uscita: 14 Giugno 2018


Questo libro mi ha ispirato tantissimo dalla trama appena l’ho letta, adoro le storie in ci sono degli sportivi: sono personaggi tutti da analizzare, che sanno sempre sorprenderti e che hanno delle evoluzioni meravigliose nel corso della storia. Così come le protagoniste femminili, sempre all’inizio molto prevenute nei loro confronti, capendo poi di non conoscerli come pensavano. Questo è il caso di Aiden & Vanessa.
La storia è tutta narrata dal punto di vista di lei ed è stato davvero interessante vedere gli sviluppi di questo rapporto tutto dal punto di vista femminile, anche se ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto leggere anche qualche POV di Aiden.
Vanessa è un personaggio intrigante, che ti conquista: una donna che ha sofferto molto in passato, a causa di una situazione famigliare più che difficile, direi inacettabile. È latina, nata ad El Paso, ha sangue caldo ed è molto determinata a realizzare i suoi sogni. Lavora per Aiden come sua assistente da due anni e in tutto questo lasso di tempo è diventata la persona che più lo conosce e lo comprende di tutti… Sebbene i due non abbiano un rapporto particolarmente stretto, considerata la presunta indifferenza di Aiden. Parliamo di lui: canadese, ottimo giocatore di football, dal carattere schivo, quasi completamente antisociale, all’apparenza un po’ menefreghista ma sempre pronto a riservare una buona parola o un sorriso ad un fan. Fisicamente è davvero enorme, un vero ammasso di muscoli, che nascondo un animo battagliero, generoso e anche comprensivo, se lo si impara a conoscere. Infatti, quando Vanessa si licenzia ed Aiden ha bisogno di aiuto, lei è la prima persona a cui lui si rivolge: strano per uno che l’ha sempre ignorata, vero?
Una piccola parte immatura di me voleva essere cattiva. Volevo ferirlo come aveva ferito me, eppure guardandolo in quel momento vidi l’uomo che mi aveva dato un lavoro, grazie al quale avevo potuto finanziare e realizzare i miei sogni. Era la stessa persona che avevo visto nel suo momento peggiore, di fronte alla possibilità di non poter fare mai più l’unica cosa che amava al mondo. Era Aiden.
Mariana Zapata ha creato una storia diversa dai solito romance: la cosa che mi è piaciuta da impazzire e il non aver fatto succedere tutto e subito. Lo stile potrà risultare pesantino se non si è abituati, ma è davvero coinvolgente e ti intriga. Ti lascia entrare nella storia, la vivi attraverso gli occhi dei protagonisti: i baci agoniati, gli sguardi rubati, le loro punzecchiature, un rapporto che sfocia prima in amicizia e poi in qualcosa di sempre più profondo, pagina dopo pagina.
Allora, in quell’istante, capii che forse mi ero un po’ innamorata di Aiden. In un modo che non assomigliava per niente alla cottarella che avevo nei suoi confronti in passato, era qualcosa di diverso. Di molto, molto diverso. Merda. Merda, merda, merda.
Aiden è un personaggio tutto da analizzare, scoprire e amare: all’apparenza un omone che pensa solo allo sport, ma in realtà estremamente leale e pronto a fare qualunque cosa per proteggere le persone che a cui tiene. Insieme a Vanessa crea una coppia stupenda, che si evolve nel tempo e che ti tiene incollata alle pagine.
Forse era quello che non avevo mai capito dell’amore prima di incontrare Aiden. Come il football, come l’arte, come qualsiasi cosa chiunque al mondo avesse mai voluto, l’amore era un sogno. E come qualsiasi sogno, non dava sicurezze. Non cresceva da solo. Non sbocciava senza nutrimento. Era più grande proprio nei suoi dettagli. Ed era più forte proprio per l’assenza di egoismo. E poteva durare per sempre con qualcuno che non avesse paura di cogliere sempre le possibilità che offriva.
Insieme a loro ci sarà anche Zac: compagno di squadra e coinquilino di Aiden e grande amico di Vanessa. Un personaggio più malleabile, alla mano, un po’ scapestrato ma con un grande cuore.
Avremo poi Diana, la migliore amica di Vanessa: grintosa, irriverente e con il suo bel bagaglio di problemi, che personalmente ho adorato.
Ci sarà anche Trevor, il manager di Aiden, che si può descrivere con una sola parola: STRONZO.
E vedremo anche la famiglia di Vanessa, su cui è meglio che non mi esprimo, vi lascio il piacere di detestarli con tutto il cuore.
Insomma, questo romanzo entra di diritto nella classifica dei Best Books di quest’anno e non vedo l’ora di incontrare l’autrice a Roma e farle i miei sinceri complimenti.
Una storia di sogni, speranze, amicizia e amore, che ti cattura dalla prima all’ultima pagina!!
Fatevi incantare anche voi da Aiden e Vanessa!
Non ve ne pentirete!!

Voto; 

Una storia romantica, intensa, intrigante e molto sportiva, con due protagonisti irresistibili che ti tengono incollata dalla prima all'ultima pagina!!




Alla prossima!!

        








Nessun commento:

Posta un commento