mercoledì 21 novembre 2018

Anteprima "Amori Reali" di Cinzia Giorgio


Miei adorati lettori, oggi torno con una fantastica anteprima! Un'autrice che ammiro e stimo immensamente torna con un nuovo romanzo, anzi un saggio molto particolare: il matrimonio, lo sappiamo, è una grande istituzione e molto spesso si vuole renderla più privata possibile. Ma quando si ha una corona in testa? E' fattibile? Dalla Newton Compton Editori sta per arrivare "Amori Reali" di Cinzia Giorgio! Il libro sarà disponibile in libreria e negli store online a partire da domani, 22 Novembre! Non perdetelo!!


Vissero davvero per sempre felici e contenti?
Da Cesare e Cleopatra a Maria Antonietta e Luigi XVI, Da Grace Kelly e Ranieri di Monaco al principe William e Kate Middleton:  tutte le grandi passioni che hanno fatto la storia.
I matrimoni diventano un affare di stato quando a sposarsi è un erede al trono o una principessa. Per chi porta un nome importante, non è proprio possibile vivere lo scambio delle promesse nuziali come una questione privata: è inevitabile ritrovarsi al centro dell’attenzione mediatica. Ma se l’eco di un amore “reale” è diverso da quello di uno “normale”, assolutamente simili, per non dire identici, sono i tormenti e le passioni che caratterizzano questi amori. C’è chi, tra i reali, ha avuto relazioni extraconiugali, chi non vedeva l’ora di sbarazzarsi del coniuge e chi ha lottato contro l’etichetta pur di convolare a nozze con la persona amata. Da Cesare e Cleopatra a Napoleone e Giuseppina, da Maria Antonietta a Sissi, da Wallis Simpson fino a William e Kate, passando attraverso le vicende dei reali di tutta Europa, questo libro mette sotto la lente di ingrandimento i “sangue blu” più famosi della storia nel loro lieto giorno, senza risparmiare dettagli, episodi poco conosciuti e aneddoti imbarazzanti. Perché non è tutto oro quel che luccica… anche quando si tratta di una corona!
Dietro le quinte dei matrimoni tra i reali che sono diventati leggenda.

Edizioni: Newton Compton Editori
Prezzo: 12.00 (9.68 fino al 30 Novembre)
Ebook: 4.99
Genere; Saggio
Autrice: Cinzia Giorgio
Pagine: 336
Uscita: 22 Novembre 2018


Che ne dite? Vi ispira? Io adoro Cinzia, quindi non mi scapperà!!



Alla prossima!

           





Nessun commento:

Posta un commento