giovedì 8 novembre 2018

Recensione "Impudente e Malizioso" di Susan Elizabeth Phillips


Miei adorati lettori, oggi ho l'onore e il piacere di partecipare a questo fantastico Rewiew Party, dedicato al nuovo romanzo della serie "Wynette, Texas" della splendida Susan Elizabeth Phillips! Sto parlando di "Impudente e Malizioso", uscito in ebook il 24 Ottobre ma disponibile da ieri, 7 Novembre in tutte le librerie per la Leggereditore! Il Rewiew Party è partito ieri, con tre splendide recensioni e si conclude oggi con altre tre! Non perdetene nessuna! Bando alle ciance e cominciamo!


Lady Emma Wells-Finch, la rigida e rispettabile direttrice della prestigiosa scuola inglese St. Gertrude, ha una missione: un viaggio di due settimane negli Stati Uniti per rovinare la propria reputazione ed evitare di sposare l’esimio duca di Beddington, benefattore del suo istituto. Kenny Traveler, giocatore professionista di golf e playboy famoso in tutto il mondo, è stato allontanato per pessima condotta dallo sport che ama e solo una cosa potrebbe ristabilire la sua carriera: conquistare una completa e totale rispettabilità. Proprio a lui viene affidata Lady Emma durante la sua permanenza in Texas. È l’occasione giusta per cancellare le proprie colpe, ma quando un uomo affascinante che non si può permettere un altro scandalo incontra una donna caparbia, determinata a causarne uno… tutto può succedere!

Edizioni: Leggereeditore
Prezzo; 16.00
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Autrice: Susan Elizabeth Phillips
Pagine: 320
Uscita ebook: 24 Ottobre 2018
Uscita cartacea: 7 Novembre 2018


Quegli occhi... erano dei giacinti selvatici e delle viole palustri. Scandaloso che un uomo avesse occhi del genere. Quella rapida ispezio le rivelò anche tutto che c'era da sapere sul suo carattere. Coglieva l'indolenza nella postura cadente, arroganza nell'inclinazione della testa e una scintilla di qualcosa di inconfondibilmente carnale in quegli occhi viola semichiusi.
Mi sono innamorata di quest'autrice dopo il suo splendido “Volare fino alle stelle”! Ammetto che devo ancora recuperare tutti gli altri di questa serie, la “Wynette, Texas”, ma sapevo che anche questo romanzo non mi avrebbe delusa. E posso dirvi che potete leggerlo anche senza aver recuperato ancora gli altri, andate tranquilli! Una cosa l'ho capita della nostra adorata SEP: ha un debole per i matrimoni combinati! E in questa situazione che si trova la nostra protagonista femminile, Lady Emma Wells-Finch: per salvare la scuola dove lavora, la St Gertrude, luogo che l'ha accolta nel momento de bisogno e che adora e considera casa sua, sembra costretta a sposare il duca Hugh di Beddington, uomo senza scrupoli che l'ha comprata e che ha intenzione di venderla e trasformarla in qualcos'altro, lasciando senza casa e senza punto di riferimento decine di ragazze. Emma questo non può accettarlo, ma non può nemmeno sottostare ai capricci del borioso nobiluomo che vuole sposarla solo perchè appartiene ad un piccolo casato nobile e vuole assicurarsi un matrimonio impeccabile e un figlio maschio (Mon Dieu, manco fossimo ancora nel Medioevo u.u). Quindi Emma ha una soluzione: volare in Texas e rovinarsi la reputazione, così da spingere il Duca ad abbandonare l'idea del matrimonio e i suoi progetti sulla scuola. Grazie alla complicità dell'amica Francesca Beaudine (già protagonista di "Amore e Fantasia", primo libro della serie), che le affianca colui che Lady Emma non si sarebbe mai aspettata: Kenny Traveler. Grande giocatore di golf e al momento sospeso per “cattiva condotta”, a causa di alcuni equivoci che lo hanno coinvolto. Un uomo che trasuda sensualità da ogni poro, magnetico e irriverente. Potranno davvero andare d'accordo questi due, dato che l'equivoco è dietro l'angolo?
Vi giuro che ho adorato questi due! Emma è un personaggio che trasuda autorità ma anche rispetto, a causa del suo lavoro. Essere la direttrice di una scuola femminile ti sviluppa un senso di severità ma anche di protezione. Ha sofferto molto per la mancanza dei genitori, morti quando era ragazzina, la scuola l'ha accolta e le ha dato una casa oltre che un'istruzione. Ha il brutto vizio di essere un po' comandina e questo fa impazzire il nostro protagonista, Kenny: ma quanto amore per lui? Lo amerete e detesterete, a seconda dei casi. Ha avuto un'infanzia segnata da una madre che non gli ha dato un briciolo di educazione, lasciandogli fare tutto quello che voleva e viziandolo oltre ogni limite. Quest'educazione così sbagliata lo ha portato a comportarsi come un piccolo bullo, finchè non è stato preso sotto le ali protettrici di Dallie Beaudine (protagonista maschile di "Amore e fantasia"), che lo ha introdotto al golf. Diventare un giocatore è stata la sua salvezza, nonché il modo di riscattarsi agli occhi del padre, uomo troppo impegnato per preoccuparsi di come Kenny stava crescendo male. Ha un carattere molto irriverente e magnetico, nonché una schiettezza e anche un pochetto di presunzione, che però nascondono anche un cuore gentile e generoso e la volontà di non difendersi mai dalle accuse che gli vengono rivolte: semplicemente non sente di meritarlo. Tra lui e lady Emma saranno subito scintille, adorerete i loro battibecchi e confronti. I loro sentimenti si sviluppano man mano che passano del tempo insieme, portandoli da una grande passione bruciante, fino all'amore che dovranno sudarsi.
Questo no! Ti prego! Qualsiasi cosa, ma questo no. Non con questo uomo. Dio, ti prego, no... l'amore no. Lo amava. Non era affatto una cotta. E la consapevolezza di quell'amore non era giunta come una gentile e graduale rivelazione, come si era sempre immaginata, ma come un devastante cataclisma.
Nel mentre, come l'autrice insegna, avremo anche una storia parallela: ovvero quella di Torie, sorella di Kenny, costretta anche lei a sposarsi per volere del padre (e che cavolo, ma allora è una fissazione xD). La ragazza ha due matrimoni falliti alle spalle e un sacco di scelte sbagliate ed è per questo che il genitore le impone il matrimonio con Dexter O'Conner: per darle la stabilità che ogni padre desidera per la figlia. Torie ha un carattere pepato, è quasi un maschiaccio ed è sempre stata la pupilla del padre, considerato che la madre a stento la considerava. Non accetta di piegarsi al volere altrui, tanto meno di sposare uno sfigato nerd come Dexter, che per quel che mi riguarda è un gran personaggio che merita una statua per la grande pazienza che ha con questa ragazza! Ci saranno tanti altri personaggi, come Ted Beaudine, figlio nerd di Dallie e Francesca, giovane e estremamente carino con lady Emma e che vi assicuro adorerete! Odierete invece il Duca con tutte le vostre forze: mamma mia che essere viscido! Avrei voluto prenderlo a Lucillate più volte!
Insomma, questa storia è romantica, divertente, irriverente ma anche intensa, coinvolgente e con quel pizzico di drama che ci piace tanto! La SEP sa sempre come colpire ai nostri cuori, regalarci innumerevoli emozioni e anche farci incazzare quando è il momento giusto!
Un libro da leggere assolutamente, vi assicuro che non vi deluderà! 

Voto: 


Seguite tutte le recensioni!!



Grazie alla Leggereditore per la copia digitale del romanzo, a Ughetta di "Harem's Book" per aver organizzato tutto e avermi coinvolta e alle mie fantastiche colleghe!



Alla prossima!!





Nessun commento:

Posta un commento