venerdì 5 aprile 2019

Le mie letture del mese - Marzo 2019


Miei adorati lettori, eccoci col consueto appuntamento con la rubrica "Le mie letture del mese", in cui vi mostro i libri che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena trascorso, ovvero Marzo! Un mese un pò magro, ma carico di bellissime letture di cui vi parlo un pò nel video che trovate qui sotto! Bando alle ciance e cominciamo!





Non perdermi di Laura Kneidl (Never #2)
Edizioni: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17.90
Genere: New Adult / Romance
Autrice: Laura Kneidl
Pagine: 432
Uscita: 5 Marzo 2019
Recensione: QUI
Trama: «L'unica cosa che so è che mi manchi.» Quando Sage è arrivata a Melview, senza un tetto sopra la testa e senza un soldo in banca, aveva alle spalle un passato da scordare e davanti a sé un futuro tutto da scrivere. A chilometri di distanza da casa, sperava di realizzare i suoi sogni, i suoi desideri. E così, in fondo, è stato. L'inaspettato incontro con Luca, poi, le ha regalato una felicità mai provata. Un passo alla volta, è riuscito, infatti, a farsi strada tra le sue paure, insegnandole cosa significhi davvero fidarsi. Vivere. E amare. Ma, all'improvviso, il passato di Sage è tornato, travolgendo ogni cosa. Anche la storia con Luca. Il suo sguardo glaciale e la sua ultima parola sono ancora impresse a fuoco nella memoria e nel cuore di Sage. Sparisci. Ogni giorno che passa senza di lui, Sage si sente come se le mancasse una parte di sé. Dimenticarlo sembra impossibile, nonostante gli sforzi. Un giorno, però, a sorpresa, Luca si presenta alla sua porta e le chiede di tornare. La situazione è più confusa che mai. Ma, a volte, c'è solo un modo di superare le proprie paure: insieme.
Voto: 

Quando l'amore fa volare di Patrisha Mar
Edizioni: Newton Compton Editori
Prezzo: 10.00
Ebook: 2.99
Genere: Narrativa romance
Pagine: 320
Autrice: Patrisha Mar
Recensione: QUI
Uscita: 21 Marzo 2019
Trama: Alessandro ha perso ogni fiducia nelle donne, ma Virginia è intenzionata a fargli cambiare idea. Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Voto; 

Save me di Jenny Anastan
Edizioni: Self Pubblishing
Prezzo; 9.50
Ebook: 1.99
Genere: Romance
Autrice: Jenny Anastan
Pagine: 249
Link dove acquistarlo: Amazon
Uscita; 18 Febbraio 2019
Recensione: QUI
Trama: New York. Savannah sembra avere tutto ciò che desidera: un bel fidanzato, soldi e un futuro assicurato nell’élite di Manhattan. Ma l’apparenza è spesso bugiarda, e lei custodisce gelosamente due segreti che nessuno dovrà mai scoprire.  Certe macchie però sono difficili da cancellare, e ad accorgersi che qualcosa non va è l’ultima persona che si sarebbe mai immaginata: Ryan, il migliore amico del suo fidanzato.  Ryan non è come loro: è cresciuto nei bassifondi, in bilico tra ciò che è stato e ciò che vorrebbe essere, in costante lotta con se stesso per costruire quel futuro che a lungo gli è stato negato. Ma basta una notte, un errore, e tutto cambia per entrambi in modo definitivo, perché il sapore del peccato non è così facile da dimenticare. Lei lo trascina nel suo inferno. Lui vorrebbe proteggerla, ma al contempo distruggerla. Chi riuscirà a salvarsi?
Voto: 

La corte di rose e di spine di Sarah J.Maas (A Court of Thorns and Roses #1)
Edizioni: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 16.00
Pagine: 408
Genere: Fantasy
Autrice: Sarah J.Maas
Uscita: 19 Marzo 2019
Recensione: QUI
Trama; “Un paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava più. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell’istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l’arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me.” Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto. L’animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge “ogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vita”. Ma non è la morte il destino di Feyre, bensì l’allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende. Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera. Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilità iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierà a provare un interesse via via più forte che si trasformerà ben presto in una passione dirompente.Quando poi un’ombra antica si allungherà minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverà di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirà la condanna di Tamlin e del suo mondo…
Voto: 

Pazzo d'amore di Marie Force (Gansett Island #1)
Edizioni: Quixote Edizioni
Prezzo: 15.20
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Pagine: 334
Uscita: 22 Marzo 2019
Recensione: QUI
Trama: Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione. Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy. Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo. Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio. Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.
Voto: 

Mille ragioni per odiarti di Penelope Douglas (Devil's Night #2)
Edizioni: Newton Compton Editori
Prezzo: 12.00
Ebook: 5.99
Genere: Dark romance
Autrice: Penelope Douglas
Pagine: 480
Uscita: 11 Aprile 2018
Recensione: 11 Aprile
Trama: Banks non è una ragazza come le altre. È seria, controllata e preferisce di gran lunga starsene da sola, vestita da maschiaccio, piuttosto che parlare con la gente. Vive tra le ombre della città che si allungano intorno al Pope, un hotel abbandonato e oscuro, circondato dal mistero. Un mistero che qualcuno proveniente dal suo passato vuole conoscere, anche a costo di minacciarla. Anche a costo di spingerla al limite. Kai è uscito di prigione e deve fare i conti con tutti i suoi demoni, con tutti i suoi fantasmi. E così si ritrova faccia a faccia con Banks. In tutti gli anni trascorsi in prigione, Kai deve ammettere di non avere mai smesso di pensare a lei. Il nuovo incontro tra i due non scatena delle scintille, ma un vero e proprio incendio. Entrambi hanno dei segreti. E nessuno di loro è disposto a condividerli tanto facilmente.
Voto: 



Alla prossima!

1 commento:

  1. Ciao! Ho letto anch'io il libro della Maas e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia. Se non erro il seguito uscirà in Italia a giugno e non sto più nella pelle.
    Ho visto che hai dato un voto alto e lo merita davvero ^^
    Un salutone e buone letture
    Leryn

    RispondiElimina