venerdì 10 maggio 2019

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley - Rewiew Tour!


Miei adorati lettori, oggi ho l'onore e il piacere di partecipare a questo fantastico Rewiew Tour, organizzato dalla Newton Compton Editori, dedicato al nuovo splendido romanzo della meravigliosa Felicia Kingsley. Sto parlando di "Due cuori in affitto", uscito il 6 Maggio e che già sta spaccando da bestia! Spero che la mia recensione vi piaccia e vi invogli a leggere questa fantastica storia! Grazie alla casa editrice per aver organizzato questo Tour e avermi coinvolta.


Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…

Edizioni: Newton Compton Editori
Prezzo: 10.00
Ebook: 5.99
Genere; Romance
Autrice: Felicia Kingsley
Pagine: 352
Uscita: 6 Maggio 2019



Ci sono quei romance che ti conquistano a prima vista, che sono l’ideale per staccare da letture torcibudella o particolarmente pesanti. E ci sono quelle autrici che sai essere una garanzia, quando cerchi romanzi di questo tipo. Quando hai bisogno di divertirti, emozionarti, ridere e anche sognare un po': Felicia Kingsley è questa garanzia. Dopo “Stronze si nasce” e “Cenerentola a Manhattan”, con cui mi ha fatto innamorare di sé, sapevo che anche questa sua nuova storia mi avrebbe conquistato. Due protagonisti assolutamente agli antipodi, che non potrebbero essere più diversi: ma sì sa come va in questi romanzi. Dopo tutto gli opposti si attraggono!
Summer è un’aspirante sceneggiatrice, intelligente, rilassata e tranquilla. Fa yoga e beve thè verde, fidanzata con un uomo più grande di lei e in cerca di sicurezza, ma soprattutto con il sogno di sfondare ad Hollywood con una delle sue sceneggiature. Ammetto che, per quanto abbia amato l’evoluzione di questa ragazza, in certi punti avrei voluto prenderla a scappellotti per farla svegliare. È fidanzata con un uomo che ha chiaramente tatuato sulla fronte “sono uno stronzo” e lavora, dandogli la sua fiducia, con uno sceneggiatore che invece ha tatuato “sono un pezzo di sterco” (per non usare un’altra parola, se no mi censurano la recensione). Ma è nella sua ingenuità, nel suo cadore e nella sua riflessività che ci si innamora di lei. E soprattutto si spera sempre di vederla lasciarsi andare e nessuno è meglio di Blake per tirare fuori il meglio di lei. Blake, che fa colazione con Bloody Mary e sigarette (cerosi epatica e cancro ai polmoni levatevi proprio), è irriverente, chiaramente un bad boy e un donnaiolo della peggior specie. Scrittore di successo, di talento e molto carismatico, dal fascino alla Johnny Depp in Pirati dei Caraibi (parole di Summer, non mie giuro), quando i due si incontrano scattano subito scintille, ma non positive… Almeno non subito! I due avranno un’evoluzione pazzesca, l’uno grazie all’altra e questa cosa mi piace sempre da impazzire in questo genere di romanzi. Mi piace quando c’è un percorso, l’evoluzione dei sentimenti, il passare dalla passione più sfrenata alla ricerca di un sentimento autentico: e Felicia è bravissima in questo. Questa splendida autrice è riuscita ad unire la commedia romantica più pura con sketch da sit com comica, senza risultare demenziale o ridicolarizzando la storia. Sono perfetti nel contesto e divertono il lettore, che cerca nel romanzo proprio questo. I protagonisti sono delineati benissimo, la loro caratterizzazione è sublime: li ami quando essere amati, li vorresti prendere a sberle quando se lo meritano e vorresti abbracciarli quando soffrono. Felicia ha uno stile fresco, unico, scorrevole, crea ambientazioni da sogno e storie che ti tengono incollata alle pagine. Ci saranno altri personaggi, ma non posso non citare Dwight: date una medaglia a quest’uomo come miglior amico casinaro di tutti i tempi! Davvero, sarà lui l’artefice dei molti sketch comici di questo romanzo e posso assicurarvi che vi farà morire dalle risate! Ti prego Felicia, voglio una novella su di lui!
Che altro posso dirvi di questo romanzo? Che l’ho adorato dalla prima all’ultima pagina? Ovvio! Che adoro Felicia e la sua penna magica, che sa regalare tantissime emozioni? Certo che sì! Che non vedo l’ora di leggere il suo prossimo romanzo? Non c’è bisogno di dirlo, è scontato!
Se cercate un romance leggero, romantico, divertente e frizzante questo fa assolutamente per voi! Se amate Felicia e le sue storie, anche questa vi arriverà nel cuore. E se ancora non la conoscete e volete approcciarvi a lei, prima pentitevi sui ceci e poi correte a leggere la storia di Summer & Blake! Non resterete delusi!


Voto: 





Alla prossima!!




Nessun commento:

Posta un commento