martedì 3 settembre 2019

Rewiew Party "Nocturna" di Maya Motayne (A Forgery of Magic #1)


Miei adorati lettori, oggi ho l'onore e il piacere di partecipare a questo fantastico Rewiew Party, dedicato a questo intrigante fantasy uscito proprio oggi per Mondadori! Sto parlando di "Nocturna" di Maya Motayne, primo libro della serie "A Forgery of Magic", che mi ha davvero intrigato e conquistato! Ve ne parlo nel video che trovate qui sotto, spero che vi piaccia. Grazie a Sonia per aver organizzato tutto e avermi coinvolta e alla Mondadori per averci permesso di fare il Rewiew Party!


Per l'orfana Finn Voy "magia" significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di Castallan. Se non ci riuscirà, perderà per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe Alfehr "magia" significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore Dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come l'antico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellan nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore.

Edizioni: Mondadori
Prezzo: 18.90
Ebook: 9.99
Genere: Fantasy
Autrice: Maya Motayne
Pagine: 336
Uscita: 3 Settembre 2019

La serie "A Forgery of Magic":
1) Nocturna
2) Oculta
3) Titolo da definire




Voto: 

Un fantasy davvero intrigante, coinvolgente e anche abbastanza cruento certe volte! Una storia che ti appassiona e due personaggi assolutamente memorabili, sopratutto lei!


Non perdete nessuna recensione




Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento