lunedì 7 ottobre 2019

Le mie letture del mese - Settembre 2019


Miei adorati lettori, eccoci con il consueto appuntamento con la rubrica "Le mie letture del mese", in cui vi mostro i libri che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena trascorso, ovvero Settembre! Un mese segnato dall'alternanza di generi ma tutti bellissimi, in cui vi parlo un pò nel video qui sotto!





Nevernight - I grandi giochi di Jay Kristoff (Nevernight #2)
Edizioni: Mondadori
Collana: Oscar Vault
Prezzo: 20.00
Genere: Distopico
Autore: Jay Kristoff
Uscita: 3 Settembre 2019
Recensione: QUI
Trama: Mia si è conquistata un posto tra gli assassini della Chiesa Rossa, ma sono in moltia ritenere che non ne sia degna. Prima di portare a termine il suo piano di vendetta, sarà costretta a vedersela con nuovi nemici e a fronteggiare pericolose congiure.
Voto: 




Ricominciare a Gansett Island di Marie Force (Gansett Island #2)
Edizioni: Quixote Edizioni
Ebook: 4.99
Genere: Romance
Pagine: 328
Autrice: Marie Force
Uscita: 3 Settembre 2019
Recensione: QUI
Trama: Per lei è come il suo quinto fratello maggiore, ma i sentimenti che prova per lui sono ben lontani dall’essere platonici. Joe Cantrell, proprietario della compagnia di traghetti di Gansett Island, è innamorato di Janey McCharty da quando ha memoria. Janey, invece, sin da ragazzina ha frequentato e poi si è fidanzata con il medico tirocinante David Lawrence. Quando le cose tra David e Janey finiscono terribilmente male, lei chiama il suo “quinto fratello”, Joe, una delle persone a lei più vicine, che vive sulla terraferma. Janey decide che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno, prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento. Per Joe era già abbastanza duro amare Janey in segreto, ma averla in casa con sé è una vera tortura. Approfitterà della situazione, per mostrarle quello che potrebbero avere insieme? E cosa avrà da dire al riguardo Mac, il migliore amico di Joe, nonché protettivo fratello maggiore di Janey? 
Voto: 

Iron Flowers - Regina di cenere di Tracy Banghart (Grace & Fury #2)
Edizioni: DeaPlanetaLibri
Prezzo: 16.00
Genere: Distopico
Pagine: 416
Autrice: Tracy Banghart
Uscita: 10 Settembre 2019
Recensione: QUI
Trama: Se c’è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l’uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un’unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l’una al fianco dell’altra. Per liberarsi dell’usurpatore e per ristabilire la giustizia – e l’uguaglianza – in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere. L’attesissimo seguito di Iron Flowers: il capitolo conclusivo di una serie straordinariamente attuale che parla di libertà, di sorellanza, di resilienza e, soprattutto di femminismo.
Voto: 

Nevernight - Alba Oscura di Jay Kristoff (Nevernight #3)
Edizioni: Mondadori
Collana: Oscar Vault
Prezzo: 20.00
Genere: Distopico
Autore: Jay Kristoff
Uscita: 3 Settembre 2019
Recensione: QUI
Trama: Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta.
Voto: 

Tutto l'amore che voglio di Corinne Michaels (The Belonging Duet #1) 
Edizioni: Always Pubblishing
Collana: Ever
Prezzo: 10.50
Ebook: 3.49
Genere: Romance
Autrice: Corinne Michaels
Uscita: 19 Settembre 2019
Recensione: QUI
Trama; Catherine Pope ha una sorte terribile in fatto di uomini; a cominciare da suo padre, fino ad arrivare al suo ex-fidanzato, che l’ha tradita poco prima delle nozze, ogni uomo della sua vita l’ha fatta sentire insignificante, immeritevole di essere amata davvero. E così, quando i suoi sentimenti per la seconda volta vengono traditi e calpestati, non le resta che altra scelta che sollevare delle alte mura intorno al suo cuore, per non permettere mai più a qualcuno di entrarci. Fino a che Catherine non inciampa letteralmente in Jackson; si tratta solo di un incontro fortuito, ma il destino si diverte a rimettere questo magnetico sconosciuto sulla sua strada. Da ex Navy-Seals, Jackson è un uomo abituato a combattere con tutte le sue risorse e, complice la bruciante chimica che nasce tra loro, riuscirà facilmente ad abbattere le difese di Catherine. Ma solo per trovarsi davanti a mura più alte, fatte di dubbio e di paura. Jackson e Catherine sono due anime danneggiate, insieme trovano conforto e sollievo, ma riusciranno anche a trovare la forza di perdonarsi e ricominciare ad amare?
Voto: 

Egomaniac di Vi Keeland
Edizioni: Sperling & Kupfer
Prezzo: 12.90
Genere: Romance
Autrice: Vi Keeland
Pagine: 304
Uscita: 17 Settembre 2019
Recensione: QUI
Trama; Drew Jagger è un affascinante avvocato divorzista di successo, con uno studio da sogno affacciato su Park Avenue. Di ritorno da una vacanza alle Hawaii la sera di Capodanno, trova però il suo ufficio occupato da Emerie, una terapista di coppia che si è fatta truffare da un finto agente immobiliare. Dopo lo sconcerto iniziale, per la prima volta in vita sua, Drew, egocentrico e arrogante sciupafemmine, rimane intrigato da una donna che non ha nulla a che vedere con quelle che ha sempre frequentato. Emerie lo disarma, con la sua ingenua schiettezza, la sua gentilezza e la sua vulnerabilità. I due non hanno nulla in comune se non l’ufficio, ma col passare del tempo la convivenza forzata sfocia in una proficua collaborazione professionale e in un’attrazione irresistibile. Mentre cercano di controllare i loro impulsi, Drew dovrà affrontare il suo passato e imparare ad accettare una dura verità che riguarda suo figlio. E capirà che la dolcezza di Emerie è ciò di cui ha sempre avuto bisogno. E che il vero amore arriva quando meno te lo aspetti
Voto: 

Ad un soffio dal cuore di Anna Grieco & Irene Grazzini (Mamma Cupido #1)
Edizioni: Self Publishing
Prezzo: 11.44
Ebook: 2.99 (gratis con Kindle Unlimited)
Genere: Romance
Uscita: 30 Settembre 2019
Recensione: QUI
Trama; Che succede quando una madre decide che è il momento, per i suoi quattro figli, di mettere la testa a posto e sistemarsi? Se si tratta di una donna come Emily Delacroix, i poveretti non hanno scampo, perché Emily è più determinata di Cupido ed è disposta a usare qualunque mezzo pur di portare a termine la sua missione: anche rubare le frecce al dio dell’amore. Quando il fato mette Cassidy sulla sua strada, capisce che è il momento di scagliare il primo dardo: che possibilità avrà suo figlio, Logan, di sottrarvisi?
Voto: 





Alla prossima!!


Nessun commento:

Posta un commento