martedì 18 febbraio 2014

Una piccola stella in un cielo nero

Ieri sera ero davanti alla finestra della mia stanza, intenta a scrivere uno dei miei racconti.
Immersa tra le note di "Fairytale" di Kalafina, ho stiracchiato le braccia per un attimo e l'occhio mi è caduto sul piccolo spiraglio di cielo che si vede dalla mia bassa finestra.
C'era una stella... Un piccolissima stella che brillava nel cielo completamente nero.
Mi sono soffermata a guardarla per pochi istanti, è stata questione di pochi secondi.
Ho pensato a tante cose in quei pochi secondi...
Mi sono chiesta questo: basta osservare una piccola stella per sentire il cuore più leggero.
Il maltempo ha imperversato qui dove vivo io, sono state giornate brutte e terribilmente tristi, ma è bastata una piccolissima stella a farmi ritrovare un pò il sorriso.
Mi domando se anche altri l'hanno vista, se si sono sentiti anche loro sollevati dal fatto che oggi sarebbe stata una giornata senza pioggia e che il segnale era proprio quella piccola stella nel cielo nero.
Magari non è una giornata di sole raggiante.
Forse ricomincerà a piovere entro stasera.
Ma la piccola stella nel cielo nero ci ha detto che prima o poi il sole tornerà a splendere.
Non serve un intero cielo stellato per sentirsi bene.
Come non serve un cielo completamente azzurro per sentirsi felici.
Basta un piccolo spiraglio di luce.
Basta una piccola stella in un cielo nero.


Nessun commento:

Posta un commento