domenica 23 marzo 2014

Come into my wonderland di Isabel C. Alley

Salve a tutti gente!
In questa domenica piovosa e col temporale (almeno qui da me), torno con una nuova recensione!
Vi ricordate “I diari di Isabel”? Nel caso non ve ne ricordiate trovate la recensione qui.
Bhe, oggi si continua con questa fantastica serie vampiresca con lo spin-off che ha come protagonisti sempre la nostra Isabel e infine uno dei vampiri più magnifici che mi sia capitato di incontrare da un po’ a questa parte: Lorenzo Ferranti.
Partiamo con ordine, cercando di non fare spoiler!
Isabel è ancora scombussolata per ciò che è successo con Stephan, suo mentore e grande amore, e proprio in un momento di così tale turbamento il suo capo le affida una missione assai delicata quanto improponibile dal suo punto si vista: fingersi l’amante di Lorenzo Ferranti ad una festa in maschera!
Ci tengo a dire che voglio fare i complimenti all’autrice: in poche pagine ha saputo rendere un’atmosfera assolutamente magnetica e surreale. Proprio come Alice nel paese delle meraviglie.
Abbiamo prima uno strato, fatto di lusso e magnificenza, come un grande ballo nelle vecchie corti reali (almeno a me ha ricordato questo =D)…
Ma poi si entra in un altro mondo, quasi sotterraneo, proprio come il buco in cui cade Alice trovandosi in un altro mondo! E’ stato magistrale il modo in cui l’autrice ha saputo rendere entrambe le atmosfere!
Voglio parlare anche dei personaggi principali di questa vicenda!
Isabel abbiamo imparato a conoscerla nel primo libro: bella, decisa e combattiva. Ma anche emotiva, romantica e alle volte troppo incline a mostrare i propri sentimenti e anche volubile. Ma non si può non volerle bene!
Sta affrontando un momento difficile e proprio nel mentre di questa difficoltà il suo capo le offre un incarico commissionato men che meno da colui che sconvolto la sua vita: Lorenzo Ferranti.
Un vampiro sublime, attraente e ammaliante. Consapevole delle sue responsabilità ma che gode nella sua natura.
Lui ama essere un vampiro, è ironico e anche punzecchiatore: e il tutto con una classe sconvolgente!
Ma come mi è stato detto dalla stessa autrice anche lui ha qualche mistero… Bhe, non vediamo l’ora di scoprirli, direi!
Ho amato tantissimo il suo modo di provocare Isabel, con le sue visioni ma anche con i suoi atteggiamenti così irritanti ma anche dannatamente sensuali.
Non voglio fare troppo spoiler, vi dico solo che Lorenzo ingaggia Isabel per farsi accompagnare ad una festa in maschera, tenuta da un vampiro che sembra intenzionato ad ucciderlo e prendere il potere.
Isabel naturalmente non prende bene la cosa ma… Leggendo si capirà che in fondo la compagnia di Lorenzo non le dispiace xD
Diciamo che la nostra protagonista vive un conflitto interiore: da una parte teme Lorenzo e ciò che può provocare la sua vicinanza nel suo animo. Ma dall’altra la nostra protagonista vorrebbe perdersi nel vampiro, assaporare ogni piacere che lui può darle.
Insomma, in questo spin-off impariamo a conoscere meglio (e meno male!) il vampiro Lorenzo ma anche il rapporto tra lui e Isabel.
E ci si pone una domanda? Come si evolverà?
Isabel cederà alla tentazione del vampiro più affascinante che abbia mai incontrato?
Come mai Lorenzo è così interessato a lei? Cos’ha Isabel da aver attirato la sua attenzione al Frozen solo fissandola una volta?
Bhe, per conoscere le risposte possiamo solo leggere i diari della Cacciatrice Isabel Cariani.
Fatelo, perché è qualcosa di assolutamente originale ed entusiasmante!
Consiglio questa lettura?
Assolutamente sì!

“Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti.

Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante… Un angelo caduto dal cielo, penserete voi.

E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa?

Per un’intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un’incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti.

Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!

Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.”


Colgo l'occasione per salutare Isabel C. Alley e anche per dirvi che proprio in questi giorni è disponibile la versione cartacea dell'ultimo diario della nostra cacciatrice: Il fascino dell'oscurità! Nel cartaceo è anche disponibile proprio lo spin-off di cui vi ho appena parlato! Non perdetelo, assolutamente!
Almeno io non lo farò =)







Nessun commento:

Posta un commento