lunedì 24 marzo 2014

Evangeline e il caso dell’Incendiario di Rachele V. Draghi

Salve a tutti!
Nuovo giorno, nuova recensione! E questa volta voglio parlarvi di un racconto breve ma molto molto intenso!
Avete presente quelle novelle non molto lunghe ma cariche di emozioni, mistero e tanti avvenimenti? Metteteci un’ambientazione così surreale che è un misto tra il futuro tecnologico e l’antiquariato.
E poi una protagonista dai capelli viola! Furba, intelligente, con un intuito sopraffino e anche romantica.
E avrete uno dei racconti più belli e interessanti che potrete trovare! Almeno per me è stato così!
Sto parlando di Evangeline e il caso dell’Incendiario di Rachele V. Draghi!
Me lo sono mangiato in un’ora precisa e ne sono rimasta rapita!
Partendo dalla protagonista, l’ho amata ad ogni riga!
Evangeline è una ragazza di diciotto anni, cresciuta con il padre investigatore e che ha sviluppato un intuito e un’intelligenza molto alti per una ragazza della sua età.
Coraggiosa, determinata e leale, che farebbe di tutto per evitare che innocenti vengano uccisi.
Ma è anche una ragazza timida, sensibile e romantica.
Insomma, un gran bel mix!
Cosa accade in questo racconto di appena 95 pagine?
Un poliziotto di Londra, Mr.Gould, ingaggia il padre di Evangeline per catturare il misterioso Incendiario che sta uccidendo molti barboni di Londra.
Naturalmente la nostra protagonista non ha intenzione di lasciare suo padre da solo e così lo accompagna!
Come sapete nelle mie recensioni evito di fare spoiler, quindi riguardo alla trama preferisco fermarmi qui, ma sappiate che seppur breve è davvero ben strutturata e molto originale!
Passiamo ai personaggi:
Di Evangeline abbiamo già parlato, ma voglio soffermarmi anche su un altro personaggio che farà battere i vostri cuori: Mr Alan Gould.
Bello, nobile, con un grande senso del dovere ma anche scettico. Galantuomo, gentile e degno di fiducia, tanto che una come Evangeline non può non restargli indifferente. Ma vi starete domandando… Mr Gould è indifferente alla nostra investigatrice? Non ve lo dico! xD
Passiamo ad un altro bellissimo personaggio che è il piccolo Franz! È proprio lui che fa scattare l’interruttore nel cervello di Evangeline e a metterla nella giusta direzione! E lui ne fa la sua eroina, la sua amica del cuore da seguire e anche da proteggere! Un personaggio fatto molto bene, una perfetta spalla per la nostra protagonista!
Abbiamo anche il padre di Evangeline, un uomo ligio al dovere e abile nel suo lavoro che ha sofferto per una perdita personale a causa di esso (sofferenza condivisa con la figlia), ma che non ha mai mollato. Ha cresciuto la sua bambina, rendendola la persona intelligente e meravigliosa che è ora, non ha mai mollato nel suo lavoro ed è uno dei migliori nel suo campo.
Poi c’è Katy, migliore amica e sorella acquisita della nostra protagonista! Non compare molto, ma il suo amore per i libri e l’informazione saranno molto utili alla nostra Evangeline!
Insomma, un racconto breve ma denso di avvenimenti e situazioni che ti fanno battere il cuore! E credetemi non è facile raccontare in poche parole tante cose e trasmettere emozioni forti!
Richiede costanza, fantasia, inventiva e tanta ispirazione.
Quindi faccio i miei più sinceri complimenti all’autrice e la ringrazio tanto di aver avuto fiducia in me tanto da mandarmi il suo racconto senza pretendere niente! Grazie Rachele =)
Mi ha informato che avremo il seguito, quindi… Tenete gli occhi aperti, perché sono sicura che Evangeline, ma soprattutto Rachele, ci regaleranno ancora tante emozioni!
Consiglio questo racconto?
Assolutamente sì!
Elementare direi! (mi spiace, ma il paragone alla Sherlock ci sta tutto fidatevi xD)


Trama

Evangeline ha 18 anni, vive in una villa nella contea di Dartford, in Inghilterra, con suo padre, la sua migliore amica Katy e la governante, Mrs. Petry.
La sua vita viene sconvolta in una fredda mattina d'Inverno, quando Mr. Gould, Commissario londinese di 27 anni, giunge a casa sua, invocando l'aiuto di suo padre, l'Ispettore Edgar W. York.
Dopo il Grande Buio, in una Londra futuristica, diversa da quella che conosciamo, dove la tecnologia del vapore la fa da padrone, Evangeline si ritroverà invischiata in un caso investigativo apparentemente senza sbocchi. Un demone infesta la barriera a nord di Londra, mietendo vittime tra la povera gente in cerca di un po' di riparo. Lo chiamano il caso dell'Incendiario... fino alla fine, nulla sarà come sembra.
Evangeline: il giallo si tinge di rosa!


Vi lascio anche il link del blog dell'autrice dove potete trovare tutte le informazioni sui suoi racconti e tanto altro http://rachelevdraghi.blogspot.it/









1 commento:

  1. Sono commossa! Non speravo in una recensione così bella e piena di entusiasmo (ho sempre paura che Evangeline non piaccia ah ah, difficile mandare via questa paura!). Non so come ringraziarti innanzitutto per aver letto il mio romanzo breve e poi per esserti presa la briga di scrivere un così bel commento. Grazie di cuore! Quando farò uscire il prossimo ti avvertirò! Un bacione e ancora grazie!

    RispondiElimina