domenica 13 aprile 2014

The Vincent Boys di Abbi Glines

Salve a tutti!
Chiedo venia se sono mancata così a lungo, ma in questo periodo mi ci vorrebbero giornate di 48 ore, davvero!
Ma in questa bella Domenica Delle Palme e con una nuova carica, torno a parlare dell’argomento che mi sta più a cuore: la lettura xD
E torno con la recensione di uno dei due libri più belli e sexy che io abbia mai letto: The Vincent Boys di Abbi Glines!
Quando lessi la trama di questo libro ne rimasi subito colpita, anche se a dirla tutta mi aspettavo qualcosa di soft, magari la classica storia: la ragazza amata da due bellissimi ragazzi e lei alla fine deve scegliere uno dei due. Detta così fa passare la voglia, no?
Ma non è così! E’ un romanzo ingannevole, credetemi!
Vi è sentimento, nostalgia, tormento interiore e soprattutto sessualità!
Quando sono andata a comprarlo l’ho trovato nella “Sezione Adolescenti” della libreria, poi l’ho finito e ho pensato: ma mi sa che hanno sbagliato!
Ok, un adolescente può anche leggerlo, ma metti che lo compra magari un tredicenne…Ok che di sti tempi ormai freni ce ne sono pochi a quell’età, ma non fomentiamo già il tutto!
Bhe, torniamo in carreggiata, magari degli adolescenti parlo in un altro post xD
Torniamo al libro!
In una piccola cittadina dell’Alabama vivono tre ragazzi: Ashton, Beau e Sawyer. Questi due ultimi sono i Vincent e lei è la loro migliore amica. Da piccoli sono inseparabili, specialmente Ash e Beau con il loro carattere così simile ed incline a combinare guai! E Sawyer invece è il bravo ragazzo che li tira costantemente fuori dai guai in cui si ficcano.
La loro amicizia è incrollabile, i due Vincent sono cugini ma sono praticamente come fratelli e Ash è la loro metà perfetta.
Ma quando, una volta cresciuti Sawyer e Ash si fidanzano cambia tutto!
L’amicizia si incrina, anche se ci sono sempre l’uno per l’altro, ma niente è più lo stesso. Specialmente per Beau, che ama la ragazza da sempre semplicemente per quello che è.
E quando Sawyer parte, lasciando i due da soli, l’attrazione che c’è sempre stata tra loro mescolata a tanti eventi che si susseguiranno nel corso dell’estate cambierà tutto per sempre.
Questa è la trama riassunta del libro, altro non dico perché come sapete io non faccio spoiler xD
Ho amato questi libri dalla prima all’ultima parola!
I personaggi sono caratterizzati benissimo e mi è piaciuto molto che si passasse da un momento all’altro dal punto di vista di lei e il punto di vista di lui.
In questo modo di ha la visione ben chiara di entrambi e trovo che sia un modo fantastico di narrare un racconto del genere.
Perché incentrandolo su un solo punto di vista non sarebbe più stato interessante, essendo due i protagonisti principali!
Parliamo di loro!
Ash: ragazza ribelle, animo intraprendente e incline ai guai, che per piacere al suo ragazzo e alla sua famiglia (il padre è un pastore, quindi è una famiglia di chiesa.) cambia se stessa rendendosi quello che non è: perfetta. E questo interiormente la distrugge perché tutto quello che in fondo vuole è potersi lasciare andare, essere se stessa senza riserve. E riesce a farlo solo con due persone: la nonna e Beau Vincent.
Quanto ho amato questo ragazzo? Tanto!
Un ragazzo che ha sofferto, ha perso la sua figura paterna troppo presto e ha una madre che non è proprio un bel modello, ma che comunque ama suo figlio.
Ama bere, è uno spirito libero, ottimo giocatore di football e un carattere ribelle.
Ma è questo il bello di questo ragazzo: è semplicemente se stesso.
Morirebbe per le persone che ama, non gli importa nulla di cosa la gente pensa di lui. E ama Ash semplicemente per quella che è.
Con lui, la ragazza non deve fingere di essere perfetta. Allo stesso tempo quando è insieme a lei il mondo di Beau si riempie di luce e di desiderio.
L’attrazione e il sentimento fortissimo che li unisce sono palpabili, ogni pezzo in cui sono insieme farà battere forte i vostri cuori!
Ma tra loro vi è un ostacolo: Sawyer.
Non fraintendete: il secondo Vincent non è uno stronzo, anzi è l’emblema del ragazzo perfetto!
Ottima famiglia, ottimo giocatore di football, cordiale ed educato. Insomma il ragazzo che ognuna vorrebbe avere. Sempre pronto ad aiutare gli altri, specialmente il cugino e Ash. Ed è proprio questo l’ostacolo che si erge davanti ai nostri eroi: Beau non riesce a ferire il cugino perché per lui è il suo migliore amico, un fratello. E Ash non vuole rovinare il loro rapporto scegliendo Beau e lasciando Sawyer.
Senza contare che un segreto all’interno della famiglia dei due ragazzi rischia di cambiare tutto per sempre per entrambi i Vincent.
Quindi la domanda che viene spontanea è: come finirà?
Bhe, potrete scoprirlo solo leggendo questo splendido libro!
Ci saranno tanti altri personaggi, come la nonna di Ash, che anche se appare poco non la si può non adorare! O i genitori di Ash e Sawyer che personalmente molto spesso avrei preso a testate u.u
Honey, la madre di Beau: una donna discutibile, ma in fondo una madre che ama suo figlio e con un carattere tutto pepe!
Leann, migliore amica e confidente, ma in procinto di partire per il college e neo fidanzata.
Nicole, odiosa vipera… E mi fermo qui u.u
E infine, ma non ultima, Lana! Cugina di Ash e amica d’infanzia di lei e dei due Vincent. Ma su di lei mi fermo qui… Perché ci sarà tanto da dire su questa ragazza fantastica nella recensione del seguito di questo capolavoro: The Vincent Brothers!
Insomma, questo new adult lo consiglio assolutamente!
Io l’ho letto due volte ed ogni volta il mio povero cuore ne subiva ne conseguenze per le grandi emozioni che mi ha trasmesso!
Consiglio questo libro?
Vi consiglio di addentrarvi nel mondo dei Vincent Boys e della loro Ash?
Assolutamente sì!

Trama

Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti… Ashton, brava ragazza di "professione", cerca di non deludere i suoi genitori e gica il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo ch tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio col fratello, shton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy. E terribilmente pericoloso… Il ragazzo da cui tutte dovrebbero tre alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell'asilo, considerandola però la "ragazza di suo cugino" e, dunque, off-limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti ceri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere… Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? C'è sempre ima prima volta per "tutto": per l'amore, per a gelosia, per scoprire chi siamo veramente…


Alla prossima recensione con il seguito di questo fantastico libro: The Vincent Brothers!
Se ritardo giuro che non è colpa mia u.u





Nessun commento:

Posta un commento