lunedì 14 aprile 2014

The Vincent Brothers di Abbi Glines

Buongiorno a tutti!
Visto che sono stata assente per tanti giorni, voglio esagerare: due recensioni in due giorni!
Oh mon dieu, sono impazzita? Sì xD
Perché con questi libri stupendi non si può non impazzire! In senso buono ovviamente =D
Ieri abbiamo parlato di “The Vincent Boys” di Abbi Glines, giusto?
Bhe, oggi parliamo del suo stupendo seguito: The Vincent Brothers!
Il titolo è tutto un programma, direi!
Bene, iniziamo!
In questo libro, parto col dire, i protagonisti principali non sono di nuovo Ash e Beau (sebbene abbiano comunque dei ruoli fondamentali), ma abbiamo un cambio della guardia: sto parlando di Sawyer e Lana!
Vi ricordate di lei? Non vi avevo detto molto proprio perché volevo risparmiarmi per questa recensione, dove è lei la protagonista.
Sawyer è depresso per come è finita tra lui e Ash (ok, qui lo spoiler è non voluto ma necessario, mi spiace u.u) e vorrebbe tanto lasciarsi alle spalle tutto quello che è successo con lei e con il “cugino” Beau (ho messo tra virgolette la parola cugino per un motivo, ma almeno questo evito di rivelarlo xD).
Si sta preparando per il college, cerca di concentrarsi su altro che non siano la sua ex e il suo migliore amico, la cui passione la fa da dominante in questa situazione.
Ma ecco che, per caso, compare davanti a lui la speranza… Che ha morbidi capelli rossi, adorabili lentigini sul viso e due gambe mozzafiato. Il suo nome è Lana! La cugina di Ash, con cui è cresciuto e che da piccola difendeva sempre dai dispetti della cugina e di Beau.
Ma lei non è più la ragazzina timida che conosceva, ora è una ragazza molto sexy ma soprattutto dolce e da sempre innamorata di lui.
E Sawyer cosa fa? Vorrebbe sfruttare tutte queste cose per far ingelosire Ash e farla tornare da lui.
Un po’ bastardo, è vero, ma… Il nostro caro Sawyer non ha fatto i conti con le emozioni e i sentimenti, ma soprattutto con il desiderio che la piccola Lana scatena in lui!
Come finirà tra loro?
Lana conquisterà il cuore del ragazzo che ama da sempre?
Sawyer riuscirà davvero a lasciarsi alle spalle Ash per iniziare un nuovo corso, insieme a Lana?
Bhe, lo saprete solo leggendo questo esplosivo finale di questa serie fantastica!
Ho amato tantissimo la piccola Lana! Ha apportato un grande cambiamento, sia fisico che caratteriale, non solo per Sawyer ma anche per la sua disastrosa situazione famigliare.
I suoi sono freschi di divorzio, la madre non fa altro che parlare di quanto bastardo sia stato il marito a tradirla.
Il padre si sta costruendo la sua nuova vita, con la nuova compagna e aspetta un altro figlio.
Per un animo fragile e delicato come quello di Lana era davvero troppo, e così ha apportato questo cambiamento anche per sentirsi più sicura di sé!
E il nostro caro Sawyer non può fare a meno di apprezzare!
Ancora depresso dopo sei mesi (e qui dicevo mentre leggevo “ah bello, dopo sei mesi si è vicini alla prescrizione, è ora di andare avanti -.-) per come è finita tra lui e Ash e soprattutto molto turbato dopo che un segreto riguardante la sua famiglia e il cugino Beau è venuto a galla, il nostro ragazzo non riesce a farsene una ragione.
Ed è, per puro caso, che in un ristorante la sua strada si incrocia con quella di Lana.
Ho amato tantissimo la parte iniziale in cui si incontrano! Sawyer che praticamente la considera già territorio suo quando vede il suo amico Ethan provarci con lei! E lei che, nonostante quest’ultimo le piaccia, non può fare a meno di lanciare occhiate verso il nostro Vincent.
La loro passione è già palpabile nell’aria già dalle prime pagine ed è stupendo!
Una cosa che mi è stata un po’ sulle scatole è appunto il piano di Sawyer: usare lei per ingelosire Ash. Ecco, questa mi ha proprio dato l’impressione di un ragazzo che non sa accettare la realtà dei fatti: Ash ama Beau, con tutto il cuore e l’anima. E sebbene anche Sawyer l’abbia amata, o così crede, anche lui tanto, non mi piace molto chi non riconosce l’evidenza e vuole usare un mezzo così subdolo per ottenere quello che in fondo non potrà più avere. Senza concentrarsi su quello che invece ha già. Un amore puro e sincero come quello di Lana.
Perché lei lo ama davvero! Per lei è Sawyer il “Vincent Speciale”. E non per la sua educazione, la sua buona famiglia e tutto il resto. Lei ama semplicemente Lui per quello che è.
Ma l’ombra della cugina è sempre in agguato (sebbene Ash sia ormai completamente innamorata di Beau e non fa niente per provare il contrario u.u) e questo per Lana, nonostante il profondo affetto che prova per lei, è davvero tremendo.
Ma in fondo cuore e mente non ragionano allo stesso modo, giusto?
Quindi la domanda che sorge spontanea è: come finirà tra i nostri eroi?
Potrete saperlo solo leggendo l’epilogo dei fratelli più sexy che io abbia mai incontrato su carta!
Consiglio anche questo seguito?

Assolutamente sì, non si era capito? =)

Trama

Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.


Ci tengo ad informarvi che in questo periodo, per la collana Chrysalide, sono usciti altri due libri di questa fantastica autrice: Irraggiungibile e Irresistibile! Di cui non mancherò di parlare appena li avrò terminati!

Alla prossima recensione, gente!




Nessun commento:

Posta un commento