venerdì 18 aprile 2014

Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen

Buongiorno gente! Oggi torno con una recensione molto speciale, almeno per me^^
Il libro di cui voglio parlarvi oggi è "Non lasciarmi andare" di Jessica Sorensen!
Un libro che consiglio sia ai romantici che a chi ha voglia di una lettura diversa dai soliti romanzi in cui c'è una storia d'amore.
Perché in questo libro vi molto di più! 
Dramma, dolore, rimpianto, tristezza, problemi non indifferenti come il disturbo bipolare.  Oddio, messa giù così può passare la voglia di leggerlo, voi direte xD 
Ma non lasciatevi ingannare! 
Vi è anche un' amicizia profonda, un sentimento che ha resistito al buio più oscuro, alle cose più brutte. E soprattutto c'è passione, sensualità e una carica di erotismo mai volgare. 
Partiamo con la trama.
Ella Daniels è fuggita dalla sua città dopo un episodio che ha sconvolto la sua vita. Ha apportato grandi cambiamenti alla sua personalità: da ragazza ribelle e un po maschiaccio è diventata una persona per bene. Il tutto per mascherare il grande dolore che si porta dietro.
Micha Scott è il suo migliore amico, la sua anima gemella. Innamorato di lei da sempre, farà di tutto per far riemergere la vera Ella e per non farla sprofondare nel buio.
Ed Ella dovrà fare i conti non solo con il suo passato, ma anche per i profondi sentimenti che prova per Micha.
Quando lessi la trama di questo libro ne rimasi subito incuriosita. Quando un libro romance non è scontato come questo lo si legge più che volentieri.
La cosa molto bella di questa autrice è che riesce a parlare di argomenti molto delicati senza risultare un eccessivo pugno allo stomaco. L'impatto c'è, eccome, ma lo fa in un modo in cui tutti possono leggerlo.
I suoi personaggi poi sono assolutamente unici. Li ho amati tantissimo!
Abbiamo Ella; la adoro! Ammetto che ogni tanto le avrei dato qualche schiaffo ma quando la si impara a conoscere per davvero non la si può non amare. È una ragazza molto forte ma anche estremamente fragile dopo la notte in cui la sua vita è stata completamente rovesciata.
Deve convivere con un padre che beve e un fratello menefreghista.
Ha un assoluto bisogno di avere il controllo delle sue emozioni e di se stessa, per paura di smarrirsi, ma quando ha vicino Micha le viene molto difficile. Perché il ragazzo scatena in lei emozioni e sensazioni in fondo mai dimenticate ma che la spaventano molto.
Parliamo proprio di Micha! Lui non è il classico bad boy, sappiatelo! Forse solo un pochino, ma non è affatto come tutti quelli a cui siete abituati.
Il suo mondo ruota intorno a due cose: la sua musica ed Ella.
Lei è la sua anima gemella, l’altra metà del suo essere e non fa segreto. Anzi, cerca in tutti in modi di stuzzicarla, di far emergere la vera personalità della sua migliore amica. E soprattutto ciò che vuole più di ogni altra cosa è non farla sprofondare nel suo tormento personale.
Micha è un ragazzo innamorato, ha le idee chiare, un ottimo amico e anche un bravo figlio. Ma con anche lui i suoi fantasmi personali da affrontare: come l’abbandono del padre quando aveva sei anni.
Sarà questo fattore ha turbarlo molto ad un certo punto, ma come sapete qui non si fanno spoiler!
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è questa: le corse in macchina!
Non aspettatevi cose alla Fast and Furious (non che abbia qualcosa in contrario contro questa serie, anzi personalmente mi piace.), ma è un ambiente totalmente diverso.
In queste corse si guadagna il rispetto, tutti si conoscono e si rispettano, anche se c’è sempre qualche arrogante che fa lo spaccone.
Ella e Micha ne sono grandi appassionati e vederli insieme in quel contesto, specialmente una ragazza, è stato interessante! Non si legge di tante ragazze interessate ai motori e mi ha molto divertito!
Prima di concludere vorrei parlare di un altro personaggio che mi è piaciuto molto e mi è entrato nel cuore: Grady.
Quest’uomo è una figura quasi paterna per Micha ed Ella e anche se appare relativamente poco si può percepire l’amore e l’affetto che provano tutti e tre l’uno per gli altri. È uno di quei personaggi che anche se appare poco ti entra nel cuore perché rappresentato davvero bene.
Ah, non posso dimenticarmi di Lila e Ethan! Ma che stupida che sono =D
Lila è la compagna di stanza al college di Ella! Una ragazza ricca ma non viziata e nemmeno frivola, sappiatelo! Anzi, il libro ci fa intendere che questo personaggio sta patendo un tormento personale molto profondo a causa della sua famiglia. Per Ella è la sua migliore amica, anche se non sa di nulla del suo passato e di cosa l’ha spinta a scappare al college senza dire niente a nessuno.
E pian piano Ella imparerà a fidarsi di Lila e a far emergere la vera se stessa anche con lei.
E allo stesso tempo Lila accetterà il vero carattere dell’amica e imparerà a fidarsi di lei.
Parliamo di Ethan, adesso.
Lui è il migliore amico di Micha praticamente da sempre. È lui a stargli vicino mentre lui si tormenta per Ella, non sapendo dov’è ed è sempre lui che lo aiuta a cercarla quando scappa al college.
Un ragazzo, un bad boy, ma come Micha non è quello che sembra. È un meccanico, ama le macchine e le ragazze. Ma nasconde una profondità d’animo incredibile, una sana ironia che non guasta mai ed è un amico sincero e leale.
Insomma, adorerete anche le due spalle, chiamiamole così!
E vi consiglio di farlo, perché il 30 Aprile uscirà proprio il romanzo della serie dedicato a loro due!
Ma la domanda che ci si pone è: riuscirà Ella a superare il suo tormento e ad accettare l’amore di Micha?
E riuscirà Micha a conquistare Ella e a salvarla dal suo buio personale?
Bhe, dovete leggere per saperlo!
Attualmente sto rileggendo il seguito, quindi avrete la recensione anche di quello, spero a breve!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!

Trama

Elia e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare...


Alla prossima recensione con il seguito di questo capolavoro =)



Nessun commento:

Posta un commento