venerdì 9 maggio 2014

Irraggiungibile di Abbi Glines

Salve a tutti!
Ritorno con un nuova recensione e anche oggi si tocca il romance! Ma come sempre non il romance scontato e piatto, nono u.u
Altro che piatto, questo direi che è proprio bollente!
Sto parlando di “Irraggiungibile” di Abbi Glines!
Ricordate i Vincent Brothers? Ecco, se ha saputo creare con loro due meraviglie, immaginate cosa è stata capace di combinare con questo nuovo capolavoro.
Blaire purtroppo ha perso tutto: la madre è appena morta di cancro, lei se n’è occupata sacrificando scuola, amore e anche la casa.
La sua unica soluzione è chiamare suo padre, che le ha lasciate quando lei era più piccola.
Ma quando arriva a Rosmary Beach in una casa da favola non trova suo padre ad aspettarla, ma qualcun altro. Dagli occhi argentei, il viso d’angelo e un corpo mozzafiato: Rush Finlay! Il figlio della nuova moglie di suo padre.
Questo incontro cambierà per sempre la vita di entrambi.
Ma un segreto rischia di anche di sconvolgerle.
Quanto ho amato questo libro? Tanto!
Lo stile della Glines è inconfondibile! Atmosfere da urlo, ragazzi mozzafiato e molti drammi. Emozioni interiori fortissime, che sono palpabili al lettore e che molto spesso vanno venire il groppo in gola. Almeno questo è quello che è successo a me!
Già dall’inizio quando Blaire arriva a casa di Rush e l’accoglienza non è delle migliori.
Ecco, vogliamo parlare di questo personaggio maschile che ha stregato tanti cuori, me compresa?
Rush può sembrare il tipico bad boy, è vero.
Cresciuto in mezzo al mondo del rock (suo padre è un noto musicista), è il tipico uomo che non vuole avere storie serie, va a letto con ragazze diverse che scarica subito la mattina dopo e ha un atteggiamento quasi da totale menefreghista!
Ma sotto tutti questi lati negativi si nasconde un ragazzo dall’animo sensibile e anche molto dolce. Un’anima inquieta per il segreto che aleggia sulla sua famiglia, segreto che riguarda anche Blaire e qui mi fermo u.u
E’ proprio lei a renderlo così. Dal primo momento che la vede il suo atteggiamento è dei più stronzi che si possa immaginare. Ma lui sa che quella ragazza è destinata a cambiare tutto il suo mondo. Dal primo momento in cui la vede capisce che Blaire è ciò che ha sempre aspettato e che non ha mai avuto.
Blaire è un personaggio che mi piace molto! Non è la tipica fanciullina che si innamora del cattivo ragazzo!
Lei è indipendente, forte ma anche molto fragile. Ha passato l’inferno dovendo occuparsi di sua madre malata tutta da sola. Ha dovuto vendere la casa della nonna dove è cresciuta, il suo ragazzo non è stato capace di starle vicino perché troppo giovane per affrontare una tale responsabilità. E quando alla fine la madre l’ha lasciata ha dovuto arrangiarsi per il funerale e tutto il resto…
Ciononostante è ancora in piedi, determinata a cercarsi un lavoro e a non vivere sulle spalle di nessuno,  tanto meno quelle di suo padre o di Rush.
Ma è anche un animo romantico, sensibile e molto generoso. Lei pensa sempre prima agli altri che a se stessa, ha una forte umanità e anche grande moralità.
Insomma, ora capirete perché il caro Rush non può non restarne rapito!
I due vivranno momenti belli, altri meno. Alle fine arriverà anche la passione travolgente e devo dire che in questo libro la Glines si è proprio scatenata! In senso buono ovviamente!
Le scene erotiche sono descritte benissimo, passionali e focose ma mai volgari!
Blaire e Rush sembrano due anime gemelle, perfette per stare insieme sia nell’anima che nel corpo.
Ma come ho detto un terribile segreto rischia di distruggere tutto.
Abbiamo anche altri personaggi, ovviamente.
Come Bethy, collega di Blaire con la tendenza a lasciarsi troppo andare con i ragazzi. Grazie alla protagonista assume più rispetto di sé e il suo carattere allegro e spigliato regalerà più di un sorriso a Blaire. Inevitabile che finiscano per diventare migliori amiche, anche perché Bethy non hai mai incontrato una come Blaire, la prima persona con cui può parlare ed essere se stessa.
Poi abbiamo Woods, figlio del proprietario del esclusivo country club dove Blaire trova lavoro! Fin da subito si dimostra molto gentile e disponibile nei confronti di Blaire, ovviamente le sue intenzioni sono molto chiare. Ma non è un donnaiolo come si può pensare, anzi: le sue intenzioni sono molto serie. Ma alla fine si dimostrerà quello di cui tutti abbiamo bisogno, un vero amico.
Abbiamo Grant, il fratellastro di Rush (non l’ho detto ma la madre di Rush cambia mariti come una macchina cambia le monete -.-) con cui ha un rapporto assolutamente fraterno. Il suo incontro con Blaire è spettacolare ma non voglio dirvi nulla per non rovinarvi la sorpresa! Ha un carattere espansivo e molto sociale, anche lui ovviamente è un po’ farfallino ma prova per il fratello un affetto sincero, standogli vicino ed ascoltandolo. E naturalmente anche lui si affezionerà molto a Blaire.
E poi abbiamo Lei: Nan!
Dio quanto l’ho odiata! Ha un motivo per il suo veleno, ma non voglio rivelarvi troppo! Posso solo dirvi che è lei l’anello mancante, ciò che rischia di distruggere tutto quello che Rush e Blaire stanno costruendo! Anche lei è la sorella di Rush, ma c’è molto altro dietro…
Fin da subito la si vedrà sputare veleno verso la povera Blaire e l’autrice ha saputo davvero renderla bene! È talmente odiosa che non si riesce a non odiarla! Dietro il suo veleno c’è una motivazione come ho detto ma per saperlo dovete leggere, da me niente spoiler u.u
La domanda quindi è: come finirà tutta questa storia?
Rush e Blaire avranno il loro lieto fine? Oppure no?
Leggete e lo scoprirete!
Immergetevi nello splendido mondo di “Irraggiungibile”!
E non mancate nemmeno di entrare in quello di “Irresistibile”, il fantastico seguito di cui parlerò nella prossima recensione, avendolo appena finito!
Insomma, consiglio questo libro? Anzi, questa serie?
Assolutamente sì!


Trama

Dopo la morte della madre, Blaire, diciannove anni, si ritrova sola, senza casa, soldi, né speranze per il futuro. Non le resta che raggiungere, controvoglia, il padre che l'ha abbandonata anni prima. Troverà invece una sorpresa in carne e ossa: Rush, l'affascinante e rude fratellastro, le farà scoprire un mondo nuovo, fatto di soldi, tentazioni e segreti. Il rapporto tra Blaire e Rush, all'inizio difficile, si trasforma in una potente attrazione, impossibile da contenere. Il loro legame li porterà ad abbandonare ogni tabù e a lasciarsi andare fino in fondo, ma anche a scoprire una verità che potrebbe dividerli per sempre.


La serie completa “Rosmary Beach”

0,5 - Rush too far ( ancora inedito )
1 - Irraggiungibile  Fallen too far
2 - Irresistibile  Too far
3 - Forever too far
4 - Twisted Perfection
5 - Simple Perfection
6 - Take a Chance
7 - One more Chance



Edizioni Mondadori
Prezzo € 14.90

Nessun commento:

Posta un commento