domenica 11 maggio 2014

Irresistibile di Abbi Glines

Buona Domenica a tutti!
Lo so ormai è finita, ma sono solo piccoli dettagli xD
Ciò che conta davvero è il libro di cui sto per parlarvi! Ricordate “Irraggiugibile” di Abbi Glines?
Bhe, oggi sono qui per parlare del suo straordinario seguito, ovvero “Irresistibile”!
E posso dirvi con certezza di essermi ormai completamente innamorata di questa serie stupenda!
Partiamo con la trama, che ne dite? =)
Blaire ha scoperto un terribile segreto che sconvolto completamente la sua vita e distrutto la sua storia con Rush. È fuggita da Rosmary Beach, tornando in Alabama nella sua vecchia città dove ha ritrovato Cain, il suo migliore amico e la nonna di lui.
Ma il destino vuole che la sua strada sia destinata ad incrociarsi di nuovo con quella di Rush, che nel frattempo si tormenta per aver perso l’unica ragazza che abbia mai amato veramente.
Quando lessi il finale del primo libro ero davvero paralizzata! Voi non potete capire come mi batteva il cuore e fremevo per leggere il seguito! Ma come al solito me lo hanno consegnato in ritardo, complice anche il ponte del 1 Maggio, ma sono solo dettagli u.u
Ma appena è arrivato nelle mie mani mi sono subito precipitata a leggerlo e l’ho finito in un giorno e mezzo! E ci avrei messo anche meno se non avessi avuto degli impegni di mezzo, credetemi!
Ma andiamo con ordine, cosa accade in questo seguito?
Abbiamo Blaire, ormai completamente sconvolta dal segreto che ha distrutto tutto quello in cui credeva, ogni sua certezza. Voi vi starete chiedendo di che segreto si tratta… Ma come sapete qui non si fanno spoiler xD
Senza contare che sta per accadere qualcosa nella sua vita, che la cambierà per sempre.
E poi abbiamo Rush… Oh mio dio, quanto l’ho amato!
Un ragazzo innamoratissimo, pronto a smuovere mari e monti pur di difendere la sua Blaire. Anche solo chi osa fare delle insinuazioni che non gli vanno a genio, o se vede qualcuno provarci con lei… Insomma un vero ragazzo innamorato, che sta soffrendo per la lontananza dalla persona amata.
Come Blaire soffre nell'aver dato l’addio a Rush, cosa dettata purtroppo sempre da questo segreto di cui non vi dico nulla. Sono cattiva, che posso farci? xD
La cosa che ho amato tanto in questo seguito è il passare dal punto di vista di Lei e quello di Lui. Se il primo era totalmente visto dal punto di vista di Blaire, qui li abbiamo entrambi quindi possiamo dire che le emozioni sono raddoppiate!
Come sempre la Glines ci regala una storia intensa e unica, passionale ed erotica senza mai passare la volgare, con personaggi che ti entrano dentro. Oltre ai due protagonisti, ovviamente.
Abbiamo Bethy, la miglior e amica di Blaire: sarà proprio lei la chiave che ricondurrà la nostra protagonista a Rosmary Beach! Un’amica fedele e leale, che vuole proteggerla e che è dalla sua parte, non vuole vederla soffrire e quando succede soffre con lei.
Abbiamo Woods, che qui si dimostra non uno che vuole provarci con Blaire, ma un vero amico. Una persona su cui la ragazza può fare affidamento nei momenti di bisogno, qualcuno anche con cui può parlare e che cerca di starle vicino senza doppi fini.
Abbiamo ancora Grant, il fratellastro di Rush che cerca non solo di risollevare il fratello che considera come tale nonostante non abbiano legami di sangue, ma che cerca anche di fare da pacere tra lui e quella che ormai non si capisce più se odiarla o meno: Nan.
Lei è sempre più velenosa nei confronti di Blaire e l’ho trovata davvero insopportabile! Se avete il primo libro saprete perché, ma comunque il suo odio è indirizzato verso la persona sbagliata. E ogni tanto avrei dato una testata a Rush per continuare a darle retta. Certo, verso la fine succede qualcosa che cambierà molto le cose, ma come sapete niente spoiler.
Sappiate solo che il vostro cuore batterà come un tamburo, specialmente sul finale.
Ah, non ho parlato di Cain! Ecco, lui è il classico ragazzo indeciso che se non si decide a crescere non andrà molto lontano u.u. Penso che si possa riassumere così xD Vuole bene a Blaire, questo è ovvio per chi legge, ma diciamo che questo ragazzo ha ancora un bel po’ di strada da fare xD
E poi abbiamo un altro personaggio, che seppur poco presente, mi è arrivato al cuore: Nonna Q!
Lei è la nonna di Cain e considera Blaire come una nipote, dispensando saggi consigli come solo una vera nonna sa fare, ma con una grinta da fare invidia ad una giovincella! Insomma, l’ho amata tanto =)
Bhe, ora non possiamo fare altro che aspettare il prossimo romanzo per continuare a seguire le bellissime vicende di Rosmary Beach!
Insomma, consiglio anche questo seguito?

Assolutamente sì!

Trama

Una scoperta terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Anche se è convinta che non riuscirà mai a perdonare Rush, non può smettere di amarlo. L'unica possibilità è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante paesino, al fianco del suo grande amico Cain, e guardare avanti. Ma le strade di Blaire e Rush tornano a sfiorarsi e incrociarsi, come prima, più di prima: cosa succede se non puoi più fidarti di qualcuno, ma è solo di quel qualcuno che hai bisogno così disperatamente? Blaire cerca di resistere, di nascondersi, di mentire, ma sono il loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto...


Edizioni Mondadori
Prezzo € 14.90

Alla prossima recensione, gente!

Nessun commento:

Posta un commento