giovedì 14 agosto 2014

Tu sei Mia di Elizabeth Anthony

Salve a tutti!
Lo so, sono quasi due mesi che non posto niente sul mio blog, ma vi assicuro che non ho abbandonato la lettura!
Infatti, dopo un Luglio di lavoro per fortuna non pesante, sono riuscita a leggere un libro che mi ha davvero colpito!
Voglio ringraziare di cuore Foschia75 del blog “Sognando tra le righe” per avermelo fatto scoprire e invogliata a leggerlo!
Questa volta si tratta di un erotico! E completamente diverso dal solito!
Sto parlando di “Tu sei mia”, di Elizabeth Anthony!
Allora, che dire di questo libro?
Innanzitutto è molto curioso e una ventata di aria fresca nel genere che sia ambientato nell’Inghilterra dell’800/900, circa! Sì, ci sono stati altri romanzi erotici magari ambientati in questa particolare epoca, ma vi posso assicurare che questo è una vera novità!
Non ci si concentra troppo sui particolari dell’epoca, sulle varie cose che la distinguono come l’etichetta e cose del genere. Magari sulle differenze di ceto, quelle sì u.u
Ma qui ciò che conta sono i personaggi e i loro sentimenti.
Soprattutto i due personaggi principali: Sophie e Mr Maldon!
Partiamo con la trama…
Sophie è una ragazza povera che, dopo la morte della madre, finisce per andare a lavorare alla tenuta Belfield Hall sotto raccomandazione di colui che l’ha aiutata dopo la morte della madre: Mr Maldon.
La vita di lavoro nella Hall prosegue bene, finché… Qui rischio di fare spoiler ed è una cosa che odio, preferisco lasciarvi con la curiosità xD Sono malefica, lo so xD No, non la Jolie eh u.u
Allora, partiamo con la recensione…
Ogni riga di questo libro è Emozione! L’ho scritto con la lettera maiuscola perché è esattamente quello che dico.
Ogni parola o pensiero di Sophie su Mr Maldon, sulle sue speranze sul futuro, il suo amore per lui… La devozione e la speranza di rivederlo un giorno.
Le lettere, l’attesa, la tristezza quando lui non le scrive più… Ok, qui lo spoiler ci stava u.u
Insomma, un agglomerato di emozioni talmente intense che ti arrivano dritte al cuore!
Per non parlare dell’amore e la passione tra i nostri due protagonisti!
Le scene erotiche sono intense, passionali, ma mai volgari. Ben strutturate senza cadere nell’osceno, ricche di emozioni che ti fanno battere il cuore.
L’amore tra Sophie e Mr Maldon è qualcosa che farà palpitare i vostri cuori!
I due personaggi poi sono caratterizzati in maniera sublime, secondo me.
Sophie, ragazza povera e sola, che trova nell’amore e nella devozione verso quest’uomo come uno scopo per continuare a vivere. Ma anche il tormento per lui, la paura di rovinarlo a causa della differenza di ceto… L’ho amata molto.
Mr Maldon… Un uomo dall’animo buono e nobile. Si innamora di Sophie al primo sguardo e trova in questa giovane una ragione di vita. Ma è anche un uomo tormentato dal passato fatto di guerra e dolore.
Insomma, questi due personaggi faranno battere forte i vostri cuori!
Come ho detto, non vi è molta accuratezza nelle descrizioni dell’epoca e forse anche i personaggi sono un po’ poco strutturati, ma vi assicuro che la passione, l’emozione e soprattutto lo stile leggero e mai volgare di questa autrice compenseranno tutte queste piccole mancanze!
Ci saranno personaggi secondari, ovviamente, ma l’attenzione è tutta rivolta sui nostri protagonisti! Posso dirvi che alcuni saranno benevoli, altri vorreste fucilarli u.u
Ma uno su tutti metterete alla gogna, vi avviso: sto parlando di Lady Beatrice!
Manipolatrice, subdola e ingannevole. Ma anche un concentrato di passione e qui succede una cosa che è stata una novità anche per me: l’amore tra donne.
Troppo poco si parla di questo e trovo che questa autrice lo abbia fatto in modo magistrale e molto ben curato! Non mi sono sentita in imbarazzo, in quanto donna e etero, a leggere quelle parti! Anzi le ho trovate passionali, curate molto bene e ricche di emozioni!
Insomma, la domanda che sorge è: i nostri amanti avranno il loro lieto fine? O sono destinati a separarsi?
Vi dico subito che dal finale si intuisce che non è un finale conclusivo, quindi… Chissà, magari questa bravissima autrice ci delizierà ancora con l’amore e la passione che lega Sophie e Mr Maldon! Io ci spero xD
Insomma, consiglio questo libro?
Assolutamente sì!


Trama

Se il tuo cuore non ha paura di amare, non importa chi sei o da dove vieni.
Oxfordshire. 1920. Il sole non sorge ancora e Sophie è già a lavoro per far risplendere le immense sale di Belfield Hall. Ciuffi ribelli color miele scivolano dalla cuffietta bianca sul viso stanco. Ha sedici anni ed è la più giovane cameriera del palazzo. Per il resto della servitù è come se non esistesse, tutti si rivolgono a lei solo per darle ordini.
C'è un unico momento in cui Sophie si sente felice: quando il grammofono suona e lei comincia a danzare.
Fino al giorno in cui il suo sguardo incrocia due occhi azzurri ai quali non è possibile sfuggire, capaci di portare un po' di luce nelle buie stanze dell'antica dimora. Appartengono a Mr Maldon, il nuovo padrone di Belfield Hall. Un uomo forte e deciso che non ha interesse per nessuno al di fuori di sé stesso. Ma basta un breve incontro tra loro e qualcosa di potente e sconosciuto li travolge. Entrambi sanno che ciò che hanno provato in quell'istante non può esistere: lui è un duca, lei una donna della servitù.
Eppure ci sono tentazioni contro cui è vano combattere. Sophie non ha altra scelta che lasciarsi sedurre da quell'uomo, dal suo animo tormentato e misterioso. Perché Mr Maldon non riesce a resistere al suo fascino puro e ingenuo, ma nasconde desideri inconfessati. Nella magia di notti proibite, i due vengono trascinati in un piacere che non conosce differenze sociali: è fatto di gesti, sospiri, limiti da superare. Presto il loro amore impossibile deve fare i conti con gli intrighi di palazzo, con un'etichetta rigida e severa. Ma sottostare alle regole non è facile, soprattutto quando ciò che unisce è un'inarrestabile e cieca passione.

Un debutto indimenticabile, che ha conquistato i lettori e i librai inglesi, diventando ben presto uno dei romanzi più letti dell'anno. Elizabeth Anthony racconta la storia di un amore proibito e impossibile che si scontra con le regole imposte dalla società. La storia di una passione alimentata dal fuoco eterno del desiderio e dell'attrazione. Perché, se il tuo cuore non ha paura di amare, non importa chi sei o da dove vieni.



Titolo originale: All I Want Is You
Traduzione di: Claudia Marseguerra
Collana: Narrativa
Genere: Storico erotico
Pagine: 260
Prezzo: 14.90
Ebook: 8.99



Vi chiedo perdono per la lunga assenza, spero tanto di essere più costante!
Anche perché ho molto materiale da mostrarvi xD
Alla prossima recensione  =)

6 commenti:

  1. Cara Starlight, sei una blogger e lettrice davvero speciale, di quelle rare.... rimani sempre così!!! Il secondo romanzo di questa serie è in fase di scrittura... sono certissima che la Garzanti non ci lascerà con il pruriginoso tarlo della curiosità... ti abbraccio e sono davvero colpita da come hai gestito la parte di recensione riguardante il rapporto F/F (female/female). Un genere che secondo me prima o poi dilagherà anche in Italia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Foschia, la tua recensione mi ha davvero commossa... Ricevere commenti da una blogger in gamba e una lettrice come te è davvero una grande gioia =) Non vedo l'ora che esca allora! Speriamo davvero che sia come dici tu, che anche l'Italia allarghi i suoi orizzonti! Un abbraccio e un bacione enorme, spero di ricevere altri tuoi commenti =)

      Elimina
  2. Scusa se rompo, ma devi mettere la finestra dei follower!!!! Se no dove mi iscrivo io????? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi spiegarmelo in privato puoi mandarmi una mail o puoi aggiungermi alle cerchie di google plus! Io penso di esserci riuscita, dimmi tu che sei sicuramente più esperta di me =) Un bacione!

      Elimina
    2. Cara, mettilo in alto sotto i loghi di twitter e co..... almeno lo si vede subito!!! Un abbraccio...

      Elimina
    3. Grazie del consiglio! Un abbraccio a te =) Spero di rivederti presto qui tra le mie pagine =D

      Elimina