mercoledì 17 settembre 2014

Il gioco perfetto di Jaci Burton

Salve a tutti, gente!
Ed eccomi dopo il week-end che ho passato piacevolmente a casa a leggere.
No, lo ammetto, Sabato sono andata a fare shopping in libreria xD Ma durante questi due giorni, insolitamente tranquilli, sono riuscita a finire un libro davvero molto hot!
Ringrazio Foschia del blog “Sognando tra le righe” per la sua recensione che mi ha invogliato a leggerlo!
Primo avviso: se vi infastidiscono i termini un po’ volgarotti durante le scene di sesso, non è il libro per voi.
Secondo avviso: se non siete disposti a passare sotto qualche difettuccio narrativo, non è il libro per voi.
Terzo avviso: se cercate una lettura insolita, diversa, ma con una storia piacevole, piccante e piena di sentimento ed emozioni, questo il è libro per voi!
Sto parlando de “Il gioco perfetto” di Jaci Burton!
Quando lessi la trama, lo ammetto, avevo paura di restare delusa. Ormai questo rischio c’è sempre, ma lo si corre ugualmente pur sapendo che ti farai male, non trovate? xD
Un giocatore di football… Amato da tutti, che vive una vita stupenda, accompagnato sempre da bellissime donne, attrici e modelle.
Una donna qualunque, una organizzatrice di eventi con un figlio e che cerca di fare carriera nel suo ambiente. Una persona tranquilla, che vuole vivere la sua vita senza sorprese o altro.
Ed è proprio ad un evento da lei organizzato che scatta la scintilla!
Una sola notte basta per cambiare la vita di entrambi.
Perché lo sanno che dopo quella notte fatta di sesso sfrenato ma preceduto da una splendida conversazione alla pari, i due saranno legati indissolubilmente dal filo rosso.
Insomma, questo più o meno, è ciò di cui parla il libro! Perché se andassi nel dettaglio vi rovinerei tutta la sorpresa!
Ho amato tantissimo Tara e Mick! Fin da subito si trovano a condividere tante cose, sono più simili di quello che si pensa.
Mick non è il classico giocatore famoso e belloccio che gioca con le donne.
È anche un uomo rispettoso, intelligente, raffinato e gentile. Soprattutto generoso e carismatico! Senza contare che è anche bellissimo, con quei capelli scuri e gli occhi blu… Io adoro questo mix, devo dirvelo! L’ho amato moltissimo, è stata una ventata di aria fresca del genere maschile di questo genere di libri!
A questo evento sente il bisogno di avere qualcosa di più ed è qui che incontra lei: Tara.
Quanto mi è piaciuta!
Una donna forte, matura, coscienziosa ma soprattutto intelligente e molto profonda. Una persona vera, come la definisce Mick.
Una donna che ha sofferto, che è stata ferita e si è ritrovata a crescere un figlio quando era ancora una ragazzina, senza l’appoggio della famiglia che invece l’ha cacciata via.
Ma che ha trovato in se stessa la forza di lottare e di farsi un futuro insieme a suo figlio.
L’incontro tra i due è inevitabile! E scatta la scintilla!
Prima i due si incontrano a parole, arrivando a considerarsi molto simili sotto tanti punti di vista, prima di cedere alla passione più sfrenata.
Come ho già detto, nelle scene di sesso sono stati usati parecchi termini un po’ sporcaccioni xD
Personalmente non mi hanno dato fastidio, ha aggiunto quel tocco di pepe che si addice ai due protagonisti. Si lasciano andare alla passione e al sesso, senza inibizioni e questo li rende ancora più perfetti insieme. Sappiamo tutte quanto l’intensa sessuale sia importante in un rapporto e trovo che le loro scene insieme lo dimostrino.
Anche se per tutto il libro non fanno altro che chiedersi cosa c’è  tra loro, nonostante il sesso sia così straordinario, il lettore ci arriva mooolto prima di loro xD Così come gli altri personaggi che li accompagnano!
Come Nathan, il figlio di Tara. Un ragazzo che per un pelo non prende la via sbagliata se non fosse per il caro Mick, ma che è comunque un ragazzo nel pieno dell’adolescenza. Ma a parte questo ama moltissimo sua madre e vuole solo vederla felice. Mi è piaciuto molto il loro rapporto e soprattutto quello che il ragazzo instaura con Mick! Si vede chiaramente che ha bisogno di una figura maschile e Mick lo diventa, dandogli consigli e cercando di inserirlo verso la retta via.
Perché qui verrà trattato un altro argomento molto importante: l’alcolismo.
Non vi anticipo nulla, ma sappiate che l’argomento è trattato molto bene, quindi niente paura xD
Poi abbiamo la famiglia di Mick, che accoglieranno Tara e suo figlio a braccia aperte!
I genitori dell’uomo, che faranno sentire i due come parte della famiglia. Tara vedrà in Kathleen, la madre di Mick, la figura materna di cui avrebbe avuto bisogno da ragazzina e che non ha avuto.
Li ho trovati splendidi!
Poi abbiamo Gavin, il fratello di Mick. Giocatore di baseball e playboy incallito, non è molto legato a suo fratello ma comunque gli vuole bene e cerca di aiutarlo, come qualsiasi altro fratello. Mi è piaciuto molto e non vedo l’ora di conoscerlo meglio nel prossimo romanzo che avrà per protagonisti lui e un altro personaggio che però mi è stato sulle scatole: Elizabeth!
Lei è l’agente di Mick e Gavin. Si direbbe loro amica, specialmente di Mick, ma tutto quello che vuole è solo aumentare la sua popolarità, facendolo uscire con modelle e attrici con cui farsi fotografare. Per questo cerca in tutti i modi di ostacolare la relazione tra lui e Tara, arrivando perfino ad usare un metodo subdolo per dividerli! E qui mi fermo, se no spoiler xD
Insomma, che posso dire?
Questo romanzo è stata una ventata di aria fresca! Ormai di romanzi erotici se ne leggono tanti, a volte si ha persino paura di capitare nella ripetitività, ma è bello vedere che si può essere rimanere sorpresi!
Tara e Mick avranno il loro lieto fine?
Le loro vite potranno mai unirsi e convivere?
Leggete per scoprirlo! =)
Consiglio questo libro?
Direi di sì!

Trama:

Il giocatore di football professionista Mick Riley, sexy quarterback della squadra del San Francisco, è famoso tanto per il suo braccio potente quanto per le numerose avventure amorose con modelle o star del cinema. Ma quando a una festa incontra l’organizzatrice di eventi Tara Lincoln e passa la notte con lei, l’uomo decide di volerla conoscere meglio e di non desiderare che il loro incontro si limiti all’avventura di una notte. Purtroppo, Tara non è interessata ad approfondire la sua conoscenza: la donna, bella e determinata madre single di un ragazzino di quindici anni, sostiene sia già troppo impegnativo districarsi fra il lavoro e un figlio adolescente e l’ultima cosa di cui ha bisogno è farsi coinvolgere dal folle stile di vita di Mick e dalle luci della ribalta. Tara è già stata scottata una volta dall’amore, quando era ancora una ragazzina ed era rimasta incinta di Nathan, e non ha intenzione di mettere di nuovo a rischio il proprio cuore, né tantomeno quello del figlio, subendo il fascino di un donnaiolo come Mick.
Tuttavia, la passione fra i due è inarrestabile e ogni incontro successivo al primo li porta a conoscersi sempre meglio, fisicamente e mentalmente, a tal punto che diventa sempre più difficile per i due lasciar perdere il sentimento che sta nascendo fra loro.
Pur continuando a frequentarsi per tutta l’estate, i timori non si attenuano: Tara ha paura di soffrire e di trascinare con sé suo figlio, mentre Mick non si sente pronto per farsi coinvolgere in una storia seria, temendo che questo possa affrettare i tempi e portarlo a concludere la propria carriera nel football. Come se non bastasse, anche la sexy agente sportiva di Mick, Elizabeth Darnell, cerca di rovinare la loro storia, sostenendo che non porterà a nulla di buono per l’immagine di Mick e della squadra, e fa di tutto per allontanare Tara e suo figlio dal suo protetto.
Ma, nonostante i dubbi e le paure, i due scoprono di provare un sentimento che va oltre ogni cosa e riescono finalmente a mettere da parte ogni timore, abbandonandosi alla passione e all’amore.


 Edizioni: LeggereEditorre
Genere: Romance erotico (esplicito)
Uscita: 28 Agosto 2014
Autore: Jaci Burton
Prezzo: 10.20
Ebook: 4.99

Serie Play by Play
1) The Perfect Play (Mick Riley e Tara Lincoln) Football
2: Changing the Game (Gavin Riley e Elizabeth Darnell) Baseball
3: Taking A Shot (Tyler “Ty” Anderson e Jenna Riley) Hockey
4: Playing to Win (Cole Riley e Savannah Brooks)  Football
5: Thrown By A Curve  (Garrett Scott e Alicia Riley, cugina di Mick e Gavin) Baseball
6: One Sweet Ride (Gray Preston e Evelyn Hill) Automobilismo
6.5: Holiday Games (Gavin Riley E Elizabeth Riley)  - Novella -  Baseball
7: Melting the Ice (Drew Hogan e Carolina Preston) Hockey
8: Straddling the Line (Trevor Shay e Haven Briscoe, ) Football e Baseball
9: Quarterback Draw (previsto in America per Febbraio 2015)

Alla prossima recensione e ringrazio ancora Foschia per la splendida dritta! Grazie tesoro =) 


Nessun commento:

Posta un commento