mercoledì 22 ottobre 2014

Die For Me di Amy Plum

Salve a tutti, gente!
Eccomi qui, pronta per una nuova recensione!
Siete comodi? Siete caldi? Beati voi, perché qui oggi c’è stata una aria fredda paurosa!! O_O
Ma torniamo a noi! xD
Oggi sono qui con una nuova serie che sta arrivando in Italia, che secondo me conquisterà tanti giovani cuori!
Non abbiamo Vampiri.
Non abbiamo Demoni.
Non abbiamo Angeli.
Ma abbiamo qualcosa di cui si è letto così raramente negli ultimi tempi: i Revenant!
Sto parlando di “Die For Me” di Amy Plum!
Quando lessi la trama mi incuriosì non poco, perché non veniva spiegato proprio tutto nel dettaglio e questo mi ha spinta ancora di più ad addentrarmi in questo nuovo universo: e ho fatto bene!
L’ho divorato letteralmente in un giorno, fregandomene se si stavano facendo le due di notte ad un certo punto! Una storia emozionante e coinvolgente, che si svolge in una delle città che amo di più: Parigi! Che si può volere di più?
Kate, sedicenne, ha perso i genitori in un tragico incidente e la sua vita non riesce più ad andare avanti. Sua sorella, Georgia, invece sembra star superando il trauma, cercando di continuare a vivere la sua vita nella maniera più spensierata possibile.
Ma Kate non ci riesce: i suoi unici ripari sono i libri e i musei. E anche i Cafè di Parigi!
Ed è proprio in uno di questi che il suo sguardo si incrocia con uno blu come il mare: Vincent.
Capelli neri, fisico statuario, occhi blu come il mare… Una visione perfetta.
La scintilla tra i due scocca immediatamente, senza che nessuno dei due possa impedirlo.
Ma Vincent nasconde un segreto: è un Revenant.
Un essere immortale, né morto e nemmeno vivo, il cui unico scopo nella vita è quello di salvare vite umane. E quando muoiono nel tentativo di farlo, ritornano in vita. E questo da secoli.
Riuscirà Kate a superare questo ostacolo?
Il loro amore sarà più forte dei pericoli e di tutto ciò che li attende?
Fin dal primo capitolo ho amato Kate: può sembrare fragile, insicura ma non è così.
È una ragazza che ha sofferto, che non vuole più legarsi a nessuno per paura di soffrire ancora, vive solo per la lettura e l’arte, che sono il suo rifugio sicuro.
Ma l’incontro con Vincent cambierà in modo drastico tutta la sua vita.
Ah, quanto ho amato questo ragazzo… Romantico, gentile ma comunque con un velo di ironia. Pronto a combattere per Kate ma anche per i suoi ideali, con un passato intero di vite passate a salvare la gente, senza però essere riuscito a salvare la più importante per lui.
Quando si incontreranno non potrà non scattare la scintilla, questo è ovvio! Ma Vincent è un Revenant e il suo compito è salvare vite, morendo anche per questo. Certo, poi tornerebbe in vita, ma Kate riuscirà ad affrontare questa condizione?
Vogliamo parlare poi delle ambientazioni parigine? Stupende! Uno scenario perfetto per questa storia, a mio parere!
Abbiamo tanti altri personaggi, caratterizzati molto bene!
Come Jules: adorabile!! Sembra fare la corte a Kate, ma in maniera assolutamente innocente. È il migliore amico di Vincent ed è felice che Kate gli abbia dato la felicità, ma allo stesso tempo è come se gli piacesse, ma non proprio in senso figurato. Insomma, è un personaggio adorabile e tutto da scoprire! Tranquilli, nessun triangolo in agguato u.u
Poi abbiamo Charlotte: un’altra dei famigli (loro si chiamano tra loro, i Revenant) di Vincent e Jules! Una ragazza sola, che ha come unici amici la sua famiglia e che trova in Kate un’amica pronta ad ascoltarla e con cui essere se stessa: l’ho adorata!
Ha un fratello gemello, Charles: un po’ schivo e anche un po’ antipatico, il più emotivamente instabile del gruppo che combinerà un bel po’ di guai. Certo, la colpa non è tutta sua, ma lo scoprirete u.u
Poi abbiamo Ambrose e Gaspar: il primo è molto spigliato, amichevole ma comunque sempre sul chi va là! L’altro invece è abbastanza insicuro, almeno finché non impugna un’arma e si trasforma in un’arma letale!
Jean-Baptiste: il tutore di tutti i Revenant, che tiene alla sicurezza dei suoi famigli e del loro segreto più di qualsiasi altra cosa! Ha accantonato la sua missione, resistendo alla tentazione di salvare vite, per poter aiutare sul piano tecnico e molto altro i suoi ragazzi! All’inizio non si fida tanto di Kate, ma poi, piano piano… Vedrete!
C’è anche Georgia, la sorella di Kate! Un’anima vivace, piena di vita, che soffre ancora per la perdita dei genitori ma che non ha perso la voglia di vivere. È l’anima della festa, stringe facilmente amicizia ed è legatissima alla sorella: si butterebbe nel fuoco per lei. Hanno le loro discussioni, dovute anche ai caratteri molto diversi, ma si vogliono un gran bene.
E i nonni di Kate, adorabili e pazienti, che tengono alle nipoti più della loro vita.
Insomma, questo libro è un concentrato di emozioni, fantasy, ambientazioni stupende e personaggi magnifici!
Io non vedo l’ora che esca il seguito! Grazie alla DeAgostini, per aver cominciato a pubblicare questa serie! =)
Immergetevi anche voi nella storia di Kate e Vincent! E soprattutto nella storia dei Revenant!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì =)

Trama:

“Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?”

La serie "Revenants"
1) Die For me
2) Until I Die
2.5) Die For Her (novel)
3) If I should die
3,5) Die for me (novel)


 Edizioni: DeAgostini
1° Libro serie "Revenants"
Prezzo: 14.90
Autore: Amy Plum
Genere: Urban Fantasy / YA

Alla prossima recensione!! 





Nessun commento:

Posta un commento