martedì 21 ottobre 2014

Il mio sbaglio preferito di Chelsea M. Cameron

Salve a tutti, gente!
Avete iniziato bene la settimana? Per quel che mi riguarda sì! Perché mi sono letteralmente divorata uno degli New Adult di ultima uscita che mi hanno conquistata!
L’ho letto praticamente in tutta la giornata di ieri, finendo a Mezzanotte, ma ne è valso ogni minuto!
Mi rivolgo alle ragazze: cosa fareste se, aspettandovi di trovare una ragazza con cui dividere la stanza dell’appartamento del campus, invece vi comparisse un bel mezzo di ragazzo dai capelli scuri e profondi occhi blu? Lo odiereste o lo amereste?
Questo è il quesito che si pone in questo fantastico libro: “Il mio sbaglio preferito” di Chelsea M Cameron! Già dal primo capitolo l’ho amato con tutta me stessa!
Taylor è una studentessa del college, convive con altre due ragazze e sta traslocando in un nuovo appartamento in attesa della quarta coinquilina.
Solo che invece di una timida ragazza o magari di una rompiscatole, davanti alla prova si ritrova Hunter: capelli scuri, fisico statuario e profondi occhi blu.
Che la punzecchia fin dal primo momento!
Per Taylor è inconcepibile l’idea di dividere la stanza con un ragazzo, mentre Hunter non si fa problemi, specialmente a farla arrabbiare. Così le propone una sfida: se riuscirà ad amarlo se ne andrà, se riuscirà ad odiarlo se ne andrà lo stesso! E Taylor accetterà questa strana scommessa, con l’unico pensiero di liberarsi del suo “problema”.
Ma entrambi non sanno che questa scommessa li porterà dove non avrebbero mai immaginato di andare.
Allora…
Una cosa che ho trovato interessante in questo libro, è il concetto di amore/odio.
Taylor non ama Hunter, ma nemmeno lo odia. Molto spesso vorrebbe prenderlo a pugni, altre volte vorrebbe baciarlo fino allo sfinimento.
Questa ragazza ha sofferto… Ha molti problemi emotivi. Una brutta vicenda ha sconvolto la sua vita, facendole perdere completamente la fiducia negli uomini. Lei non avrà mai una storia, non si sposerà mai e soprattutto non amerà mai un uomo. Un Regina di Ghiaccio, per alcuni, ma che nasconde un animo sensibile e tormentato, a mio parere.
Hunter è uno spirito libero, dice tutto quello che pensa, è gioviale e soprattutto provocatorio ma sempre gentile nei confronti di Taylor. Ama la musica, scrivere canzoni e gli zii e cugini con cui è cresciuto.
Ma anche questo ragazzo all’apparenza senza problemi si porta dietro un fardello difficile da sopportare, un passato da cui sta cercando di uscire e che gli impedisce di provare veri sentimenti per qualcuno. Fino ad ora.
Come dicevo il concetto di amore/odio, qui è rappresentato molto bene, è stato interessante!
Taylor e Hunter  non si amano, ma nemmeno si odiano.
Ma non vogliono né odiarsi e nemmeno amarsi, perché ciò comporterebbe la caduta di tutte le loro barriere.
Due personaggi così diversi, eppure così simili tra loro, che non possono fare a meno di stare insieme! Si punzecchiano, si insultano a volte, ma non possono fare a meno l’uno dell’altra.
E quando i segreti del loro passato verranno a galla, mettendoli di fronte alla prova più difficile, dovranno trovare la forza l’uno nell’altra…Ci riusciranno?
Una ventata di aria fresca nel genere! Di solito non leggo tanto New Adult, ma come dissi tempo fa sto cercando di ampliare i miei orizzonti e ne sono felicissima!
Altrimenti mi sarei lasciata scappare questa meraviglia!
Un vero concentrato di eventi, emozioni, erotismo e sentimento! In questo romanzo c’è tutto quello che si possa volere da un New Adult, adatto per tutte le età!
Con personaggi caratterizzati molto bene e ognuno con il suo piccolo spessore, anche se naturalmente a farla da padrone sono i due protagonisti: Taylor e Hunter.
Due anime così diverse eppure così simili.
Non voglio odiarsi.
Ma non vogliono nemmeno amarsi.
Quindi la domanda è: come finirà la scommessa? Cosa vincerà?
Amore? Odio?
Leggete e lo scoprirete!
Insomma, questo libro è da scoprire, come ho detto è adatto a tutte, dalle ventenni alle cinquantenni: non siate timide!! =)
Immergetevi in questa fantastica lettura, aspettando il seguito!! =)
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!!

Trama:

Due segreti.
Una scommessa.
Chi cederà per primo?

Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi.
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace.
Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

Edizioni: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Collana: hm
Autore: Chelsea M, Cameron
Genere: New Adult

Alla prossima recensione!! 

Nessun commento:

Posta un commento