venerdì 31 ottobre 2014

Stai qui con me di J.Lynn

Salve a tutti, gente!
Eccomi di nuovo qui, quasi completamente guarita, con una recensione di un romanzo fresco di uscita! Ed è stata una lettura piacevolissima, dato che l’ho letto in un giorno intero!
Si torna al romance, oggi! E con un romanzo che mi ha fatto battere il cuore ad ogni capitolo.
Sto parlando dell’atteso “Stai qui con me” di J.Lynn! Secondo romanzo della serie “Wait for you”!
Allora, premetto subito che non sono ancora riuscita a leggere il primo libro e nemmeno il racconto di mezzo perché… Sono povera u.u
Diciamo pure che questo secondo romanzo l’ho avuto grazie ad un amico, ma nella mia lista di Natale ho già messo anche questo quindi recupererò!
Ma la cosa bella è che si può leggere come romanzo a sé! Perché comunque i personaggi sono diversi, quindi esprimerò la mia totale opinione, senza fare paragoni con gli altri libri.
Comunque le trame le ho lette e quindi mi sono fatta un’idea, quindi non è che proprio sono all’oscuro di tutto u.u Pronti?
Partiamo!
In questo romanzo abbiamo Teresa, sorella maggiore di Cameron, che sta attraversando un periodo molto difficile. Un incidente al ginocchio rischia di compromettere il suo futuro di ballerina ed è appena uscita da una relazione con un fidanzato violento.
Ma in questo periodo così buio, una sola persona illumina la sua vita: Jase, il migliore amico di suo fratello. Un ragazzo che sa come conquistare una ragazza, gentile e amorevole, ma che la vede solo come la sorellina del suo migliore amico.
Ma complice un bacio rubato, le cose tra i due sono destinate a cambiare. Ma Jase si porta dietro un segreto enorme, che rischia di mettere a repentaglio il sentimento che li lega.
Allora…
Già quando lessi le prime righe ho capito che mi sarei innamorata dei due protagonisti: sono perfetti!
Teresa è un animo romantico, dolce e artistico. Ama la danza con tutta sé stessa e la paura di non poterlo più fare è terribile per lei. È appena uscita da una relazione malsana, con un fidanzato che la picchiava, mandato poi in ospedale dal fratello. Il senso di colpa la attanaglia, sebbene lei non sia responsabile delle azioni del fratello. 
Una cosa che secondo me è stata trattata molto bene in questo romanzo è proprio la violenza sulle ragazze. Io non la sopporto, penso che gli uomini che picchiano le donne siano solo delle massi informi… E sono gentile perché non voglio essere volgare sul mio blog u.u
Abbiamo Tess, che è stata vittima di soprusi e violenze e si sente anche in colpa per essere rimasta in silenzio e aver spinto il fratello a rischiare la galera per non essere riuscita a parlare prima.
E sarà proprio Jase a farle capire che lei non ha nessuna colpa.
Vogliamo parlare di lui? Lo amerete e lo odierete, per poi amarlo e capirlo, ve lo assicuro!
Jase è il migliore amico di Cameron, sono come fratelli praticamente. Per questo, per lui, è quasi impossibile vedere Teresa, da lui chiamata Tess, come qualcosa di più. Lei è il frutto proibito, una tentazione a cui è impossibile resistere, praticamente intoccabile.
Ma Jase si porta dietro anche un fardello molto pesante, un segreto e un passato che metteranno a dura prova il suo amore per Tess.
Abbiamo anche Cameron e Avery, i protagonisti dei precedenti libri: non avendoli conosciuti meglio, mi sono fatta un’idea qui e devo dire che mi piacciono! Avery è una ragazza molto dolce e soprattutto innamoratissima, ma anche molto affezionata a Teresa.
Cameron… Lui è il classico fratello maggiore! Iperprotettivo (e ci credo, con quello che è successo alla sorella, ma a volte esagera u.u) nei confronti di Tess, ma di grande sostegno e affetto per essa. Innamoratissimo della sua compagna, non si dimentica però mai della sorellina che sta attraversando un momento difficile. Conosce Jase e non vuole che la sua sorellina sia una delle tante… Ma non sa che si sbaglia!
Abbiamo anche altri personaggi:
Come Calla (che sarà la protagonista del terzo libro in uscita a Febbraio), la migliore amica di Teresa, segnata da una cicatrice al volto che la rende un po’ insicura, ma con animo gioviale e soprattutto determinato!
E poi abbiamo  Debbie ed Erik: su di loro non voglio sbilanciarmi troppo per evitare spoiler, ma mi rifaccio al discorso di prima, sulla violenza… Fatevi un’idea e leggete il libro e capirete quanto la follia, a volte, possa portare a far fare alla gente cose terribili.
E poi abbiamo il piccolo Jack: un amore, vi dico solo questo! Me lo sarei mangiato di baci e dato che adoro i bambini, questo piccolino mi è entrato nel cuore e sono sicura che entrerà anche nei vostri! =)
Insomma, secondo me questo libro è accessibile anche per chi, come me, non ha ancora potuto leggere i primi due libri! Basti pensare che me lo sono divorato in un giorno! xD
Quindi non abbiate timore e recuperatelo!!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e… il suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea…
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato dal peso di un segreto che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempre iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all’istante ed è come se il muro eretto intorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo ad intervenire pur di proteggerla. Ma l’amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

Edizioni: Casa Editrice Nord 
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Autrice: J.Lynn
Genere: Romance / YA
Uscita: 30 Ottobre 2014

A stasera per la recensione speciale di Halloween!! =)

Nessun commento:

Posta un commento