giovedì 18 dicembre 2014

Keep Waiting di Tessa M. Salice

Salve a tutti, gente!
In questa giornata in cui il tempo non sa se far bello o brutto, torno con una nuova recensione! E anche oggi si parla di self!! =)
Come sapete io do molto spazio agli autori indipendenti e oggi voglio presentarvi una autrice in erba e alla prima opera: Tessa M.Salice!
Ho la fortuna di conoscere questa meravigliosa ragazza personalmente, ha accettato di mandarmi il suo romanzo in anteprima assoluta e… L’ho divorato!
Prendete i viaggi nel tempo.
Prendete creature sovrannaturali e una lotta tra bene e male.
Prendete due amanti la cui storia è avvolta nel più fitto mistero.
E per concludere metteteci una protagonista all’oscuro di tutto che si ritrova catapultata in un nuovo mondo!
Risultato: avrete “Keep Waiting”, il primo romanzo di una serie che, secondo me, ha le carte in regola per conquistare tanti lettori!
Pronti? Via!
Nina è una ragazza come tante, frequenta l’Università a Milano e aiuta il nonno nel suo negozio d’arte. Un giorno però per lei cambia tutto: due strani esseri si danno battaglia in piena piazza Duomo! Uno è Vegliante e l’altro un Unseelie. Due razze che sono in guerra per il predominio! E in quel momento la vita di Nina cambierà completamente! Scoprirà di far parte della razza dei Veglianti e di essere quindi in grado di viaggiare nel tempo e anche l’amato nonno, Dante, ne è in grado. Senza contare che il caro nonnino ha più anni di quanti dimostri! La madre di Nina è sparita dopo la sua nascita, pregando il nonno di non farla assolutamente entrare in quel mondo, ma il blocco messo nella mente della ragazza ha ceduto ed ella adesso non ha scelta. Gli unici su cui può contare sono gli amici di sempre: Amelia ed Emanuele. Nonché anche due Veglianti che fanno parte del suo passato, avvolto nel più nero mistero: Ethan e Allan! Sarà proprio quest’ultimo a scatenare in Nina emozioni mai provate… O che forse ha provato, non ricordandosene più.
In tanti la vogliono e il mistero che la avvolge si farà sempre più fitto, anche nel momento dello scontro finale…
Questa è la trama riassunta del libro e mi sono dovuta impegnare per evitare lo spoiler!
La cosa che questa brava autrice è riuscita a fare è stato confondere le idee! Ad ogni capitolo avevo il cervello in fumo, cercando di capirci qualcosa, e quando credevo di avercela fatta.. Tac! Nuovo enigma e tutte le mie congetture cadevano come castelli di carta! Io trovo che questa sia pura bravura, perché non è facile creare un universo così complesso!
Abbiamo due fazioni: i Veglianti e gli Unseelie. I primi sono buoni, i secondi sono cattivi e fin qui ci siamo. Poi però ad un certo punto si scopre che potrebbe non essere propriamente così, che le due razze hanno qualcosa in comune.
Poi abbiamo una protagonista: Nina. Testarda, impulsiva e a volte incosciente. Ma anche gentile, comprensiva e anche romantica. La sua vita scorre tranquilla, finché non vede due esseri battersi all’ultimo sangue e alcuni quadri nel negozio del nonno che le parlano! Non perde la testa solo perché, nel suo cuore, sa che per lei è una cosa normale e lo comprende grazie a Nonno Dante e Ethan.
Il nonno è un mito: ha cresciuto la nipote da solo, cercando di proteggerla dai pericoli che potevano presentarsi. Un uomo tutto d’un pezzo, che sa cosa fare e come farlo, ma anche un nonno premuroso e che farebbe di tutto per la nipote.
Ethan è un Vegliante: un personaggio gioviale, affascinante, che ti conquista. Appartiene al passato di Nina, di cui però non si comprende a pieno niente in questo volume! L’autrice ci da qualche indizio, ma nulla di più. Voi starete già pensando “Crudele” io invece penso “Geniale”: se è una serie, perché rovinare tutto al primo volume? =) Ethan sarà un personaggio molto amato, ne sono sicura!
Abbiamo Amelia ed Emanuele: i due amici di sempre di Nina, che però nascondono un mistero che sarà fondamentale per la vita della nostra protagonista. Due amici veri, pronti a fare qualunque cosa pur di proteggere Nina dalla sorte nefasta a cui sembra essere destinata.
Poi abbiamo Berenice… Ma su di lei non mi sbilancio tanto, altrimenti vi rovino la sorpresa! XD
Abbiamo Becca: un abile Vegliante, anch’essa parte del passato di Nina. Una combattente capace e una buona amica, sebbene abbia anche un carattere un po’ discutibile, però ci si può far affidamento!
E infine abbiamo lui: Allan! Un personaggio avvolto dal più completo mistero!
Vittima di una maledizione che lo condanna ad essere per metà Unseelie, vive solo per proteggere Nina, che fa parte di questo oscuro passato di cui l’autrice ci da solo dei vaghi indizi! Un ragazzo enigmatico e alle volte lunatico. Ma anche gentile, romantico, pronto a fare di tutto, anche a morire, pur di proteggere Nina… Anche a rinunciare a lei!
Insomma signori, questo romanzo sono sicura che sarò amato da tutti gli amanti del fantasy puro! Senza contare che è ambientato a Milano e che ci mostra un lato di questa città che troppo spesso dimentichiamo! L’aria gotica, l’alone di storia che si porta dietro. Ma anche la caoticità e la frenesia di adesso! Ve lo dice una che ci è nata e ci ha vissuto diciannove anni! xD
Questa giovane autrice è al suo primo romanzo e il totale di questa serie saranno quattro! Io dico che ha le carte in regola per diventare una serie di tutto rispetto e spero che avrà tutta l’attenzione che merita!
Il libro in formato ebook è disponibile da ieri su molti dei migliori store on line: Amazon, Itunes store, Feltrinelli e quant’altro! Quindi non fatevelo scapare, ragazzi! Immergetevi nel mondo di Nina e dei suoi viaggi nel tempo!
Vi consiglio questo futuro libro?
Assolutamente sì!

Trama:

Perché nulla, quando viaggi nel tempo, è come sembra. Tutto può cambiare.

Quando due esseri alati si scontrano, Nina è l’unica a poterli vedere.
Chi sono i Veglianti, i misteriosi viaggiatori in grado di trascendere il tempo e lo spazio? E perché quegli esseri chiamati Unseelie le danno la caccia?
Le ombre di un passato a lei sconosciuto e i pericoli di un futuro incerto, non le impediscono di lottare per conquistare un amore perduto e ritrovato, quello per Allan, disposto a tutto pur di difenderla.
Perché nulla, quando viaggia nel tempo, è come sembra. Tutto può cambiare.

Edizioni: Self Publishing
1° Libro della saga "Keep Waiting"
Autrice: Tessa M. Salice
Genere: Fantasy/Romance/Mistero
Prezzo: 1.99
Uscita: 17 Dicembre 2014  

Sito dell'autrice: http://www.tessamsalice.com/

Un grazie all'autrice per avermelo mandato e permesso di leggerlo in antemprima! E per aver avuto fiducia nel mio giudizio! Grazie Tessa! <3

Alla prossima recensione!! =)




Nessun commento:

Posta un commento