venerdì 16 gennaio 2015

L'Ordine delle Sette Spade di Alexia Bianchini e Anna Grieco

Due gemelle, legate dallo stesso destino.
Luce e Ombra, due facce della stessa medaglia.
Da esse dipende l’equilibrio tra il Bene e il Male.

Molto spesso si gira su internet in cerca di offerte sui libri e sugli ebook
A volte va bene, altre volte invece va male!
Bhe, nel mio caso vale la prima opzione, perché ho avuto la fortuna di trovare questo romanzo in una straordinaria offerta in cui era disponibile gratuitamente!
Un fantasy leggero, ma intenso. Magari un po’ frettoloso in certi punti, ma con una trama interessante e misteriosa!
Oggi vi parlo de “L’Ordine delle Sette Spade” di Alexia Bianchini e Anna Grieco!
Questo fantasy ha in sé una storia assai interessante! Un’Eletta e il suo esercito di guerrieri combattono il male, nel tentativo di fermare i piani diabolici di una regina degli Inferi, legata indissolubilmente all’Eletta.
Ok, detta così può sembrare un po’ scontata, ma vi assicuro che non lo è!
Molto spesso le trame che sembrano scontate bisogna saperle raccontare e queste autrici lo hanno fatto!! Creando situazioni reali e palpabili, che ti coinvolgono mentre le leggi, dei personaggi interessanti e un gruppo molto affiatato, composto da varie creature mitiche!
Abbiamo sette guerrieri in totale:
Frederick il Licantropo, fiero e combattivo dalla battuta sempre pronta.
Lilemoor la Drow (ovvero Elfo Oscuro) una combattente valida che ha rinnegato la sua vera natura per seguire una vita diversa.
Maya la ragazza serpente, capace di tramutarsi proprio in questo animale a cui è stata tolta ogni possibilità di felicità e usata per scopi malefici.
Xian, un guerriero asiatico capace di trasformarsi in drago!!
Omar, un gouhl che si nutre degli altri demoni, un mezzo sangue che è sempre stato rinnegato da tutti, fino a quando non gli p è stata una seconda occasione.
Pox: il mentore di tutti, un mago e un guerriero temibili come la morte stessa che guida i guerrieri con saggezza.
Iani, vampiro forte,  affascinante ed enigmatico. Con un grande senso di colpa dentro di sé e che farebbe di tutto per proteggere la donna che ama.
E la donna che egli ama è proprio l’ultima della lista; Aura, l’Eletta.
Colei che riesce a vedere il buono nelle creature del Buio con il dono della Rinascita.
Tutti questi personaggi formano l’Ordine delle Sette Spade, che hanno il compito di impedire alle creature dell’Inferno di prevalere sul mondo. E a comandare le schiere infernali e i suoi principi vi è una letale regina: Illuna. Legata a filo rosso ad Aura, il suo desiderio di conquista e supremazia su ogni mondo è tale da portarla a compiere le più spregevoli azioni.
Questi personaggi sono ognuno con la loro storia, i loro sentimenti e le loro emozioni!
Come l’amore tra Iani e Aura, che sopravvive ad ogni rinascita della fanciulla.
E il desiderio di conquista della regina Illuna, pronta a tutto pur di ottenere ciò che desidera.
Questo romanzo è una lettura piacevole e scorrevole, che si legge anche in un solo giorno!
I personaggi sono ben strutturati, la trama bel delineata e le situazioni descritte molto bene!
Soprattutto le scene di azioni! Non è facile scriverne dovendo gestire tanti personaggi, ma trovo che qui sia stato fatto in una maniera che rende il tutto molto credibile e che ti lascia col fiato sospeso!
Descrivere la trama senza fare spoiler sarebbe impossibile, quindi ve la lascio immaginare leggendo le righe che metterò a fine pagina!
Il tutto poi ambientato nella nostra Italia! È sempre bello leggere di romanzi fantasy che colgono l’atmosfera del nostro paese che molto spesso dimentichiamo.
Un’altra cosa interessante sono i dettagli per quanto riguarda gli Inferi: si fa riferimento alla mitologia classica, come Caronte il Traghettatore, ma si unisce anche la fantasia come l’idea di mettere vari principi infernali, ognuno con i propri eserciti, e che venerano la Regina Illuna come se fosse una vera Dea, cercando di ottenere il suo amore e la sua di fiducia: come si faceva nei tempi antichi ma rimodernato in chiave fantasy! L’ho trovata davvero una bella idea!
E con un finale che fa intendere benissimo che ci sarà un secondo volume, vi posso assicurare che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine!
Spero tanto che le autrici ci regalino presto il seguito, perché sono davvero curiosa di vedere come si evolverà tutta questa vicenda!
Insomma, se cercate un bel fantasy che vi faccia sognare, piacevole e scorrevole da leggere, questo è quello che fa per voi!
Consiglio questo libro?
Sì, direi di sì!

Trama:

Due gemelle detengono l’equilibrio fra le forze del bene e del male.
Aura, luce positiva del romanzo, è l’Eletta dell’Ordine delle Sette Spade, colei che nei secoli ha cercato i guerrieri fra le creature immortali. La sua squadra è composta da un Vampiro, un Lycan, una Drow, una Naga, un Ghoul e un uomo drago. Esseri che hanno scelto di cambiare, schierandosi dalla parte del bene.
Iluna è la vena oscura della storia. Principessa dei demoni, divenuta vampira secoli or sono. La sua dimora è l’Inferno. Il suo fascino ha intrappolato i cuori dei sette principi demoni, padroni di creature mitologiche potenti e devastanti. È l’unica delle due sorelle a sapere dell’esistenza dell’altra e la sua missione è distruggere Aura per dominare il mondo.

Edizioni: Self Pubblishing
Autrici: Alexia Bianchini e Anna Grieco
Genere: Paranormal Romance / Fantasy
Ebook: 2.35


Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento