lunedì 5 gennaio 2015

Una piccola bugia di K.A Tucker

Salve a tutti, gente!
Dopo la recensione tristissima di ieri, oggi torniamo con qualcosa di più leggero!
Ricordate quella meraviglia di “Dieci piccoli respiri” di K.A Tucker? Bhe, se non vi ricordate o non avete mai avuto occasione di leggerlo, potete trovare qui la recensione che vi ho dedicato.
Bhe, il 26 Dicembre è uscito in ebook l’atteso seguito di questa profonda serie.
Sto parlando de “Una piccola bugia” che ha per protagonista la sorella di Kacey: Livie.
Una cosa positiva che posso già dire di questo libro, è che si respira un’aria più leggera rispetto al primo. Con l’aria del primo fosse eccessivamente pesante, ma in questo secondo romanzo diciamo che si respira un’ambiente più caloroso e tranquillo, da un certo punto di vista.
Anche se comunque la punta di dramma si respira sempre.
Livie sta per iniziare il suo primo anno a Princenton, quello che ha sempre desiderato… O forse no?
Se nel primo romanzo avevamo una giovane fin troppo cresciuta per la sua età, qui vediamo una giovane donna che viene spinta a superare il limite per assaporare a pieno la vita.
Lei, che è sempre stata considerata “fotttutamente perfetta” da tutti, in questo libro scopre un lato di sé che non credeva nemmeno di avere.
Sperimenta l’esperienza di prendersi una colossale sbronza insieme alla sorella, che la porta a compiere azioni che mai si sarebbe sognata. Come farsi un tatuaggio e pomiciare con uno dei ragazzi più belli del campus: Ashton!
Un uomo, un sogno. Questo pensi quando lo vedi! Bello, atletico, irriverente, provocatore e malizioso! Ma sotto quella scorza c’è molto di più di quello che si crede…
Una cosa che amo di questa autrice è che riesce a trattare argomenti delicati e terribili con una maestria invidiabile. Li senti sulla pelle ma non ti opprimono eccessivamente, tanto magari da farti stare eccessivamente male. Questo li rende accessibili anche ai più deboli di cuore, ai più sensibili, che possono leggere e affrontare le varie vicende senza il timore di restarci secchi.
L’incontro tra Livie e Ashton avviene proprio durante la prima sbornia della ragazza, ma che sarà fatale per entrambi. L’attrazione tra loro sarà innegabile se non fosse per due fattori: Connor, il migliore amico di lui che sembra essere la scelta giusta per Livie e una specie di fidanzata per Ashton.
Una cosa che mi sento di dire di Livie è che, in questo libro, anche lei come la sorella sembra rinascere. Prima era come se fosse programmata, ogni sua azione era fatta in modo da soddisfare non i suoi pensieri o i suoi desideri, ma quelli dei genitori ormai defunti.
Princeton era quello che suo padre sognava per lei, ha scelto di diventare medico a nove anni e Connor sarebbe la scelta ideale perché piacerebbe tanto a loro.
Ma quello che desidera lei cos’è? Ed è qui che entra in scena il più grande strizzacervelli che possa esistere sulla faccia della terra: il dottor Stayner! Io adoro quest’uomo, lo vorrei anch’io come medico!! Un uomo che sa cosa provi ancora prima di dirglielo, che sa esattamente cosa dirti e cosa fare per poterti aiutare. Una persona schietta, dinamica e sicura di sé, che sa fare il suo lavoro e lo fa al meglio, a volte anche facendo più del necessario. È lui a mettere Livie di fronte a questo dilemma? Tu cosa vuoi? Sei sicura che ciò che stai facendo sia davvero quello che desideri?
Queste parole mandano in crisi Livie, che vede tutte le sue certezze, tutto il futuro che aveva programmato crollare. Senza contare l’attrazione irresistibile che prova per Ashton e il desiderio di liberarlo da un passato opprimente.
Questo ragazzo, all’apparenza un playboy senza coscienza, in realtà è un ragazzo che cerca di fuggire a una situazione che gli toglie ogni scelta di vita. Oppresso e apparentemente senza via d’uscita, quando incontra Livie tutto il suo mondo cambia, tirando fuori il meglio di sé che non mostra mai a nessuno.
Il loro rapporto è intenso in ogni momento che passano insieme, dal più semplice al più intimo.
Perché se per Livie, Ashton rappresenta una scelta non programmata ma che non può fare a meno di desiderare, lei per il ragazzo significa Libertà.
«Perché tu non sei la ragazza di una notte. Tu sei la mia ragazza per sempre.»
Con queste parole, che possono suonare anche come una dichiarazione d’amore, Ashton cerca di far capire a Livie cosa significa per lui, ma senza esporsi troppo per paura.
Paura di poterla coinvolgere in qualcosa che potrebbe ferirla, ma la ragazza non può stare lontana da lui. Come finirà la storia tra queste due anime così diverse eppure destinate ad incontrarsi?
Una storia intensa, romantica e appassionante! Che parla di amore, scelte per il futuro e legami con il passato che a volte possono distruggerti.
Insomma, questo secondo libro è all’altezza del suo predecessore! Ti regala fortissime emozioni e fa anche sorridere in alcune parti! Ma ti fa anche riflettere e capire che non sempre la vita è quello che abbiamo programmato. Perché il bello della vita è proprio questo: è imprevedibile!!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

«Fa’ che io sia orgoglioso di te». Sono le ultime parole che il padre di Livie pronuncia di fronte alla figlia. Nei sette anni trascorsi dalla tragica morte dei genitori, Livie ha fatto del suo meglio per mantenere quella promessa e si è occupata della sorella con grande responsabilità. Ma con l’ingresso al college arrivano anche sfide inattese che metteranno alla prova la sua solidità e il suo cuore. Livie entra a Princeton con un piano preciso: prepararsi per la scuola di medicina e incontrare un bravo ragazzo. Ciò a cui non è invece preparata sono Jell-O, amabile compagna di stanza alla quale non riesce a dire di no, e Ashton, l’arrogante e attraente capitano della squadra di canottaggio maschile. Ashton è anche uno dei migliori amici di Connor, un ragazzo che corrisponde perfettamente a quello che Livie ha in mente per sé. Perché allora continua a pensare ad Ashton? Quando Livie si deve confrontare con voti mediocri, aspirazioni di carriera che sembrano andare in fumo, e l’incapacità di gestire i sentimenti per Ashton, che non vorrebbe provare, è costretta a rinunciare alla promessa fatta al padre. E all’unica Livie che lei conosce…

La serie "Ten Tiny Breaths"
0.5) In Her Wake
1) Dieci piccoli respiri
2) Una piccola bugia
3)Four Seconds to Lose 
4) Five Ways to Fall  

Edizioni: Newton Compton
Autrice: K.A. Tucker
Prezzo: 9.90
 Ebook: 4.99
Pagine: 320
Uscita in ebook: 26 Dicembre 2014
Uscita cartaceo: 15 Gennaio 2015


Alla prossima recensione!!



Nessun commento:

Posta un commento