domenica 1 febbraio 2015

Fuori controllo di Jen McLaughlin.

Lei è la figlia del Senatore.
Praticamente intoccabile.
Lui è la guardia del corpo con il compito di sorvegliarla.
Praticamente inevitabile.
Che cosa? Innamorarsi, ovvio.

Come molti di voi ormai sanno, sono una fan degli Young Adult, soprattutto se hanno una storia interessante e sono scritti bene. Come in questo caso!
Lessi la trama e ne rimasi incuriosita, così decisi di prenderlo e non sono rimasta delusa.
Mi hanno sempre attirato le storie con le guardie del corpo, dai tempi di Kevin Costner in “Bodyguard”. E devo dire che questo romanzo è anche più interessante del film!
Perché la protetta non sa nemmeno di esserlo e da un tocco di curiosità in più alla vicenda!
Sto parlando di “Fuori controllo” di Jen McLaughlin.
Un libro delizioso, che non ha troppe pretese e che si legge con piacere. I capitoli sono scorrevoli e sono racconti uno dal punto di vista di Lei e uno da quello di Lui.
I due personaggi sono completamente opposti, eppure non possono fare a meno di sentirsi attratti l’uno dall’altra.
Carrie è una ragazza semplice, nonostante la posizione di senatore degli Stati Uniti occupata da suo padre. Per tutta la vita è stata sempre circondata da guardie del corpo che sorvegliavano ogni suo movimento, non ha mai avuto dei veri amici e men che meno un ragazzo! Ma è anche una persona di gran cuore, non una ragazzina viziata come si potrebbe pensare: fa volontariato presso la mensa dei poveri, regala i vestiti che la madre gli manda alle studentesse in forma anonima. Un personaggio molto delicato e romantico che mi è piaciuto, ma anche determinata e cocciuta che aggiunge quel pizzico di pepe!
Ed è normale che si scontri con una ragazzo come Finn: un marine con la testa sulle spalle, ama il surf e ha una profonda stima per suo padre. Un ragazzo serio e diligente, che ha accettato il lavoro di guardia del corpo in incognita soltanto per aiutare suo padre. Convinto poi di dover tenere d’occhio la classica ragazzina ricca. E invece si trova davanti questa creatura dall’animo nobile e speranzoso che lo conquista al primo sguardo. Ma se il cuore gli dice di prenderla e tenerla stretta a lui, il cervello gli urla di starle lontano.
Ho amato tantissimo questo ragazzo: soffre molto per la sua situazione, il dover mentire mentre Carrie si fida ciecamente di lui. Ma sì sa che cuore e testa molto spesso non ragionano alla stessa maniera, il dilemma è: a quale dare ascolto?
Un romanzo romantico, che però ci regala tante emozioni. Come l’ebbrezza del primo amore, la nascita di una nuova amicizia e ahimè la capacità di mentire e il senso di colpa per essa.
Carrie e Finn sono due perfette anime gemelle, divise soltanto dal segreto che il ragazzo si porta appresso e naturalmente dalla posizione del Senatore.
Ma nonostante tutto Finn non può fare a meno di stare vicino a Carrie, sentire la sua voce e ridere insieme a lei.
E Carrie per la prima volta assapora la gioia di avere un amico, la felicità del primo amore e la passionalità che porta con sé.
Il finale fa presagire un seguito ed io spero davvero che esca presto perché sono davvero molto curiosa! Questo romanzo è per tutte quelle che vogliono sognare e cercano una lettura leggera e romantica, con un pizzico di sensualità e molto scorrevole.
Una storia gradevole, con una trama originale e che riscalda i cuori. Ma li fa anche palpitare in certi momenti, per le emozioni che regala.
Consiglio questo libro?
Direi di sì!

Trama:

Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...

Serie"Out of line"
1) Fuori controllo
2) Out of Time
3) Out of Mind

Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: YA / Romance
Autrice: Jen McLaughlin
Uscita: 20 Novembre 2014

Alla prossima recensione!!






Nessun commento:

Posta un commento