martedì 3 febbraio 2015

Infinito amore di Jessica Sorensen

Un’amicizia speciale.
Un amore che ha superato innumerevoli difficoltà
Un unico patto: restare insieme per sempre.
Un segreto difficile da confessare.
Una scelta da compiere.

Come ben sapete io adoro la serie “The Secret” di Jessica Sorensen.
Ho amato alla follia ogni libro e soprattutto i due protagonisti: Ella e Micha. Due ragazzi che sono stati amici fin da piccoli, che hanno superato tantissime difficoltà, per poi vivere un amore intenso e travolgente che ha resistito a tutte le brutte vicende che sono successe loro.
Però, purtroppo, devo ammettere che questo ultimo capitolo mi ha lasciata un po’così.
Non è che non mi sia piaciuto, ma semplicemente penso che questi due ragazzi avessero ancora un po’ di cose da raccontare.
Oggi vi parlo di “Infinito amore”, l’atteso ultimo capitolo di questa amatissima serie.
Sono passati cinque anni da quando Ella e Micha si sono sposati, coronando finalmente il loro sogno d’amore.
Ora lui è un musicista famoso e lei ha realizzato il sogno di aprire una galleria d’arte. La loro vita è perfetta, se non fosse che per lui è davvero dura stare lontano da Ella per mesi e mesi in tournèè. E per di più la casa discografica gli sta addosso perché cambi la sua immagine, cosa che il giovane non vuole fare.
Per cui c’è una scelta da fare, che potrebbe cambiare la sua carriera e di conseguenza il suo futuro.
E mentre Micha è assalito da questi dubbi, Ella scopre qualcosa di ancora più grande, che cambierà per sempre la sua vita e quella del marito.
Allora…
Lo stile della Sorensen non è cambiato: intenso anche con poche parole, tante emozioni e ottimo stile di narrazione. Ella e Micha finalmente hanno trovato il loro equilibrio, si sono lasciati alle spalle i loro fantasmi e le loro paure più profonde e ora vivono una vita serena. Posso dire che questa è una tenera conclusione di una serie che ha fatto battere il cuore soprattutto per i delicati temi trattati. Ma la cosa che mi ha lasciato perplessa è stata la lunghezza. Personalmente sono convinta che i nostri due protagonisti avessero ancora tante cose da raccontare, mi sarei soffermata un po’ di più con la faccenda del “segreto” (che non rivelo per evitare spoiler u.u), e magari mi sarei concentrata anche sugli altri due protagonisti: Lila ed Ethan. Abitano di fronte ai due amici, fanno parte della loro vita e anche loro stanno affrontando dei cambiamenti molto radicali nella loro relazione. Ma avrei approfondito di più, ecco. Sono davvero convinta che questo romanzo, che poi alla fine è una novella, potesse essere polpata un po’ di più.
Ho trovato la storia molto bella, una dolce conclusione per due ragazzi che hanno sofferto, patito e lottato, questo assolutamente!
Però, come ho detto, si poteva fare di più. Questa è la mia unica nota negativa, se così si può chiamare.
Sì, è stata carina l’idea di una novella prequel dopo questa storia, però a mio parere avrei usato quello spazio per raccontare ancora di più del futuro dei protagonisti, invece di fare un salto indietro! Questo prequel lo avrei fatto uscire a parte in ebook, sarebbe stato più logico.
Comunque questo capitolo conclusivo vale la pena di essere letto, per conoscere il futuro, seppur stringato, dei nostri protagonisti che ci hanno regalato una delle storie d’amore più intense ed emozionanti di questi ultimi tempi.
Consiglio questo libro?
Sì, se si è fan della serie e si vuole comunque conoscere la sua conclusione!

Trama:

Dopo cinque anni di matrimonio, Ella non potrebbe essere più felice. Il suo lavoro va alla grande, il suo matrimonio è fantastico. Ma quando riceve alcune notizie sorprendenti, il suo mondo viene capovolto. Micha ama essere un musicista, ma stare via lontano da Ella è difficile. Quando la casa discografica gli fa pressioni per fargli cambiare la sua immagine, lui ha una scelta da compiere: che potrebbe cambiare drasticamente il suo futuro con Ella. Questo finché non scopre che Ella ha un segreto, uno che rende la sua scelta sulla sua carriera insignificante.

The Secret's Series
0.5) The Prelude of Ella and Micha (in uscita in America, Novembre 2014, ancora inedito in Italia)
1) Non lasciarmi andare
2) Tienimi con te
3) Non cambiare mai
4) Per sempre insieme
4.5) Sempre e per sempre
5) Infinito Amore (comprende la novella prequel "La prima volta che ti ho visto")

 Edizioni: Newton Compton
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Genere: YA / Romance
Autrice: Jessica Sorensen
Uscita: 29 Gennaio 2015

P.s: Della novella "La prima volta che ti ho visto", compresa in questo libro, vi parlerò in un altra recensione, appena l'avrò terminata! =)


Alla prossima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento