martedì 24 febbraio 2015

Origin di Jennifer L.Armentrout (Serie Lux #4)

Gli hanno portato via la cosa più preziosa.
Farò di tutto per riprendersela.
L’hanno portata lontano dalla persona che ama.
Farà di tutto per resistere.
Sarà l’amore più forte della guerra?

Come ormai tanti di voi sanno sono ufficialmente “Daemonizzata”! Tempo fa mi lessi tutti in una botta sola i primi tre libri della serie “Lux” di Jennifer L.Armentrout. Se volete conoscere la serie o semplicemente cosa ne penso, trovate qui la recensione che vi dedicai.
Finalmente la Giunti ci ha regalato il penultimo capitolo di questa serie meravigliosamente aliena che ha conquistato tantissimi cuori!
Sto parlando di “Origin”!
Il libro, come tutti gli altri, riprende esattamente da dove si era interrotto il precedente. Cercherò di non fare spoiler per chi, magari per disgrazia come successe a me, non ha ancora avuto modo di scoprire questa serie stupenda.
Quindi vi parlerò delle mie impressioni e di cosa ho provato.
Pronti? Via!
Se nel precedente libro l’atmosfera stava già cambiando, qui cambia ancora di più! Se i primi volumi erano incentrati su Katy e Daemon, sul loro rapporto e sul mistero che circonda lui e la sua famiglia, gli alieni Luxen, in questo si comincia ad entrare nel vivo di tutta la vicenda di cui abbiamo avuto solo accenni nei precedenti libri.
Qui si assapora proprio la quiete prima della tempesta. Tante verità vengono a galla, tanti interrogativi vengono posti. Non si capisce più chi siano i buoni e i cattivi, chi mente e chi dice la verità.
E chi è l’ago della bilancia in tutto ciò? Daemon e Katy.
Il loro amore è ormai concreto, potente contro ogni avversità. Appartengono l’una all’altra e combatteranno per il loro sentimento e per le persone che amano.
Li ho amati come la prima volta che li ho visti, sono perfetti insieme. La testimonianza di come due persone siano l’una il completamento dell’altra. Daemon farebbe tutto per Katy, per salvarla e tenerla al sicuro. In questo libro conosciamo un Daemon più romantico, più maturo, ma sempre comunque lui: l’alieno sexy e sfrontato che ha fatto innamorare tante di noi, compresa ormai la nostra Kat. Tutto ciò che vuole è che Daemon e la sua famiglia siano al sicuro. Non vuole che lui corra il rischio per salvarla, resistere e non permettere a nessuno di mettere le mani su di lui. I loro momenti insieme, passionali o anche semplici, sono palpabili e arrivano dritti al cuore.
Questo libro è un vero concentrato di emozioni, anche più dei precedenti.
Ci saranno momenti di sconforto, di dolore, di passione… Tradimenti, verità svelate e l’insorgere di avvenimenti che cambieranno per sempre non solo il loro destino ma quello di tutti. Umani e Alieni.
Le ambientazioni di questo nuovo capitolo sono molto più cupe, conosceremo meglio Dedalo e ci verranno poste domande e misteri spacca-cervello che il nostro organo vitale dovrà prendersi una pausa! Ci farà venire tantissimi dubbi sugli alieni, su cosa davvero sia successo al loro arrivo sulla terra e sulle intenzioni di tanti!
Ritroveremo tanti personaggi che abbiamo conosciuto, odiati e amati, ognuno con il proprio destino e il proprio spazio.
E con un cliffagher da cardiopalma, come ormai siamo abituate con questa serie, dovremo aspettare il prossimo libro per sapere quale sarà il destino di Daemon, Katy, e tutti i protagonisti. Ma soprattutto il destino di tutti: Umani e Alieni.
L’ultimo libro, salvo imprevisti, dovrebbe essere previsto per Luglio! Ringrazio in anticipo la Giunti per non farci attendere così tanto e li prego di anticipo di non posticipare se possibile! =D
Insomma, che altro dire?
Per tutte le persone che hanno amato i precedenti libri e amano ormai questa serie, non resterete deluse da questo ennesimo capolavoro! Per chi invece non ha ancora avuto modo di leggerla, lo faccia! Se amate gli alieni (non alla E.T o alla Indipendence Day u.u), i bei ragazzi, i romance e l’avventura, allora questa è la serie che fa per voi!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

Edizioni: Giunti Editore
Prezzo: 14.20
Ebook: 6.99
Genere: Paranormal Romance / Fantasy
Pagine: 400
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Uscita: 18 Febbraio 2015

Alla prossima recensione!! =)

Nessun commento:

Posta un commento