mercoledì 25 febbraio 2015

Rimani con me di J.Lynn (Wait for you #4)

Lei è scappata dal suo passato, ma esso è ritornato.
Dovrà affrontarlo per poter riavere indietro la sua.
Finchè sulla sua strada non compare Lui.
Bello, gentile, affidabile… Passionale.
Potranno insieme spezzare le catene del passato?

Come molti di voi sanno, io adoro J.Lynn / Jennifer L.Armentrout! Ho amato ogni libro della serie  “Wait for you”, mi hanno regalato tante emozioni e fatto battere il cuore come un matto. Se non sapete di cosa parlo e volete conoscere le mie opinioni in merito, metterò a fine pagina le recensioni che dedicai ai precedenti volumi di questa serie stupenda.
Bene, oggi parliamo di un nuovo capitolo di essa! Un altro splendido romanzo che ti fa emozionare, sorridere e anche commuovere, con quel tocco di passionalità e sensualità che non guasta mai!
Sto parlando di “Rimani con me”! Quarto libro della serie e che è assolutamente all’altezza dei suoi predecessori.
In questo romanzo conosceremo meglio un altro personaggio, comparso già in precedenza: Calla, la migliore amica di Teresa. Un personaggio assolutamente adorabile! Completamente insicura di sé stessa, a causa di alcune cicatrici (visibili e non) che si porta dietro, non ha mai avuto un ragazzo e non ha la più pallida idea di come gestire le situazioni con essi.
 E quando scopre che il suo conto in banca è stato prosciugato da una persona che credeva morta e sepolta insieme al suo passato, deve fare qualcosa che non pensava di dover mai fare: ritornare alle origini. Alla propria città natale, da cui è scappata per avere una possibilità di vita migliore. Una tragedia ha segnato il suo passato e quello della sua famiglia e mai si sarebbe aspettata di dover riaffrontare tutto.
Ho amato tanto il personaggio di Calla: sensibile, dolce, timida e insicura. Ma anche determinata, coraggiosa e con una forza interiore incredibile. Qualità che nemmeno lei sa di avere, ma che sono viste solo da poche persone: lo zio adottivo Clyde (quanto amore per questo uomo *_*) e Lui.
Chi è lui? Jackson, o semplicemente Jax! Per lui è stato amore a prima vista!
Un ragazzo d’oro, rispettoso e gentile, ma anche spudorato, dalla lingua tagliente e senza mezze parole. Dice tutto quello che pensa, è una persona su cui poter far affidamento e soprattutto gentile e anche dolce. Bello come il sole, naturalmente ha molto successo con le ragazze, ma quando i suoi occhi si posano su Calla… Per lui comincia ad esistere soltanto lei.
I due sono legati dallo stesso filo rosso del destino e sarà impossibile non incontrarsi.
Ho amato tantissimo loro due insieme, sono simili ma anche talmente diversi come il giorno e la notte.
Calla è una ragazza timida, non ha nessuna esperienza con i ragazzi e nessun vero obbiettivo nella vita. Ha solo le sue tre T (vi lascio il piacere di scoprirlo xD), ma nessun vero desiderio, a parte diventare infermiera.
Jax invece è molto sicuro di sé. È un ex marine, ha visto talmente tante cose brutte mentre era soldato che lo hanno segnato nel profondo. Anche lui ha avuto una tragedia che ha cambiato la sua vita e lo ha fatto divorare dal senso di colpa.
E quando Calla si trova invischiata in una faccenda tutt’altro che semplice, il suo unico obbiettivo sarà aiutarla. La scintilla tra due non sarà proprio immediata, ma ci saranno fuochi d’artificio anche per i momenti più semplici! Una coppia assolutamente perfetta, a mio parere!
Rivedremo anche i protagonisti dei precedenti libri: Cam & Avery / Jase & Teresa e sarà davvero piacevole rivederli tutti insieme!
Conosceremo personaggi nuovi! Come Clyde, zio adottivo di Calla: un uomo unico e meraviglioso che vorremmo tutte come zio! =)
Roxy, una ragazza che Calla incontrerà e con cui instaurerà una bella amicizia. Una ragazza bassina e carina, ma con un carattere bello tosto.
Reece, un amico poliziotto di Jax che sembra legato in qualche modo a Roxy… Un uomo di sani principi e molto maturo, almeno da quello che mi è sembrato.
Katie, spogliarellista un po’ fuori di testa che, dopo essere caduta dal palo e aver battuto la testa, ha come delle visioni del futuro delle persone. Un personaggio fantastico, che può sembrare sciocco ma sembra che ci abbia preso sul serio!
Aimee…. Bhe, lei vi lascio il piacere di odiarla completamente u.u
Insomma, per tutti quelli che amano questa serie, non potrete non amare anche questo nuovo capitolo!! E non vedo l’ora di sapere su chi è incentrato il nuovo romanzo, anche se un’idea ce l’ho!
Una bellissima storia di amore, futuro, passione e anche coraggio!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Avevo deciso di andarmene lontano
Avevo deciso di chiudere tutte le porte
Avevo deciso d’ignorare il mio cuore

Ma poi tu hai invaso la mia vita…


Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?

 Edizioni: Nord
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Pagine: 360
Genere: YA / Romance
Autrice: J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)
Uscita: 19 Febbraio 2015


Recensione "Ti aspettavo": qui
Recensione "Ti fidi di me?": qui
Recensione "Stai qui con me": qui


Alla prossima recensione!!  

 

Nessun commento:

Posta un commento