lunedì 23 febbraio 2015

Prima Anteprima Nazionale di "Scarlett - La Trilogia" di Barbara Baraldi al Buk Festival di Modena: Una giornata stupenda!!

Buon inizio settimana a tutti!!
Oggi sono qui per raccontarvi una giornata speciale a cui ho avuto il privilegio di partecipare!!
Come molti di voi sanno, ieri a Modena si è tenuto il Buk Festival. È una fiera del libro, che si tiene in un edificio molto bello e curato, con tanti stand pieni zeppi di libri. Ce ne sono di tutti i tipi, è una fiera davvero stupenda!! Piccolina, forse, ma come si dice “Nella botte piccola, c’è il vino buono!”.
Avevano anche a disposizione delle piccole salette in cui si sono tenuti vari eventi e tra questi c’è stato quello che mi ha spinto a farmi 234Km per poterci essere!
Sto parlando dell’anteprima nazionale de “Scarlett – La trilogia” della meravigliosa Barbara Baraldi!!
Uscito il 22 Gennaio per la Mondadori Chrisalide, questo libro ha dietro di sé una storia appassionante per la sua pubblicazione! Come molti di voi sanno, c’è stato il rischio di non poter leggere lo splendido ultimo capitolo “La Terza Luna”, causa la chiusura della collana che aveva pubblicato i due precedenti volumi: “Scarlett” e “Il Bacio del Demone”.
Ma grazie alla determinazione di due ragazze che hanno creato una pagina FB per incitarne la pubblicazione e l’affetto di tutti noi lettori e blogger che abbiamo dato il nostro contributo, siamo riusciti ad avere questa fantastica trilogia che riunisce tutti i tre libri in un unico meraviglioso volume, contornato dalla splendida immagine ad opera del genio Paolo Barbieri!
Ebbene ieri, proprio al Buk Festival, questa meravigliosa autrice ci ha presentato questa piccola perla. Come sempre il suo sorriso e la sua dolcezza hanno illuminato tutto e tutte le persone che, come me, le vogliono un bene immenso!
Barbara ha parlato di come sia nato il suo amore per la scrittura e anche per la lettura, parlandoci dei tomi che leggeva quando era una ragazzina: Da Bram Stoker ad Edgar Allan Poe e di come l’abbiano conquistata! Dal suo amore per i fumetti, di come abbia iniziato a raccontare storie per tenere buoni i suoi fratellini e di come sia nata la sua professione che ci regala sempre tantissime emozioni!
Il suo amore per la carta, ma il suo comunque sostegno della lettura digitale, di come è felice che i lettori e blogger apprezzino lei e il suo lavoro e il suo affetto per le persone speciali che la seguono sempre e con cui ha un rapporto di amicizia, ormai =)
Purtroppo questa presentazione ci ha lasciato un tempo un po’ stringato, considerando che ha diviso lo spazio con altre persone, quindi non c’è stato tempo per le solite domande che ti solito ci si concede. Ma io sono una testarda e quando sono andata da lei per farmi firmare il libro le ho chiesto cosa provasse ora che il ciclo di Scarlett è finito. E lei mi ha risposto che piuttosto che concentrarsi sulla tristezza della fine, preferisce pensare all’amore e al sostegno di tutti noi lettori, quello che le abbiamo dimostrato e dimostriamo ancora per Scarlett e per lei.
Non ho potuto trattenermi molto, ahimè sono pur sempre quasi 3 ore di macchina, ma ho avuto modo di poterla di nuovo stringere e anche stupirla, presentandomi vestita come la nostra eroina: Scarlett! Parrucca bionda ondulata, felpa col cappuccio, jeans blu e Converse (tarocche u.u) con la stella! Compresa la pallina che rimbalza con una stella sopra: Sally! Gentile regalo del mio nipotino di 6 anni =D
Insomma, questa presentazione sarà stata diversa dalle altre per quanto riguarda magari lo spazio e il tempo a disposizione, ma per quanto riguarda le emozioni è stato meraviglioso come sempre! Incontrare Barbara è sempre un’emozione grandissima, nonostante ormai ci conosciamo da 3 anni e non ho mai mancato alla prima anteprima nazionale dei suoi libri =)
Il sorriso, le sue parole e il suo affetto scaldano sempre il mio cuore e, sono certissima, anche quello di tutte le altre persone che la ammirano e le vogliono bene come me. Ha anche raccontato di quando chiedeva consiglio, come facciamo noi con lei e di come riceveva sempre, diciamo, una bella sbattuta di porta in faccia. Decise che non avrebbe fatto lo stesso e infatti è una delle autrici più disponibili ed educate che si possano trovare per chiedere un consiglio.
Un’ora soltanto, ma che ha regalato al mio cuore tante emozioni che resteranno per sempre nel mio cuore.
Quindi voglio ringraziare Barbara per l’affetto e la dolcezza che mi dimostra sempre e che aspetto con ansia la prossima occasione per poterci rivedere.
Purtroppo non so darvi una data per la prossima presentazione o dove sarà, ma tranquilli che la nostra Barbara tiene sempre tutti informatissimi!

Barbara, se stai leggendo questo post, voglio solo dirti che ti voglio bene e che non vedo l’ora di rivederti. Penso che ormai le parole siano superflue per noi, ma è sempre bello dire quello che si prova. E questo è ciò che provo per te: ti voglio tanto bene <3



3 commenti:

  1. Beata te che ci sei stata
    Complimenti per tutto
    -Penny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Penny! Sì, è stata una giornata speciale =) Gentilissima! =D

      Elimina
  2. Cara Starlight Barbara Baraldi è una persona meravigliosa... Ma tu lo sei anche di più e lo hai dimostrato con questo delizioso e affettuosissimo post! Sei dolcissima! Sono felice che tu abbia vissuto una così bella giornata! Grazie per averci reso tutti partecipi! Chissà, magari la prossima volta non mancherò e ci conosceremo anche noi di persona! Un bacio enorme! :-)

    RispondiElimina