giovedì 5 febbraio 2015

Tutto o Niente di M.Leighton

Due gemelli identici, eppure così diversi.
Una vendetta da compiere.
Una passione dirompente, un amore indomabile.

Ricordate la “The Bad Boys Trilogy”, di M.Leighton? Bhe, se per caso non vi ricordate o non ne avete mai sentito parlare, potete trovare quiqui le recensioni dei primi due libri!
Perché oggi sono qui per parlarvi del terzo ed ultimo libro di questa trilogia, che ha saputo unire sensualità, amore, passione e mistero tutto in un unico mix dirompente!
Oggi si parla di “Tutto o Niente”!
Il libro riprende esattamente da dove si è interrotto il secondo libro: i due gemelli Davenport si sono riuniti e sono ben decisi ad ottenere giustizia per se stessi e la loro famiglia.
Se però i primi due romanzi si concentravano su Cash e Olivia e sul loro rapporto ormai consolidato da un grande amore, in questo romanzo conosceremo meglio il gemello del suddetto, quello che tutti credevamo morto e che invece, con grande sorpresa, è ricomparso: Nash!
Ecco, voglio parlare subito di lui: devo dire che per buona parte del libro, tipo praticamente la metà, mi è stato veramente sullo stomaco (per non essere volgare u.u)
È un personaggio carico di rabbia, risentimento e desideroso di vendetta. E per carità, ha pure le sue buone ragioni che non vi svelo perché voglio che lo scopriate leggendo.
Però alcuni suoi comportamenti mi hanno davvero innervosita, come molti dei suoi ragionamenti. In particolare il modo in cui tratta la ragazza che vuole stargli accanto: Marissa.
Questo personaggio, così odioso nei primi due libri, in questo libro subisce un grande cambiamento a causa anche del trauma vissuto.
Molte volte succede che a causa di un grande shock ci rendiamo conto di che tipo di persona siamo in realtà e quando ci viene offerta una seconda occasione, desideriamo rimediare. Questo è quello che ho percepito io nel personaggio di Marissa.
Ragazza snob e viziata prima, desiderosa di cambiare ed essere migliore adesso.
Questo romanzo racchiude, come nei suoi predecessori, una grande carica di sensualità, passione ed erotismo, trattati però sempre in modo da non risultare eccessivi.
Ma ciò che la fa da padrone sono i sentimenti, puri o negativi che siano.
Perché se Nash è carico di rabbia e sete di vendetta, Marissa invece sprigiona emozioni positive come il desiderio di amare questo ragazzo così pieno di odio e poterlo guarire dalle ferite del passato.
Il tutto narrato in modo molto scorrevole e dettagliato, che ti fa percepire davvero le emozioni dei personaggi.
Rivedremo anche Cash e Olivia, sempre più innamorati e desiderosi di iniziare la loro nuova vita insieme. Se Nash è quello che vuole sangue a fiumi, Cash è quello più razionale che vuole percorrere la via della legalità. Due gemelli identici nell’aspetto, eppure con idee e convinzioni completamente diverse. Causa anche le vite che hanno vissuto e tutto quello che hanno passato, nel bene o nel male.
Rivedremo anche Gavin, sebbene meno di quanto avrei voluto, e Ginger! Ed io spero davvero che l’autrice decida di scrivere una novella su loro due perché sono due personaggi fantastici!
Insomma, questo libro è una degna conclusione di una trilogia che ha stregato molte persone e fatto battere tanti cuori.
Forse all’inizio ci mette un po’ ad ingranare e molti di voi vorranno appendere Nash per un chiodo dove dico io per buona parte del romanzo, ma vi posso assicurare che ne vale davvero la pena!
Avremo una storia di passione, amore, sensualità e anche mistero. Bhe, ormai la maggior parte è stata svelata nei primi due romanzi, ma anche qui ci sono tanti interrogativi che troveranno finalmente risposta.
Quindi, se non avete ancora scoperto questa trilogia, vi consiglio vivamente di farlo. Considerando poi che è completa, avete anche un pensiero in meno!
Consiglio questo libro?
Sì, direi proprio di sì!

Trama:

La ricca cugina di Olivia Townsend, Marissa, aveva tutto quello che una ragazza potrebbe desiderare: un bel lavoro, una vita privilegiata e tanti amici. Tutto ciò che il denaro non potrebbe mai comprare. Ma per un fatale scambio di identità, il suo mondo si capovolge e Marissa finisce tra le mani dell’uomo più pericoloso e sexy che abbia mai incontrato. Un enigma per Marissa, ma anche per colui verso il quale prova un irresistibile e inspiegabile trasporto. Con quest’uomo Marissa scoprirà un universo dove il desiderio è libero di esprimersi, ma anche pieno di ombre oscure e terribili segreti, una realtà dove nulla è ciò che sembra: tranne la passione cieca, alla quale non può sfuggire. E a cui deve cercare di sopravvivere…

The Bad Boys Trilogy
1) Solo per te
2) Ti stavo aspettando
3) Tutto o Niente

 Edizioni: Newton Compton
Autrice: M. Leighton
Genere: Romance/Erotico/Mistero
Pagine: 288
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Uscita: 22 Gennaio 2015

Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento