mercoledì 11 marzo 2015

Fire di Jennifer Probst

Possiede un dono, che è anche una maledizione.
Il suo compito è salvare vite umane, il fuoco il suo dono.
Non gli è permesso innamorarsi.
Finchè non arriva Lei.
È infrangere le regole sarà inevitabile.

Sono sempre stata una fan di quest’autrice, infatti quando lessi la serie dei “Contratti” mi piacquero tantissimo. Così quando ho sentito che aveva scritto un romanzo che era qualcosa di completamente diverso mi sono incuriosita. Leggendo poi i consigli di Foschia mi sono convinta e l’ho preso! E direi che ho fatto davvero bene!
Oggi vi parlo di “Fire” di Jennifer Probst!
La prima cosa che salta all’occhio in questo nuovo romanzo è la figura maschile. Non abbiamo il classico miliardario che incontra la ragazza di ceto minore di turno. Qui abbiamo un protagonista che non spicca per i suoi soldi e posizione, ma un uomo che ha un dono molto più importante di tutto questo: salvare la vita delle donne vittime di aggressioni.
Dante Stark è una specie di supereroe! Ci sono tantissimi riferimenti ad essi, da Superman a Batman, e come loro anche il nostro protagonista vive due vite parallele. In una è Daniel, il fattorino della posta della Inferno, società creata da lui stesso a cui però ha lasciato le redini al socio fidato Chase.
Nell’altra è una figura mistica e oscura, che salva le donne da aggressioni sessuali marchiando a fuoco i colpevoli e condannandoli a bruciare se ci riproveranno.
Due vite parallele che però ad un certo punto si sommano con l’arrivo di Lei: Selina.
Lei è l’unica donna alla quale Dante non potrebbe avvicinarsi, per cui prova dei veri sentimenti. Una donna d’affari, cresciuta nel gelido abbraccio dell’affido sociale ma che ha saputo riscattarsi diventando una delle migliori nel mercato immobiliare. Una donna sensibile, dolce, che nasconde sotto la corazza un cuore bisognoso d’amore.
Lei conosce il nostro protagonista come Daniel e sente per lui sentimenti contrastanti. Da una simpatica amicizia ad un’irresistibile attrazione. Vorrebbe lasciarsi andare, ma una sera cambia tutto: Dante entra nella sua vita, salvandola. E tutto il suo mondo viene rimesso in discussione.
Chi è davvero Dante? Come mai quando gli sta vicino sente la presenza familiare di Daniel accanto a sé? Perché le sembrano così simili?
Questo romanzo sarà breve, ma vi assicuro che è molto intenso! Ogni emozione traspare dai personaggi e ti arriva sotto pelle. Il dramma dell’aggressione sessuale, il dolore e la vergogna e soprattutto la ripresa a piccoli passi.
Selina e Dante sono anime gemelle. Per lei, quell’uomo misterioso che tutte le notti compare in casa sua con il suo scopo di guarire le sue ferite, diventa la sua ancora di salvezza. Mentre per Dante, lei rappresenta tutto ciò che è proibito dalla sua condizione. Come potrebbe una donna stare con un uomo il cui compito è salvare le donne e guarire le loro ferite? Sappiate che per ferite io parlo di quelle che l’aggressione di questo genere ti lascia dentro… E’ un libro che fa molto riflettere, nonostante sia nato dall’idea dei supereroi.
Lo stile della Probst rimane impeccabile, nonostante il cambio di rotta verso il genere, si capisce subito che è proprio lei! Specialmente nelle scene di passione: il suo tocco magico è inconfondibile. Come riesce a farci assimilare le emozioni, ogni singolo momento che vivono i personaggi dei suoi romanzi.
Una storia di vita parallela che si trova davanti ad un bivio: dire la verità con i rischi che comporta ma correrli insieme alla persona che si ama, oppure rinunciare per sempre ad essa continuando a vivere in totale solitudine per sempre?
E con un cliffangher che fa sparare latte dalle narici, io ho l’impressione che la storia di Dante Stark non sia finita qui!
Non fatevi ingannare dalla cortezza del romanzo, vi posso assicurare che sarà tempo assolutamente impiegato bene, seppur breve! Io l’ho divorato in meno di una giornata e vi posso assicurare che avevo il cuore che batteva come un tamburo!
Quindi, se siete amanti dell’autrice, dei supereroi e dell’amore senza confini, questo libro fa per voi!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Dante Stark ha un dono e una maledizione al tempo stesso: in seguito a un'esperienza traumatica vissuta da bambino, ha acquisito un potere speciale che gli permette di salvare gli altri dal pericolo, ma a caro prezzo: la sua solitudine. Infatti, a causa della sua missione, Dante non può legarsi a nessuna donna, non può amare né essere amato. Tristemente rassegnato al suo destino, Dante una sera salva da uno stupro Selina. L'incontro con la ragazza lo costringe a confrontarsi con le sue paure più remote, i suoi desideri più ardenti, la sua capacità di amare... Ma può esserci un futuro per due anime tormentate?

Edizioni: Corbaccio
Collana: Secrets / Romance
Pagine: 161
Genere: Paranormal Romance
Autrice: Jennifer Probst
Prezzo: 12.00
Ebook: 9.99
Uscita: 5 Marzo 2015

Alla prossima recensione!!



2 commenti:

  1. Cara Starlight, tu mi lusinghi troppo....
    Ma un abbraccio te lo meriti tutto, per questa bella e accorata recensione!!! Smack

    RispondiElimina
  2. Non ti lusingo, dico la verità! Ma mi prendo l'abbraccio e rilancio di un bacione per il tuo importantissimo sostegno =D ti adoro <3

    RispondiElimina