lunedì 9 marzo 2015

Forse un giorno di Colleen Hoover

Troverai qualcosa che vuoi. Qualcosa di cui hai bisogno. Qualcosa che vorrai ancora e ancora.
Forse pensavo che saremmo rimasti sempre gli stessi.
E sento nel profondo del cuore. Nella mia mente, che è tutto un gioco.
Anche dopo tutto questo tempo. Ti voglio ancora. Anche dopo ciò che la mia mente. Mi ha costretto ad attraversare.
Resterò qui sulla soglia. Finché non mi farai entrare. Voglio essere la tua fine.+
Ma devi lasciare che inizi.

Ho voluto iniziare la recensione con alcune delle frasi che più mi hanno toccato il cuore. Almeno alcune delle tante, perché per metterle tutte avrei dovuto fare una recensione a parte.
Ma quando incontri libri come questo, non sai mai come iniziare e nemmeno che parole è meglio usare per iniziare al meglio e dare l’idea che merita una meraviglia come questa.
Oggi vi parlo di “Forse un giorno” di Colleen Hoover.
Questo è il primo libro che leggo di questa autrice (sì, mi pentirò sui ceci un altro giorno u.u), ma posso dire che non sarà l’ultimo.
Questo è uno dei libri più intensi che mi capiterà di leggere quest’anno, sicuramente sarà nella cerchia perché è impossibile non restarne rapiti.
Un vero concentrato di emozioni, che fa sorridere, riflettere e anche commuovere. Io stessa avevo gli occhi bagnati in certi punti e dovevo fermarmi per asciugarmeli.
Lo stile impeccabile dell’autrice nell’amplificare tutte le sensazioni dei personaggi, la loro caratterizzazione e i loro sentimenti.
Sydney e Ridge… Due anime gemelle che ancora non sanno di esserlo.
Entrambi amano la musica: lui suona la chitarra e lei scopre di avere un talento per scrivere i testi.
La musica li farà incontrare. Uno scherzo del destino e un tradimento li faranno convivere.
E grazie a questa convivenza nasceranno sentimenti potenti, un’attrazione difficile da combattere. Ma tante saranno le difficoltà da superare.
Ho amato questi protagonisti con tutta me stessa.
Sydney, cuore ferito e tradito. Un’anima romantica, dolce ma anche forte e determinata. Una ragazza che ama la musica, che non ha avuto drammi particolari dalla vita ma che l’affronta con coraggio e determinazione per realizzare il suo sogno. Anche se alle volte le difficoltà la fanno abbattere, non molla mai e cerca sempre di reagire a testa alta.
Ridge è la sua svolta, il suo destino per caso. Un ragazzo meraviglioso, gentile e generoso, che ama la musica e che vive la sua vita in maniera abbastanza ordinaria. Anche se essa è segnata da qualcosa con cui ha dovuto convivere per tanto tempo e con cui convive tutt’ora. Qualcosa che però non ha frenato la sua passione. E quando incontra Sydney tutto il suo mondo cambia…
Una storia d’amore tormentata, che dovrà superare tante difficoltà per avere il loro “Forse un giorno”.
Riusciranno ad averlo?
Questo libro è per gli animi romantici, come il mio. Per chi sogna l’amore, l’emozione e l’amicizia senza tempo. Una storia che fa anche riflettere, ci si sente parte dei personaggi e i loro sentimenti arrivano dritti al cuore. Parla della vita, di come va vissuta al meglio e di come non bisogna farsi condizionare da tanti altri fattori. Del coraggio di affrontare i propri sentimenti, accettarli e non restare intrappolati in un’idea che può compromettere i veri sentimenti che si provano.
Insomma, se non si fosse capito ho amato ogni singola riga, personaggio e capitolo di questa meraviglia. Un libro che va letto col cuore aperto e in mano, senza paura di scuoterlo troppo.
Perché quando un libro ti scuote fin dall'inizio, allora vuol dire che sta facendo bene il suo lavoro.
Come nel caso di questo, che mi è entrato nell’anima e credo proprio che non la lascerà più.
Perché anch’io sto aspettando il mio “Forse un giorno” e spero tanto di trovarlo con la persona giusta.
Un romanzo che fa sognare e che ci regala momenti intensi che ti scuotono.
Lo consiglio?
Direi proprio di sì!!

Trama:



Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

  Edizioni: Leggereditore
Autrice: Colleen Hoover
Genere: Romance
Pagine: 352
Prezzo: 9.90
Ebook: 4.99
Uscita Ebook: 19 Febbraio 2015
Uscita Cartaceo: 19 Marzo 2015

Alla prossima recensione!! 

Nessun commento:

Posta un commento