lunedì 9 marzo 2015

I Consigli della Settimana #9

Buon inizio settimana a tutti, gente!!
Quale modo migliore di iniziare la settimana con una bella tripletta di consigli letterari?
Bene, quindi bando alle ciance e diamo inizio all’appuntamento con la rubrica…



1) Il trono di ghiaccio – Sarah J. Maas
Trama: Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.
Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.
Consigliato perché: Un fantasy dalla trama intrigante e appassionante, con personaggi intensi e le cui emozioni sono davvero palpabili. Una storia di guerra, sangue, onore, amore e magia dalle atmosfere assolutamente magnifiche!

2) La figlia del nord – Edith Pattou
Trama: Ebba Rose, sostiene sua madre Eugenia, è nata rivolta a Est. Ma invece di essere mansueta e diligente come i bambini nati verso oriente, si rivela fin da subito irrequieta e curiosa: una vera figlia del Nord. All’età di cinque anni, un orso bianco le salva la vita, ripescandola da un lago. É lo stesso strano orso parlante che, dieci anni dopo, si presenta alla porta della fattoria in cui Rose vive insieme ai genitori con una proposta: se lei accetterà di seguirlo, la sua famiglia ritroverà la prosperità perduta e la sorellina Sara guarirà dalla terribile malattia che la affligge.
Così Rose parte per un lungo viaggio che la porta lontano, oltre il mare, fino a un castello scavato in una montagna. Là trascorre lente giornate in compagnia dell’orso bianco, e si abitua alla sua presenza gentile e alla sua voce. Ma qualcuno ogni notte si sdraia nel letto accanto a lei e si dilegua prima dell’alba. Vinta dalla curiosità, Rose accende una luce,un gesto che avrà conseguenze inaudite. L’avventura è solo all’inizio, tra incantesimi, viaggi e sotterfugi.
Consigliato perché: Una splendida rivisitazione della favola de “La Bella e la Bestia”. Una storia assolutamente unica e magica, che fa palpitare il cuore ad ogni capitolo. Un viaggio alla ricerca dell’amore, ma anche di sé stessi e di crescita interiore, attraverso mitiche leggende.

3) Il primo bacio a Parigi – Stephanie Perkins
Trama: Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un’esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l’ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Étienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un’innata gentilezza e un’irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto… anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale… Un romanzo divertente, romantico, che scintilla di tutte le luci della Ville Lumière e di un amore inaspettato.
Primo episodio della serie " Anna and the French Kiss”
Consigliato perché: Una commedia romantica, che parla di amore, amicizia e l’introduzione nel mondo adulto. Una storia che fa ridere, commuovere ed emozionare, con personaggi unici e caratterizzati benissimo! Una bella favola sullo sfondo della bella Paris!


Al prossimo appuntamento!!


Nessun commento:

Posta un commento