lunedì 30 marzo 2015

I Consigli della Settimana #12

Buon inizio settimana a tutti, gente!
Anche stavolta sono qui a deliziarvi con una fantastica tripletta di consigli che non vi deluderà!
Quindi bando alle ciance e partiamo con il nuovo appuntamento de…



1) Il Biglietto Stellato – Vasilij Aksënov 
Trama: Nel clima euforico della società russa da poco uscita dal terrore staliniano, un giovane scrittore pubblicava a puntate, sul mensile "Junost'" (Giovinezza), un romanzo destinato a diventare il primo bestseller della storia editoriale sovietica, vero caso internazionale tradotto subito in decine di paesi. Era il 1961, il nome dello scrittore Vasilij Aksënov, il titolo del libro "Il biglietto stellato", romanzo di formazione sulle vicende del diciassettenne Dimka, inquieto e sognatore, che lascia la soffocante stabilità famigliare per andare verso l'"Occidente" dell'URSS, l'Estonia, insieme a un gruppo di amici.
Consigliato perché: Un libro che parla di crescita interiore, dall’adolescenza alla maturità. Un viaggio per trovare una meta e anche se stessi, in un paese dove le opportunità sono molto limitate. Una storia commovente e toccante, che fa riflettere ed emozionare.

2) Il mio sbaglio preferito – Chelsea Cameron
Trama: Due segreti. Una scommessa. Chi cederà per primo?
Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi.
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso, Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.
Consigliato perché: Uno splendido YA che sa catturare e far palpitare il cuore! Una storia di amore / odio, una scommessa e un amore impossibile da reprimere. Personaggi stupendi e una trama assai interessante, di cui non si legge spesso!

3) Reckless – Cornelia Funke 
Trama: C’erano una volta due fratelli… Jacob ama la notte. Ne avverte l’oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo Specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. “Torna!” scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell’acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una Fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L’infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo Specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo?
Consigliato perché: Un fantasy epico, splendido e appassionante. Ambientazioni magiche che fanno sognare e personaggi stupendi! Una storia di un mondo fantastico e di amore fraterno, che farà battere il vostro cuore e che vi regalerà molteplici emozioni!


Alla prossima settimana con una nuova, fantastica, tripletta!! =)

Nessun commento:

Posta un commento