giovedì 19 marzo 2015

Stregata dalla Notte di Larissa Ione

Un capoclan giusto, orgoglioso e rispettato. Un vampiro di più di duecento anni, fiero e combattivo.
Una vampira vittima del suo clan, un difetto fisico che ha segnato la sua esistenza.
Ma con il cuore colmo di coraggio e amore.
Una maledizione da spezzare. Un viaggio che possono compiere solo insieme.
Una passione dirompente, un amore potente. Ma un patto e una promessa sono in mezzo.
Potranno mai lasciarsi andare ai loro veri sentimenti e vincere tutte le guerre?

Quando lessi “Il Fuoco della Notte” (recensione qui), ho capito di essermi innamorata di questa autrice e dei suoi vampiri! Discendenti dai nativi americani, sono delle creature assolutamente affascinanti! Finalmente qualcuno che non li stupra u.u
Bene, qui questa fantastica autrice ci regala un’altra stupenda storia del clan di vampiri più intenso e magnifico che io abbia mai incontrato: MoonBound!
Oggi vi parlo di “Stregata dalla notte” di Larissa Ione!
Questo libro riprende esattamente le vicende che si sono concluse nel primo libro, ma stavolta il protagonista stavolta sarà il leader di MoonBound: Hunter. Ammetto che nel primo libro non mi aveva fatto impazzire, ma mi era stato un po’ sullo stomaco. Ma devo dire che in questo romanzo si è risollevato notevolemente!
Hunter ha duecento anni, è il capo clan e ha molte responsabilità sulle sue spalle. Vampiro di seconda generazione, autentico vampiro cherokee, porta però dentro di sé il peso di un grande fardello. Suo padre era un leader spietato e adesso lui sta cercando in tutti i modi di non far prevalere quella piccola parte che suo padre potrebbe avergli lasciato. Vive un conflitto interiore immenso e profondo, che ti colpisce e te lo fa decisamente rivalutare.
Per amore del suo clan e per aiutare il suo fidato secondo, Hunter ha accettato di unirsi con la figlia del capoclan più bastardo che si possa sognare, del clan più infame che si possa immaginare: Shadowspawn. Senza contare che la sua promessa sposa è una stronza di categoria eccelsa: Rasha. Diciamo che lei non si sa molto come inquadrarla,  come personaggio devo dire che ci sono momenti in cui le avrei dato una testata e altri in cui pensavo “Mh… Mah… u.u”.
Se però Hunter è stato promesso a lei, ci sarà un’altra vampira a turbare il cuore del grande vampiro: Ailyn. La gemella di Rasha… La secondo genita, ovvero un abominio secondo le usanze del loro clan. Se poi si pensa che ha anche un difetto genetico alla gamba che la rende storpia è ancora peggio. Ma questa vampira è impossibile non amarla.
Dolce, ingenua  a volte, colpa del troppo tempo passato a Shadowspawn, umiliata e sbeffeggiata da tutti, compreso suo padre. L’unica che le ha dimostrato un briciolo di compassione è proprio la sorella. Ma quando incontra Hunter… Possiamo dire che tutto va farsi benedire! Hunter non la considera un peso, anzi ritiene che sia forte e indomita, una vera vampira. La passione tra i due è palpabile, la si percepisce sotto pelle. I loro tormenti, sentimenti, emozioni… Questa autrice ha davvero il dono di trasportarti nelle situazioni che i suoi personaggi stanno vivendo.
I due si ritroveranno a dover compiere un viaggio in una specie di altro mondo, causa una maledizione che perseguita i vampiri capoclan: se non consegnano il loro primogenito al demone che li ha creati, i piccoli moriranno soffrendo.
E per sfuggire ad essa i capoclan devono entrare nel suo mondo e affrontare la prova insieme alla loro compagna. E quando Rasha si rifiuta, sarà Aylin, con grande coraggio e avendo lo stesso sangue della sorella, ad accompagnare il vampiro in questa difficile impresa.
Ma oltre a questa prova, una guerra infuria: gli umani si fanno sempre più numerosi nel tentativo di distruggere tutti i vampiri esistenti. Potranno Hunter e Aylin resistere ai loro sentimenti in nome della pace?
O decideranno di lasciarsi andare alla passione e all’amore che li unisce?
Se non si fosse capito ho amato questo libro dalla prima all’ultima pagina! I suoi personaggi, tra cui Myne che spero davvero di vedere nel prossimo libro! Rivedremo Riker e Nicole, in attesa del loro primo figlio. Conosceremo di più sulla leggenda che creo i vampiri e ci saranno risvolti che fanno presagire tempi assai infuocati!
Insomma, se siete amanti di questa serie e del genere, non potete perdere questo seguito! Secondo me è ancora più bello del primo, la sensualità c’è ma è un po’ sobria rispetto al precedente. Ma comunque la temperatura si alzerà notevolmente, ve lo garantisco! Un libro dalla trama intrigante, ambientazioni davvero surreali e alle volte terrificanti e personaggi assolutamente divini!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall’estinzione o, cosa ancora peggiore, da un’eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un’alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro. Ma l’alleanza tra clan è solo il primo passo. Hunter dovrà spezzare un’antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall’esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente, la sorella gemella della sua compagna?
 
 Edizioni: Leggereditore
Genere: Horror / Paranormal Romance
MoondBound Clan Vampire #2
Autrice: Larissa Ione
Pagine: 384
Prezzo: 12.90
Ebook: 4.99
Uscita ebook: 12 Marzo 2015
Uscita cartaceo: 2 Aprile 2015

Alla prossima!! =)






Nessun commento:

Posta un commento