mercoledì 18 marzo 2015

Zombie allo specchio di Gena Showalter

Ha scoperto un mondo del tutto nuovo. È entrata nella tana del coniglio.
Ma invece del Paese delle Meraviglie ha trovato loro: gli Zombie.
E questa volta dovrà combattere non solo contro essi ma anche per il suo amore.
E soprattutto contro la sua metà più oscura che brama il controllo.

Quando lessi “Alice in Zombiland” (recensione qui), rimasi affascinata dal modo dell’autrice di rappresentare gli zombie: creature fatte di puro spirito, che si nutrono dello spirito stesso degli esseri umani. Pochi riescono a vederli e tra questi ci sono i Cacciatori: di cui ora fa parte anche Alice.
Ma questa volta la ragazza dovrà combattere non solo contro questi mostri e chi li controlla, ma anche per il suo amore. Ma soprattutto ingaggerà una lotta contro sé stessa: la parte più oscura che un incidente ha creato.
Oggi vi parlo di “Zombie allo specchio” di Gena Showalter.
Il libro riprende alcuni mesi dopo gli avvenimenti del primo libro: Alice è sopravvissuta, vive la sua storia d’amore con il cacciatore Cole Holland, e tutto sembra andare per il verso giusto.
Finchè un giorno tutto cambia: Cole la lascia e il suo mondo sembra crollare. Come se non bastasse, durante un attacco, un morso le provoca un’infezione tale da creare dentro di lei uno zombie stesso: A.Z! In questo libro la povera Alice dovrà vedersela non solo col il nemico all’esterno, ma anche con quello dentro di lei. E che si manifesta proprio davanti allo specchio!
Devo dire che l’idea di per sé mi è piaciuta tantissimo! L’idea di una Alice Zombie che vive dentro la protagonista e che brama il controllo del suo corpo è assolutamente fantastica! Ma fantastica è anche Alice. Distrutta dal dolore per l’abbandono di Cole, la ragazza si ritroverà quasi sempre da sola a dover affrontare questo pericolo, conscia del fatto che potrebbe mettere in pericolo le persone che ama. Alice è testarda, coraggiosa, indomita. Ma è anche fragile, dolce e malinconica. È un personaggio femminile di tutto rispetto, che sa cavarsela da sola ma che non disdegna nemmeno l’aiuto dei suoi amici.
I personaggi sono come sempre stupendi, ma devo ammettere che in questo il caro Cole lo avrei preso a testate u.u Vi lascio il piacere di scoprire il perché! Nonostante rimanga un personaggio meraviglioso, un ragazzo pronto a dare la vita per le persone che ama e a correre qualsiasi rischio pur di proteggere la sua squadra, per quanto riguarda Alice… Poteva comportarsi meglio. Probabilmente aveva le sue ragioni… Ma non voglio spoilerarvi nulla! Vi basti sapere che ci sarà un fattore scatenante di nome Gavin! Un personaggio fantastico, un cacciatore abile e donnaiolo quanto basta e che non si vergogna ad ammetterlo! Ma è anche un compagno leale e coraggioso, su cui si può contare.
Insomma, la nostra Alice avrà delle belle gatte da pelare, ma potrà contare sull’amica di sempre: Kat! Mio dio, amo quella ragazza!! Un’amica sincera e leale, che le resterà accanto nonostante tutte le difficoltà e i rischi.
Le ambientazioni sono le stesse del primo libro, così dark e misteriose che le vedi con i tuoi occhi quando leggi! Lo stile dell’autrice è sempre impeccabile, riesce ad alternare situazioni divertenti con dialoghi intensi e momenti di tensione. È incredibile come si riesca a passare da un dialogo semplice ad un attacco di zombi imminente!!
In questo libro vedremo il ritorno delle Hazmat, dell’Anima ma anche un nuovo nemico che metterà a dura prova la resistenza di Alice.
Insomma, anche in questo libro, avremo un bel concentrato di emozioni: nemici da sconfiggere, emozioni da domare e una passione a cui impossibile resistere.
Potrà Alice riuscire a vincere la battaglia contro A.Z? Riuscirà a salvare il suo amore e a riprenderselo?
Se volete saperlo potete fare solo una cosa: seguire il coniglio bianco ed entrare nel Paese di Alice e degli Zombie!! Io l’ho fatto e vi assicuro che ne vale davvero la pena!
Consiglio questo libro?
Direi proprio di sì!!

Trama:

In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare... Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti mostruosi e inquietanti. Vede strane cose negli specchi, sente le voci dei non-morti, ma soprattutto avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati...

The White Rabbit Chronicles #2

 Edizioni: Harlequin Mondadori
Ebook: 6.99
Autrice: Gena Showalter
Genere: Horror / Romance / Paranormal
Pagine: 391
Uscita: 30 Dicembre 2014

Alla prossima recensione!!





Nessun commento:

Posta un commento