venerdì 5 giugno 2015

Mai più senza di te di Rachel Van Dyken

Lei è una scienziata, bella e intelligente. Con un animo romantico ma troppo insicura.
Troppe volte l’hanno illusa e il suo cuore si è un po’ chiuso, ma sempre desideroso di amore.
Lui è il più giovane senatore d’America. Bello, carismatico e magnetico.
Ma con una ferita nel cuore ancora fresca che nessuna ha mai saputo risanare.
Un passato li accumuna, una notte senza ricordi li unirà.
Se poi mettete nel mazzo anche Nonna Nadine… Il cataclisma è assicurato!
Ma di amore!

Siamo arrivati alla conclusione della serie “The Pet” di Rachel Van Dyken.
Questa fantastica autrice che ha saputo creare tre storie legate dallo stesso filo rosso e soprattutto dalla stessa, scatenatissima, nonna che non lascia scampo a nessuno, è arrivata al traguardo di questa serie con un ultimo, fantastico, capitolo!
Oggi vi parlo di “Mai più senza di te”!
In questo ultimo capitolo abbiamo una coppia di eccezione, legati alla famiglia Titus da una grande amicizia: Beth e Jace. Parliamo subito di loro!
Beth è un animo gentile, romantico ma solitario e un po’ indifferente. Da ragazzina era soggetta a bullismo a causa della sua natura nerd e della sua intelligenza che la faceva definire una “secchiona”. In tanti l’hanno bistratta, finché un ragazzo non le ha inferto l’umiliazione peggiore al ballo dell’ultimo anno… Ed è proprio durante questa serata che il suo destino si è incrociato con quello di Jace.
Il più giovane senatore degli Stati Uniti, esteticamente la reincarnazione di Thor sulla terra: bello oltre ogni dire, carismatico, affascinante e provocante. Ma anche un animo ferito dalla persona a cui aveva deciso di donare il suo cuore, che lo ha calpestato senza pietà.
Ma durante quel ballo è successo qualcosa tra questi due ragazzi, che non hanno mai dimenticato o che hanno cercato di dimenticare. Ed è qui che entra in scena lei: la sola, unica, Nonna Nadine!! Io voglio quella donna sul mio comodino, sappiatelo!! È un esemplare di essere umano (forse xD) unico nel suo genere!
Infatti, soltanto lei poteva programmare che questi due poveri disgraziati si svegliassero in una stanza di albergo senza nessun ricordo della notte precedente. E soltanto lei può programmare una fuga in piena regola per sfuggire ai media che stanno attanagliando la reputazione del giovane senatore. E solo lei può muovere i fili del destino (e non xD) che porteranno questi due personaggi a fare i conti con loro stessi ma soprattutto con i propri sentimenti, l’uno per l’altra.
Ho amato alla follia anche quest’ultimo capitolo di questa serie stupenda!! Jace e Beth sono assolutamente perfetti insieme: così diversi, eppure così simili.
Beth è una sognatrice, crede nel principe azzurro e nelle favole. Vuole averne una anche a lei, com’è successo a Kacey con Travis Titus e a sua sorella Char con Jake Titus. Ma Jace non sembra essere interessato all’amore: la sua preoccupazione è il lavoro. Esiste solo questo da quando una donna gli ha spezzato il cuore, mentre quella che adesso gli è accanto risveglia in lui sensazioni che credeva dimenticate.
Due personaggi che sono legati dallo stesso filo rosso del destino, da un passato che non hanno dimenticato e da un futuro che si preannuncia esplosivo. Grazie anche all’intervento della mitica Nonna, che con stratagemmi improbabili e manipolazioni oltre ogni dire, farà di tutto per portare a termine la sua missione: far nascere l’amore!
Rivedremo anche i personaggi dei primi due libri: Kacey & Travis e Jake & Char, insieme a tanti altri personaggi che, a loro modo, avranno un ruolo essenziale nel diabolico piano di Nonna Nadine!
Le ambientazioni poi sono davvero magiche e certi punti vi faranno letteralmente piegare in due dal ridere! Ma ci sarà anche spazio per le lunghe emozioni, la sensualità, i sentimenti e purtroppo a volte anche i dubbi e l’incertezza. La cosa bella di questa autrice è che riesce a mischiare tante emozioni diverse in maniera esemplare, rendendo la lettura piacevole, scorrevole ed emozionante.
Le sensazioni dei personaggi le vivi sulla tua pelle e ti entrano nel cuore, così come le parti comiche che ti fanno ridere come una matta mentre leggi!
Una degna conclusione per questa trilogia stupenda, con un epilogo degno di lei!
Quindi, se avete amato i primi due libri, non lasciatevi scappare questo assolutamente!
Se invece non siete ancora riusciti a scoprirla e vi è venuta curiosità, fatelo immediatamente! Non ve ne pentirete, garantito!
Conoscete anche voi la famiglia Titus e i suoi compari.
Ma soprattutto conoscete Nonna Nadine!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Beth Lynn è sempre stata una brava ragazza: timida, responsabile, riflessiva. Di certo non è da lei svegliarsi in una camera d'albergo accanto a un uomo che conosce appena. Eppure è proprio ciò che le accade dopo i festeggiamenti per il matrimonio fra la sua amica Kacey e Travis Titus. Come se ciò non bastasse, lui è Jace Brevik, il più giovane senatore della storia dell'Oregon, nonché il più ricercato da paparazzi e giornalisti, che infatti già stringono d’assedio l'hotel.
Da quando la sua fidanzata l'ha tradito, spezzandogli il cuore, Jace Brevik ha deciso di mettere da parte i sentimenti e di dedicarsi esclusivamente alla politica. Quindi non può permettersi di essere trascinato in uno scandalo che potrebbe distruggere la sua carriera. Non ci sono alternative: deve sparire per qualche giorno. Per fortuna, niente è impossibile per il suo staff e, nel giro di poche ore, lui e Beth si ritrovano su un aereo diretto alle Hawaii, dove resteranno finché le acque non si saranno calmate. All'inizio, entrambi prendono quella convivenza forzata come una condanna. Ma, poi, fra loro cambierà tutto…

Edizioni: Nord
Genere: Romance
Pagine: 328
Autrice: Rachel Van Dyken
The Bet #3
Prezzo: 16.40
Ebook: 8.99
Uscita: 30 Aprile 2015 

Alla prossima recensione!!


Nessun commento:

Posta un commento