lunedì 29 giugno 2015

Opposition di Jennifer L. Armertrout (Serie Lux #5)

“«Kat.» Pronunciò il mio nome come se fosse una specie di preghiera, poi mi sfiorò con un bacio dietro l’orecchio. «Ho infranto ogni regola della mia razza per curarti e averti vicina. Ti ho sposata e ho raso al suolo una città per tenerti al sicuro. Ho ucciso per te. Pensavi davvero che potessi dimenticare tutto? Che ci fosse qualcosa in questo mondo, in qualsiasi universo, più forte del mio amore per te?»”

Quando si arriva all’ultimo capitolo di una saga che ha catturato letteralmente il nostro cuore, si ha sempre quel senso di felicità misto a nostalgia. Sei felice perché finalmente hai scoperto il finale della storia che hai tanto amato e ti è piaciuto, eppure sei triste perché sai che quella è l’ultima volta che leggerai dei personaggi che hai tanto amato e la loro storia è giunta alla fine.
Per me è sempre così, lo è stato con tante serie e trilogie.
Come la “Trilogia delle Gemme” della Gier, o la serie “Wicked Lovely” della Marr e, non meno importante, la trilogia di “Scarlett” di Barbara Baraldi. E tante altre che se ve le elencassi tutte dovrei fare un post a parte. Bhe, anche quest’ultimo capitolo di questa meravigliosa serie non ha fatto eccezione. Siamo arrivati alla fine di una vera serie di culto, che ha catturato tanti cuori e… Daemonizzato tante giovani lettrici!
Esatto, gente: sto parlando di “Opposition” di Jennifer L.Armentrout! Ultimo capitolo della serie “Lux”, che narra la vicenda di Kat, del suo amato alieno Daemon e della famiglia Black, che altri non sono che alieni: i Luxen!
Il libro riprende esattamente da dove si era concluso il capitolo precedente “Origin”, con uno di quei cliffangher spacca cervello che piacciono tanto a questa autrice (prima o poi qualcuno le fa causa, ve lo dico io xD).
In questo nuovo episodio ci ritroveremo davanti a dei veri e propri invasori, che vogliono il nostro pianeta e che disprezzano totalmente la razza umana.
Devo dire che gli scenari apocalittici (perché vi assicuro che lo sono, quasi alla Independence Day!), sono stati resi veramente benissimo! Personalmente riuscivo a immaginarmi davvero i luoghi devastati dai Luxen invasori e mi saliva proprio l’angoscia! Questa è tutta bravura di questa splendida autrice, che sa farti immedesimare e trasportare completamente nel libro, grazie a descrizioni accurati e allo stile sempre fluido e ottimo da leggere!
Ovviamente in mezzo a tutto questo marasma troviamo Daemon e Katy! Dopo gli eventi che hanno segnato “Origin”, i due dovranno affrontare la più grande prova per la sopravvivenza a cui siano mai stati sottoposti! Ma uniti da un amore infinito e senza confini, i due sono sempre più uniti e decisi più che mai a ristabilire l’ordine sul pianeta.
 Io adoro questi due personaggi, sono davvero perfetti insieme!
Aver seguito l’evoluzione del loro rapporto, libro dopo libro, e vedere fino a che punto sono arrivati è qualcosa di meraviglioso! Questi due giovani perderanno tanto, correranno tanti rischi e vivranno molto spesso con la paura di perdersi.
Una sola certezza li tiene in piedi: il poter contare l’uno sull’altro. Sul loro amore, che è persino più forte di un legame di sangue.
Ritroveremo tanti altri personaggi,  ne conosceremo di nuovi, ci saranno improbabili alleanze e nuovi rapporti all’orizzonte, e soprattutto tante verità svelate.
Questo libro è un vero concentrato di avvenimenti, emozioni, sentimenti, dialoghi sprezzanti e alle volte taglienti, ma anche carico di quell’energia tipica della serie “Lux” che ha saputo conquistare milioni di lettori, me compresa.
Quando si parla di questa serie e di questa autrice ammetto di essere un pochino di parte, ma non ci posso fare nulla: l’adoro. Come ho adorato questo capitolo conclusivo, che mi ha fatto sognare, spaventare, emozionare e che mi ha regalato tantissime sensazioni che ancora adesso alle volte ci penso!
Un ultimo capitolo degno di questo nome, che resterà per sempre nel mio cuore e, ci scommetto, nel cuore di tutti quelli che hanno amato questa serie dal primo all’ultimo libro!
Immergetevi anche voi nell’ultima avventura di Daemon e Katy! Riusciranno a salvare il mondo? Potrà il loro amore essere più forte di tutte le difficoltà e i pericoli che li attendono?
Leggete e scopritelo, non ve ne pentirete!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Era così ingiusto. Da quando era scomparso non avevo desiderato altro che poterlo rivedere, toccare, amare. E ora non sapevo nemmeno chi fosse. Da quando erano arrivati i Luxen nulla aveva più senso.

Daemon Black è scomparso nel nulla e da giorni Katy continua a scrutare il luogo in cui l’ha visto per l’ultima volta, sperando di veder apparire tra gli alberi il ragazzo di cui è perdutamente innamorata.
Tutto è immobile nel bosco che circonda la baita in cui Katy si è rifugiata con Luc, Archer e Beth, mentre un silenzio irreale non fa che aumentare i suoi timori. Da quella notte in cui migliaia di Luxen sono scesi sulla Terra, solcando il cielo come stelle cadenti, Daemon è sparito insieme a Dawson e Dee, per andare incontro alle schiere dei suoi simili. Intanto i nuovi arrivati si rivelano sempre più minacciosi e Katy non può fare a meno di chiedersi se Daemon tornerà davvero, e soprattutto se al ritorno sarà ancora lo stesso…

E quando finalmente rivedrà i suoi magnetici occhi verdi, stenterà a credere a quello che sta accadendo: dopo tutto l’amore che li ha uniti, Daemon può davvero rinnegare il passato? Mentre il confine tra il bene e il male si assottiglia pericolosamente, Daemon e Katy sono di fronte alla prova più grande che abbiano mai immaginato.

Edizioni: Giunti
Prezzo: 12.00
Collana: Y
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal Romance / Fantasy
Pagine: 368
Uscita: 24 Giugno 2015


Alla prossima recensione!!!

Nessun commento:

Posta un commento