lunedì 1 giugno 2015

Passione Proibita di Antonietta Agostini

Una donna con una ferita profonda nel cuore e nell’anima
Due uomini entreranno nella sua vita, sconvolgendola completamente.
Con uno condividerà una passione travolgente, ma proibita, gettandola nuovamente nell’oblio.
L’altro potrebbe essere la sua ancora di salvezza, facendole scoprire lati sconosciuti di sé stessa.
Ma presto una scelta le si porrà davanti…
Cosa scegliere tra Amore e Passione? E se tutte e due fossero la scelta giusta?

Oggi si torna al self e con un romanzo che mi sta molto a cuore. Non solo perché l’ha scritto una persona a cui tengo moltissimo, ma anche perché ho avuto la fortuna di poterlo editare. Questa persona si è fidata di me a tal punto da lasciarmi mettere le mani sul suo “piccino”, come lo chiama lei! E sono ben felice che lo abbia fatto!
Voglio subito fare una premessa, che mi sta anch’essa a cuore: gli autori self, per lo meno la maggior parte che conosco, scrive per pura e semplice passione per la scrittura. Non si prendono troppo sul serio e, quando pubblicano i loro libri, vivono con la speranza che la gente apprezzi lo sforzo e il lavoro fatto. Questo significa, a mio parere, leggere col cuore aperto! Ed è quello che dovremmo fare tutti!
Tutto questo per dirvi che, questo romanzo, è uno di quelli che vanno letti proprio con il cuore! Bisogna far entrare dentro le sensazioni e le emozioni che vuole trasmetterti e che vogliono raggiungere quel muscolo che ci consente di vivere e di amare.
Oggi vi parlo di “Passione proibita” di Antonietta Agostini!
Che altro non è che la raccolta unita in un unico, splendido volume, dei tre romanzi scritti da questa bravissima autrice: “Amore proibito”, “Voglio perdermi in te” e l’inedito appunto “Passione Proibita”!
Questo romanzo, anzi questi tre romanzi, sono stati una scoperta davvero travolgente! Li si può considerare facilmente un libro unico, dato che il lasso temporale tra un romanzo e l’altro è davvero molto breve! E la cosa stupenda è che, pur dovendomi concentrare soprattutto sul lato tecnico per via del compito che mi era stato affidato, me lo sono goduto a pieno! Ogni volta che mi fermavo, non vedevo l’ora di ricominciare a mettermi al lavoro, per vedere come procedeva questa storia entusiasmante!
Un erotico ben scritto, con una trama assai appassionante e coinvolgente, nonché personaggi assolutamente realistici, in cui ci si può identificare per certi aspetti.
Come Gioia, la protagonista: chi di noi, povere diavole, non ha sofferto per amore? Chi non si è mai ritrovata di fronte ad una scelta che avrebbe determinato tutta la nostra vita? Questa ragazza è l’esempio di come l’amore possa travolgerti e di come la passione possa consumarti, senza lasciarti via di scampo.
Certo, ammetto che certe volte le avrei dato un super scappellotto alla Gibbs da trasmetterlo anche ai suoi figli per via ereditaria, ma comunque mi è rimasta nel cuore. Lo ha colpito, per tanti aspetti: ho pianto con lei, ho sorriso con lei, ho gioito del suo amore e ho sofferto quando le si è spezzato il cuore. Tutto questo, compresa la voglia di scappellotti, è tutto merito del talento dell’autrice. Non è facile creare una trama e dei personaggi così senza rischiare di cadere nello scontato. A mio parere, lei non lo ha fatto. Sì, potrete pensare che sono un po’ di parte ed io stessa lo ammetto, ma penso che, essendo comunque sua amica, il primo dovere sia essere sincera. E in questo caso lo sono a pieno: ha saputo creare una storia che, seppur già usata, sa arrivare al cuore e coinvolgerti! Per non parlare poi dei due maschietti… Non mi sono dimenticata di loro.
Voglio partire con quello che, a mio parere, mi ha un po’ delusa verso la fine: Claudio. Lui è l’emblema dell’uomo affidabile, premuroso, affascinante e anche passionale. Fa rialzare Gioia dopo l’ennesima batosta, le fa scoprire lati di sé stessa che non sapeva nemmeno di avere.
L’autrice ha saputo anche creare dei percorsi di crescita brevi ma anche realistici e coinvolgenti: l’evoluzione c’è e si sente, nella brevità di questo romanzo. Gioia, con Claudio, esplora un nuovo mondo e nuovissime emozioni in appena dodici capitoli mozzafiato!
Ma vogliamo parlare del vero protagonista, a mio parere? Lui, Nicholas!
Il primo uomo che fa davvero battere il cuore di Gioia, per la prima volta nella sua vita, io credo. Nicholas è un uomo affascinante, intrigante, misterioso e bello oltre ogni dire. Un uomo che sa conquistarti, con un alone di mistero che lo rende ancora più attraente. La passione, ma anche l’amore tra lui e Gioia è immediato: un vero colpo di fulmine! Nonostante la volontà della ragazza a non innamorarsi più, è Nicholas a far cadere la sua corazza. Ma, purtroppo, anche a rigettarla in un baratro a causa di un imprevisto che cambia per sempre la loro storia. Gioia sa che deve stargli lontano e Claudio sembra la scelta più ovvia… Ma si sa che cuore e cervello non ragionano allo stesso modo. E in un susseguirsi di passione, amore e avvenimenti, queste tre persone si ritroveranno davanti a delle scelte, che cambieranno per sempre la loro vita.
Naturalmente, trattandosi di un erotico, le scene piccanti non mancano! A volte vengono usati termini un po’ così, ma dopo le 50 sfumature e tutti quelli che sono venuti dopo ci stupiamo ancora? Andiamo, il sesso è sesso! E quando si scrive e si legge di esso, non si può fare tanto i pudici! La cosa che conta e la storia e le emozioni che ti trasmette, comprese quelle scene che fanno parte del pacchetto. Se non sopportate quel genere di linguaggio allora questo non è il genere che fa per voi.
Ah, e non abbiamo finito: abbiamo anche i migliori amici gay! Christian e Jacopo: due persone assolutamente meravigliose, per nulla stereotipate e che sono per Gioia un’ancora di salvezza, senza di loro non potrebbe farcela in certi momenti.
Insomma, signori, questo libro è un vero agglomerato di eventi, emozioni, sentimenti ed erotismo che ti conquista e ti arriva al cuore! Anche adesso mentre scrivo, mi ritrovo ad avere dei flash delle scene che ho letto… Non quelle erotiche, che avete pensato? Malfidati! Non sono mica una maniaca! XD
Scherzi a parte, se siete amanti delle storie d’amore erotiche, appassionanti e coinvolgenti, che sanno conquistarti e farti battere il cuore con i suoi personaggi e il suo stile unico, questo è il libro che fa per voi!
Disponibile attualmente su Amazon in versione ebook, ma da Luglio sarà disponibile anche in cartaceo! Mi raccomando non fatevelo scappare!
Perdetevi nella storia di Gioia, nella sua passione per i due uomini della sua vita che vi sapranno conquistare!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama:

Gioia ha un dolore nell’anima che la tormenta da settimane.
Dopo l’abbandono di Matteo, a pochi mesi dal loro matrimonio, si chiude in se stessa e sigilla il suo cuore sicura sia l’unico modo per non soffrire mai più. Promette che, mai e poi mai, nessun uomo arriverà negli abissi della sua anima già graffiata dagli artigli della sofferenza.
Sulla sua strada però incontra Nicholas, un uomo maturo, che farà vacillare tutti i suoi buoni propositi. Si ritroverà a oscillare su un precipizio di emozioni contrastanti, paura e voglia di lasciarsi andare, ancora, o forse, solo un’ultima volta. In questo gioco di seduzione Nicholas le farà conoscere una nuova donna e insieme esploreranno le vette di un rapporto pieno di passione ed erotismo. Eppure anche le passioni proibite hanno un prezzo e Gioia pagherà lo scotto di amare un uomo sposato. Rientrerà a Roma ancora una volta distrutta, tormentata nell'anima e con la paura nel cuore.
Fino a quando Claudio cercherà di guarire le sue ferite sanguinanti con dolcezza e attenzione.
Ma a volte il passato può incrinare il lieve equilibrio del presente mettendo Gioia di fronte a una scelta.

Antonietta Agostini ci spiazza con la sua narrazione ricca di colpi di scena ricordandoci che non è la passione a vincere ma resta sempre l'amore che ci colpisce a farci prendere le scelte meno probabili.

Edizioni: Selfpubblishig
Prezzo Ebook: 0.99
Prezzo Cartaceo: Prossimamente
Genere: Romance Erotico
Pagine: 196
Autrice: Antonietta Agostini
Uscita Ebook: 1 Giugno 2015
Uscita Cartaceo: Luglio 2015



Link dove acquistare il libro: qui
Pagina dell'autrice: qui
Pagina dedicata alla serie: qui


Alla prossima recensione!!

1 commento: