venerdì 26 giugno 2015

Puoi fidarti di me (Broken Juliet) di Leisa Rayven

“«Tu cosa vuoi?»
Voglio lui, eppure è sbagliato. Ho bisogno di lui, ma detesto l’idea.
«Non lo so» sussurro.
«Io invece sì» risponde, avvicinandosi di più. «Fammi entrare. Ti giuro che questa volta sono qui per restare.»”

Ci ho messo un paio di giorni a decidermi a scrivere questa recensione, un po’ per riordinare le idee e un po’ per impegni vari. Ma descrivere le emozioni ma anche le domande che mi ha lasciato questo libro non è semplice, ma posso riuscirci?
Ricordate “Cancella il giorno che mi hai incontrato (Bad Romeo)”? Quel romanzo con il finale più spacca cervello degli ultimi tempi? Esatto lui! Quello che giri la pagina nel momento più bello e la trovi poi bianca… E il tuo cervello implode su sé stesso, le tue narici spruzzano latte anche se magari non lo bevi perché sei intollerante! Qui la mia recensione.
Bene, finalmente abbiamo il seguito di quella pagina bianca che ha causato tanti danni neuronali tra i lettori!
Oggi si parla di “Puoi fidarti di me” di Leisa Rayven.
Questo romanzo riprende esattamente dal punto in cui si è interrotto il romanzo precedente, ovvero con il fatidico faccia a faccia tra Cassie e Ethan. La cosa bella di questo romanzo è che, anche qui, abbiamo lo spazio temporale tra presente e passato.
Gli strascichi del passato ci aiutano a comprendere a pieno cosa è successo tra questi due amanti che, a quanto pare, hanno sofferto molto per la loro storia finita in un modo non troppo bello.
Qui tanti altarini vengono svelati, ma restano ancora tante domande…
Anche questo romanzo mi è arrivato dritto al cuore, riesce davvero a farti entrare dentro la storia e a farti vivere a pieno le emozioni dei personaggi. Le senti dentro di te, grazie anche allo stile fluido e mai pesante che accompagna la narrazione.
Cassie e Ethan sono due personaggi molto diversi tra loro, già nel primo libro avevamo avuto un assaggio delle loro personalità, ma qui impariamo a conoscerli ancora meglio.
Cassie è una ragazza romantica, che vuole accanto a sé qualcuno che la ami a pieno e che sia disposto a rischiare per loro. Nel suo intimo vorrebbe un ragazzo normale, che si comporti come un fidanzato normale. È un personaggio assai difficile da raccontare: soffri con lei per il dolore che alle volte il suo amore per Ethan le provoca, a volte arrivi a detestarla per alcuni atteggiamenti che può avere ma poi ti trovi a parteggiare con lei, perché lo senti che il suo cuore sanguina molto spesso.
Ma non è solo il suo cuore a sanguinare…
Ethan è un ragazzo che ha dei problemi. Veri problemi su cui dovrebbe lavorare, come la sindrome d’abbandono, che lo porta a pensare di meritare l’amore di nessuno e a comportarsi come fa spesso: nel modo sbagliato.
Ma questi sono i personaggi del passato, perché nelle scene del presente vediamo una vera e propria evoluzione di questi due ragazzi, per lo meno per quanto riguarda Ethan. Nel presente è più maturo, più determinato, meno arrabbiato. Mentre Cassie è in perenne turbamento perché non può dimenticare il dolore che il ragazzo che tanto ha amato le ha causato.
Le verità che verranno a galla saranno tante, gli ostacoli da superare parecchi. Dovranno guardare dentro loro stessi, soprattutto Cassie, per poter stare insieme ed avere un rapporto sano e normale.
Ho amato questo libro dalla prima all’ultima pagina, per l’emozioni che mi ha donato e per i palpiti che ha provocato al mio cuore.
“Sei convinta che ti abbia lasciato perché non ti amavo, però ti sbagli. Ti ho amato dal primo momento in cui ho posato gli occhi su di te.
Passavo il tempo a ripetermi che meritavo di essere abbandonato da tutti e non mi sono mai fermato a riflettere che invece meritavo te. Non riuscivo a capire che, se avessi smesso per cinque minuti di comportarmi da imbecille insicuro, forse, ma solo forse, avrei potuto averti accanto per sempre. Io ti voglio accanto a me, Cassie.
Tu hai bisogno di me proprio come io di te.
L’uno senza l’altra siamo inutili, e c’è voluto tanto tempo perché me ne rendessi conto.”
Frasi come queste non possono non restarti dentro e farti battere forte il cuore, almeno per me è stato così. Questo libro è per tutti quelli che hanno amato Bad Romeo e che vogliono conoscere l’epilogo della storia di Cassie ed Ethan: avranno il loro lieto fine? O finirà come nel dramma di Shakspeare (senza morire però eh u.u)?
Leggete e scopritelo!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!!

Trama

La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte.
Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio i l corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

Edizioni: Fabbri Editore
Prezzo: 15.90
Ebook: 6.99
Pagine: 342
Autrice: Leisa Rayven
Genere: Young Adult / Romance
Uscita: 11 Giugno 2015


Alla prossima recensione!!



Nessun commento:

Posta un commento