“Ormai non mi sfiorava nemmeno l’idea di dormire in due stanze separate. Lo volevo qui. Con me. Circondati dai cuscini e dalla Spagna, ci addormentammo abbracciati. Il mio ultimo pensiero prima di scivolare nel sonno andò alle sue braccia che mi avvolgevano… Avrei potuto innamorarmi del mio Mr Sbatticuore.”
Avete presente quelle letture così piacevoli e frizzanti, adatte quando vuoi staccare da letture intense? Questo è uno di quei romanzi, assolutamente perfetto! La lettura ideale per rilassarsi, ma che fa provare molteplici emozioni con la sua storia assolutamente irresistibile!
Avevo letto di questo libro tante volte ma, pur avendolo preso, non avevo mai trovato il tempo di leggerlo. Però questo Sabato mi sono detta “Ehi, visto che abbiamo bisogno di staccare un po’, leggiamo questo finalmente”!
Torna quindi la rubrica”Il Weekend del Recupero”, gente! Con questa commedia romantica che strappa risate, sorrisi e palpiti di cuore, uniti a scenari anche di passione travolgente ma mai volgari.
Sto parlando di “Mr Sbatticuore” di Alice Clayton!
Nato prima come self, dove ha spopolato, è uscito per Mondadori nel 2014 ed ha avuto un grande successo!
Questo libro, con la sua storia fresca e frizzante, è la lettura ideale per quando ci si vuole rilassare e staccare un po’ dalle letture un po’ più complicate o intense.
Storie di vita di tutti i giorni, di amicizia vera e sincera e…Di vicini di casa un po’ rumorosi!
Caroline si è appena trasferita in un bellissimo appartamento, deve ancora mettere a posto alcune cose, quando la prima notte che passa lì sente la parete adiacente sbattere di continuo e gemiti di piacere provenire dall’appartamento accanto al suo… E ciò succede moltissime notti!
La nostra protagonista si chiede chi è questo famigerato “Mr Sbattitore” che fa tremare la sua parete e che non le permette di dormire decentemente. Ma quando finalmente incontra gli occhi azzurri di Simon, capisce che non è un Mr Sbattitore ma bensì un perfetto Mr Sbatticuore!
Ho amato alla follia questi due personaggi! Sono assolutamente perfetti! Diversissimi per tanti aspetti, ma simili per tanti altri: l’accostamento perfetto.
Caroline è una interior designer (non un’arredatrice, si arrabbia se lo dite xD) di talento, lavora per una bella azienda e ha un capo che è quello che tutti vorremmo: un’amica. È bravissima nel suo lavoro, cura ogni dettaglio e con lei non si sbaglia mai! Precisa nel suo lavoro, ma un po’ meno nella sua vita sentimentale… Dopo tante esperienze andate a quel paese, la ragazza ha un piccolo problema che non riesce a risolvere.
Caroline è un personaggio reale, ognuna di noi può identificarsi un po’ in lei.
Precisa, intelligente, di talento e molto sicura di sé sul lavoro. Ma anche un po’ lunatica, anche se romantica e indipendente, passionale e un’amica su cui si può contare. Cerca l’amore e la passione, sbattendo però sempre la testa con soggetti molto dimenticabili. Finchè nella sua vita non compare lui: Mr Sbatticuore!
Simon è un fotografo, viaggia molto per lavoro e ama molto la sua vita e la sua indipendenza. Non è un playboy come può sembrare: con le sue donne ha un rapporto di amicizia e rispetto, ribattezzato poi “Harem” dalla nostra protagonista. È un uomo passionale, travolgente, bello come il sole ma con un cuore grande e generoso. Ma anche insicuro, impaurito, che ha subito una grave perdita da ragazzo e che ha trovato la sua strada nella sua grande passione: la fotografia.
Questa coppia è assolutamente ben assortita: si stuzzicano, si punzecchiano, si provocano. Ma si sostengono, sono amici che mangiano insieme e si spaventano per film horror e che cercano entrambi qualcosa. Insomma, a mio parere sono perfetti insieme, si fanno amare e strappano anche più di una risata! Ci saranno anche momenti di passione sfrenata e incontenibile, ma la cosa che ho apprezzato è che non sono mai volgari: sarebbe stato male nel contesto della storia a mio parere. Non sono puramente caste, ma non sono completamente esplicite: il mix perfetto!
Ci saranno tanti altri personaggi che vi lascio il piacere di scoprire, ma di uno voglio assolutamente parlarvi, colui che è entrato nel mio cuore e ci rimarrà sempre: Clive, il gatto di Caroline!
Più di un gatto! Un amico, un guardiano, un personaggio vero e proprio nella storia che fa sorridere in più di un’occasione e che si fa sentire! La sua presenza si percepisce come quella di un personaggio umano, è assolutamente fantastico! L’ho adorato, un gatto con i controfiocchi!
So che è già uscito il seguito e ce l’ho già, lo leggerò presto perché sono assai curiosa di vedere come continua la storia d’amore più frizzante e pazzesca che abbia mai letto da un po’ a questa parte!
Se siete in cerca di un libro leggero, ironico, ma che sa donare tante emozioni, risate e passione, questo è perfetto per voi!
Scoprire anche voi la storia di Caroline e del suo Mr Sbatticuore! E conoscete assolutamente Clive il Gatto!!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!
Trama
Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?
Edizioni: Mondadori
Collana: Omnibus
Prezzo: 14.90
Ebook: 2.99
Economica: 12.00
Pagine: 336
Autrice: Alice Clayton
Genere:Romance / Commedia
Uscita: 8 Luglio 2014
Alla prossima anteprima!!
Nessun commento:
Posta un commento