martedì 21 luglio 2015

Freddo come la pietra di Jennifer L. Armentrout

“Zayne mi fissò per un altro istante, poi deglutì, si girò e scivolò fuori dalla stanza in silenzio. Io rimasi immobile mentre la cruda realtà riemergeva con prepotenza. A prescindere da quello che provato per lui e da quello che lui provava per me, cercare di mettere insieme una storia con Zayne era pericoloso. E non sarebbe mai potuto succedere.”

“Roth però era come un diavoletto che mi stava sulla spalla e mi incitava a comportarmi male e a goderne ogni fottuto momento. Solo che non era un diavoletto. Era il Principe degli Inferi. Il mio buonsenso doveva essersi buttato dalla finestra ed essere atterrato di faccia sul cemento di sotto, perché mi ritrovai ad annuire.”

Quando lessi il finale di “Caldo come il fuoco”, mi ritrovai a desiderare intensamente che uscisse presto il secondo capitolo, cosa ormai normale con i libri di questa donna! Ma anche se frantuma cervelli con i suoi cliffangher micidiali, è sempre una garanzia! Perché anche questo secondo libro è un vero concentrato di eventi, sentimenti ed emozioni! Alcuni dubbi vengono risolti, ma tanti altri si affacciano all’orizzonte!
Sì, avete capito: oggi si parla di “Freddo come la pietra” di Jennifer L. Armentrout!
Un altro capitolo bomba per la serie “The Dark Elements”, che riprende la storia quasi esattamente da dove si è interrotto il primo libro.
Layla è ancora scossa per gli eventi che hanno segnato la sua vita: le rivelazioni sulla sua nascita, il sacrificio di Roth e l’incognita sul suo destino.
In questo libro abbiamo modo di vedere una Layla abbastanza fragile e tormentata, non solo dalla sua condizione di Mezza Guardiana e Mezzo Demone, ma anche il suo cuore le gioca brutti scherzi.
Se da una parte esso batta per l’amico di sempre, il Guardiano Zayne, il mio splendido migliore amico, dall’altra ella non può dimenticare il magnifico Principe degli Inferi che le ha regalato sensazioni ed emozioni mai provate.
Ma attorno a tutti questi dubbi, una grande minaccia sta per incombere nella sua vita e su quella delle persone che ama con tutta sé stessa. Tanti dubbi, misteri e tradimenti, ma anche sentimenti e passioni brucianti, sono il contorno perfetto per questo fantastico libro!
Layla è un personaggio che mi piace molto, qui anche di più! Abbiamo modo di vedere la sua fragilità ma anche la sua forza, la sua testardaggine e determinazione. La sua schiettezza, irriverenza e anche un grande coraggio che sono uno però sa davvero riconoscere: Roth!
Voglio cominciare da lui perché lo amo alla follia!
In questo capitolo vedremo tanti lati di questo affascinante e magnifico Principe. Come sempre vedremo la sua arroganza, la sua spavalderia e il suo essere terribilmente provocante ed eccitante, nonchè sexy da morire. Ma vedremo anche il suo coraggio, ci dimostrerà di essere in grado di provare sentimenti potenti, che lo porteranno a fare di tutto per proteggere Layla anche da sé stesso.
Poi abbiamo Zayne: lui mi piace, non dico di no. Si vede che tiene a Layla e che il legame che lo lega a lei è molto profondo e carico d’amore. Ma a differenza di Roth, Zayne vuole preservare Layla da ogni pericolo e, anche se non lo ammette sempre, fa abbastanza fatica ad accettare la natura demoniaca della sua ragazza. Zayne e Roth sono assai diversi, ma legati dagli stessi sentimenti per la giovane, che da parte sua non sa davvero che cosa fare.
Non è il classico triangolo questo, assolutamente no. Si può pensare di sì, ma vi assicuro che è del tutto diverso dal solito. Qui non abbiamo due uomini che si battono per il cuore della loro amata, ma abbiamo tre ragazzi uniti dallo stesso filo rosso del destino, che rappresentano luce ed ombra e la protagonista è proprio entrambe le cose. Insomma, è un gran bel casino!
Questo libro, come il suo predecessore, sa incantare con il suo stile accattivante e molto fluido, tipico dell’autrice. Gli scenari sono spettacolari e le scene d’azione sono descritte in maniera eccellente, che ti fanno emozionare e coinvolgono il lettore come se l’avesse davanti agli occhi!
Vedremo tante nuove creature, come gli stregoni e le congreghe di streghe, che dovranno aiutare i nostri eroi a trovare una creatura terribile che si è risvegliata: il Lilin!
Riusciranno Layla, Zayne e Roth a trovarlo e distruggerlo prima che succeda l’inevitabile?
E Layla riuscirà a fare chiarezza nel suo cuore?
La cosa bella di questo libro è che sa unire battaglie epiche, misteriose leggende, un pericolo incombente con vicende reali che possono toccare tutti noi!
Ovviamente anche qui abbiamo un cliffangher della madonna, quindi non ci resta che piangere e pregare che la Harlequin Mondadori ci regali presto il seguito!
Colgo l’occasione per ringraziarli per avermi mandato il libro e per la fiducia!
Insomma, che altro dire? Anche questo secondo capitolo è davvero esplosivo, anche più del primo! Ci farà palpitare il cuore ed esplodere neuroni, ma ne varrà completamente la pena! Fidatevi!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!

Trama

Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.

Edizioni: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14.90
Ebook: 7.99
Pagine: 473
Genere: Paranormal Romance / Fantasy
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Collana: HM
Uscita: 7 Luglio 2015

Alla prossima recensione!!! =)


Nessun commento:

Posta un commento