giovedì 3 settembre 2015

Aperitivo con l'autore de "Prometto di sbagliare" Pedro Chagas Freitas.

Salve a tutti, gente!
Dopo qualche giorno di latitanza, torno con un nuovo comunicato assai interessante!!
Il 27 Agosto è uscito questo interessantissimo libro, edito dalla Garzanti, dal titolo "Prometto di sbagliare" di Pedro Chagas Freitas! L'ho appena ricevuto e lo leggerò e recensirò al più presto!
Oggi sono qui per comunicarvi che il 10 Settembre si terrà un aperitivo con l'autore nella libreria "Lirus" di Milano! Durante questo aperitivo, in cui si potrà incontrarlo e intervistarlo, si potrà partecipare ad un'iniziativa molto carina chiamata "Social Writing"! In cosa consiste? Chi vuole può scrivere su un foglio lo sbaglio più bello che ha fatto in amore, l'autore poi sceglierà tra gli "sbagli" quello che lo ispira di più e lo userà come spunto per un racconto che verrà pubblicato sui social della Garzanti!
Io al 90 per cento dovrei esserci quindi vi propongo questa idea: scrivetemi nei commenti qui nel blog o in quelli della pagina Facebook il vostro sbaglio più bello in amore ed io li porterò all'evento!
Partecipate numerosi!!
L'appuntamento è alle 17.30 alla libreria "Lirus" in via Vitruvio 43 a Milano!!
Non mancate!!

Trama

L’amore arriva quando smettiamo di essere perfetti. Ti ho amato prima di saperlo e forse è solo così che si ama. 

Il locale è affollato e rumoroso. L’uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina. Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l’imbarazzo tradito dal tremito della dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall’ultima volta che l’ha vista, il giorno in cui l’ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n’è andato spezzandole il cuore. Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando lei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la percuotono, l’uomo decide di fermarla. E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, prometterle di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sembrerebbe la fine, ma non è che l’inizio della loro storia. Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano, ha un universo da raccontare. E l’amore è il filo rosso che lega tutto. Quante volte ci siamo chiesti com’era l’amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L’emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.

Edizioni: Garzanti
Prezzo: 16.40
Genere: Narrativa Moderna 
Autore: Pedro Chagas Freitas
Pagine: 380
Uscita: 27 Agosto 2015


Al prossimo comunicato e/o recensione!!! =)

Nessun commento:

Posta un commento