martedì 8 settembre 2015

L'incastro (im)perfetto di Colleen Hovver (Ugly Love)

“Mi giro e guardo di nuovo oltre il parapetto. Miles non ha mai cambiato posizione, è ancora premuto contro di me, ma adesso è diverso. È più rigido. Guardingo. Sulla difensiva.
Non so niente di lui. Non so niente della sua famiglia, mentre lui ha già conosciuto la mia. Non so niente sul suo passato, e lui ha dormito nel mio letto d’infanzia. Non so quali argomenti, o quali delle mie azioni lo faranno ritrarre nel suo guscio, mentre io non ho niente per nascondermi da lui.
Lui mi vede esattamente per ciò che sono.
Io non lo vedo affatto.”

Quando seppi di questo libro ne sentì opinioni assolutamente entusiastiche su chi lo aveva letto in lingua. E amando questa autrice dopo aver letto quasi tutti i suoi libri, le mie aspettative erano davvero molto alte. E si sa che quando si hanno così grandi speranze, se si viene delusi è una pugnalata al cuore. Ma grazie al cielo non è stato questo il caso!!
Questa meravigliosa donna è riuscita a creare un altro piccolo capolavoro, che colpisce dritto al cuore e sa conquistarti come solo lei sa fare!
Oggi vi parlo di “L’incastro (im)perfetto” di Colleen Hoover! Titolo tradotto di “Ugly Love” di cui, non so se tutti lo sanno, stanno facendo un film! Ho visto il trailer e… No, non voglio farmi nessuna idea! Sono spesso contraria alle trasposizioni cinematografiche, quindi aspetterò un trailer un po’ più dettagliato di quello che è disponibile adesso per farmi davvero un’idea u.u
Ma ora passiamo a parlarvi di questo meraviglioso libro, che mi ha letteralmente stesa!
Tate è una ragazza come tante, studia infermieristica e sta cercando un lavoro proprio come infermiera per potersi mantenere e continuare a studiare. Così si ritrova a chiedere ospitalità al fratello, pilota di linea, ma quando arriva davanti alla sua porta non incontra lui. Ma LUI!!
Miles Archer, disteso davanti alla porta di casa di suo fratello, completamente ubriaco! Insomma, l’inizio non è proprio dei migliori, considerando che non arrivano nemmeno ad essere amici. Ma una grande attrazione comincia a legarli, sempre di più in maniera indissolubile. Ma Miles ha due regole: non chiedere del passato e non aspettarsi un futuro. E per Tate sembra andare bene dato che non ha tempo per cercare l’amore. Ma si sa che cuore e cervello non ragionano allo stesso modo…
Ho amato questo libro dal primo all’ultimo capitolo, a cominciare dai due protagonisti.
Tate è una ragazza molto semplice, bella e che sta cercando di trovare la sua strada per l’indipendenza. È molto schietta, con un carattere forte e anche molto ironica certe volte. Ma ha anche un animo romantico, seppur tenti di nasconderlo. È un personaggio molto dolce, sebbene sia sicura di sé da una parte ma molto insicura dall’altra. E tutte le sue certezze crollano quando incontra Miles… Dio, come si fa non amare quest’uomo??
Ammetto che mi aspettavo il classico playboy che cambia ragazza ogni sera! Quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa quando invece ci viene mostrato un ragazzo che sta soffrendo grandi pene di amore e che non ha una ragazza da sei anni. Un grande dolore ha segnato il suo cuore, riducendolo a credere di non essere più in grado di amare, di non volerlo più fare. Di meritare il dolore che prova, senza concedersi più la felicità che ti può dare l’amore. E quando incontra Tate tutto cambia dentro di lui…
La loro situazione è assai intensa, romantica e molto erotica. Qui la Hoover ci da delle scene hot molto diverse dagli altri libri; più intense del solito ma mai volgari o fuori contesto. Tra Tate e Miles è alchimia pura, passione sfrenata, attrazione irresistibile. Ma se da una parte Tate continua a ripetersi che va bene così, non le serve l’amore di Miles nonostante lo desideri disperatamente, dall’altra il nostro protagonista cerca inconsciamente di sconfiggere il suo dolore, ma facendo un passo indietro ogni volta che il dolore si fa meno forte quando è insieme a Tate.
“«Il dolore non andrà mai via, Miles. Mai. Ma se ti concederai di amarla lo sentirai solo qualche volta, invece di permettergli di consumare tutta la tua vita.»”
Potrà Miles riuscire a convivere col suo dolore giorno per giorno, dando però una possibilità a se stesso e a Tate? Potrà Tate arrivare al cuore dell’uomo di cui si innamora giorno dopo giorno?
Avremo altri personaggi, come Corbin, il fratello di Tate e che ognuna di noi vorrebbe. Protettivo, forse anche troppo, ma sempre pronto a difendere sua sorella anche dai suoi amici. Un ragazzo anche lui libertino, ma che tiene a Tate come nessuno.
Cap, il vecchio dell’ascensore, che diventerà una specie di mentore per Tate, il migliore amico con cui confidare le sue pene e cercare consiglio e qualche battuta ironica. L’ho adorato, lo avrei voluto anch’io nel mio condominio anni fa!
Ed infine Rachel… Ma su di lei non mi esprimo. Niente spoiler, vi lascio il piacere di scoprirla. Un personaggio fondamentale e molto importante nella vita di Miles, dico solo questo.
Insomma, anche stavolta la nostra Hoover colpisce dritta al cuore e arriva a segno!! Un romanzo che ti emoziona ad ogni pagina, personaggi che ti entrano dentro e ti conquistano, una storia intensa, romantica e dalle atmosfere hot che ti riscaldano in ogni caso!
Non vedo l’ora di leggere il nuovo lavoro di questa meravigliosa donna, ormai sono innamorata persa della sua penna!!!
Nel frattempo godetevi la storia di Tate e Miles!! E vi ricordo che dal 24 Settembre, il libro sarà disponibile anche in versione cartacea, per adesso è solo ebook! Quindi, amanti della carta, portate pazienza!!!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama

Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione. Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro. Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

Edizioni: LeggereEditore
Autrice: Colleen Hoovver
Prezzo Ebook: 4.99
Genere: New Adult / Romance
Prezzo cartaceo: Prossimamente
Uscita ebook: 27 Agosto 2015
Uscita cartaceo: 24 Settembre 2015

Alla prossima recensione!!!


Nessun commento:

Posta un commento