lunedì 21 settembre 2015

Torna con me di Jennifer L.Armentrout (Wait for you #5)

“I miei piedi rifiutavano di muoversi. Ero impietrita.
Il mio peggior nemico era là, e stranamente era la stessa persona che aveva un ruolo da protagonista in tutte le mie fantasie, anche in quelle più sconce... anzi, soprattutto in quelle.
Reece Anders era là, e io ero indecisa se tirargli un calcio nelle palle o baciarlo.”

Quando parlo di questa serie e di quest’autrice, ammetto di essere un po’ di parte. Perché ormai è amore pure per lei e per la sua penna, che sa sempre donarmi nuove emozioni. Che sia con l’urban fantasy o col new adult. E qui parliamo proprio di questo genere e del nuovo capitolo della sua meravigliosa serie “Wait for you”, che ci permette di conoscere meglio due protagonisti apparsi brevemente nell’ultimo capitolo “Rimani con me” (recensione qui).
Due personaggi completamente diversi tra loro, ma che sapranno conquistare il vostro cuore.
Oggi vi parlo di “Torna con me” di Jennifer L. Armentrout!
In questo nuovo libro vivremo la storia di Reece e Roxy, parliamo subito di loro.
Roxy lavora al Mona’s, il locale di Jax e per arrotondare si occupa di Web Design, ma la sua vera passione è una sola: la pittura ad acquarello.
È una ragazza molto particolare: porta sempre magliette con su scritte buffe, ama la sua famiglia e il suo lavoro e non cerca in particolare l’amore, ha un carattere molto schietto ma allo stesso tempo sa essere dolce e insicura. Ma dentro di lei vive con il peso di un fatto accaduto qualche anno prima e ha cambiato tutta la sua vita. E non solo quello… Dentro di lei vive anche il ricordo dell’unica notte passata con quello che è, praticamente, l’unico uomo che lei abbia mai amato: Reece Anders.
Vogliamo parlare di lui? L’ho amato da morire! Questa autrice riesce a creare degli uomini assolutamente fantastici e meravigliosamente imperfetti. Perché ovviamente anche Reece ha i suoi demoni, le sue debolezze, le sue insicurezze. Ma una sola, unica, certezza: Roxy e ciò che prova per lei. Questi due personaggi sono completamente opposti, caratterialmente, ma anche simili per certi aspetti. Entrambi hanno i loro demoni del passato da combattere, le loro emozioni e sentimenti da chiarire. Anche se su questo è Reece quello più sicuro su ciò che prova per Roxy. La nostra bella protagonista, possiamo dire, ha paura di innamorarsi.
Semplicemente per via della sofferenza che ne deriverebbe il perdere la persona che si ama. È già passata su quel treno e ancora soffre molto, ma l’idea di perdere Reece le è davvero intollerabile, considerando che lui è un poliziotto.
Ma alla fine, al cuore non si può comandare…
“Non sapevo perché lottassi ancora contro la verità; ero proprio stupida. Ciò che avevo provato per Reece a quindici anni non aveva niente a che fare con ciò che provavo per lui ora. All’epoca credevo di sapere cosa significasse essere innamorati di qualcuno. E forse lo sapevo, ma solo ora lo capivo sino in fondo. Era come volare e annegare nello stesso tempo, come stringerti nel tuo maglione preferito e correre nuda sotto gli zampilli di un irrigatore. Erano mille emozioni in conflitto, e le provavo tutte insieme. Amavo Reece.”
Ma purtroppo, come la tradizione della serie vuole, c’è un ostacolo da superare: uno stalker che, a quanto pare, ha deciso di perseguitare la povera Roxy. Mi è piaciuto come l’autrice ha trattato questo argomento assai delicato per i tempi che corrono. Tante donne, purtroppo, subiscono questa violenza psicologia che è una delle peggiori. L’idea che qualcuno ti osserva, viola la tua vita privata, che si introduce pure in casa tua a fare chissà cosa… La sola idea mi da la pelle d’oca, giuro!!
E purtroppo non tutte possono contare su un uomo / poliziotto come Reece, quindi Roxy è assai fortunata.
E mentre si cerca di scoprire chi è tormenta la ragazza, i due dovranno fare i conti con la grande attrazione che li lega e soprattutto con i propri sentimenti.
Rivedremo anche i personaggi dei precedenti capitoli, il che per me è stata una piacevolissima sorpresa amandoli tutti! E conosceremo meglio il protagonista del prossimo capitolo: Nick! Infatti il prossimo libro sarà incentrato su di lui e su Steph, l’amica di Cam. E sarà Lei a darci la dritta su questo: Katie! Io.la.Amo!!
E’ troppo forte, un personaggio davvero stupendo e sto silenziosamente pregando che l’autrice scriva un libro su di lei! Se lo merita!!
Insomma, ho amato anche questo capitolo dal primo all’ultimo capitolo, ma come ho detto io sono di parte quando si tratta della Armentrout e di questa serie. Ma sono sicura che, le amanti della serie, adoreranno anche questo libro e i suoi due protagonisti.
Se poi mi sbaglio venitemi a cercare: tanto sto tra i monti, quando mi trovate xD
Perdetevi nella storia di Reece e Roxy!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!

Trama

Da sei anni, dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e il resto del mondo, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo…

Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta in commissariato per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Ma l'amore che prova per lei gli darà la forza di superare ogni ostacolo o sarà il tallone d'Achille che lo distruggerà?

Edizioni: Nord
Prezzo: 16.40
Ebook: 9.99
Genere: YA / Romance
Autrice: Jennifer L.Armentrout - J.Lynn
Pagine: 380
Uscita: 10 Settembre 2015

Alla prossima recensione!!!



Nessun commento:

Posta un commento