lunedì 7 settembre 2015

Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover

"Il cuore di un uomo
Non è un cuore
Se non è stato amato da una donna.
Il cuore di una donna
Non è un cuore
Se non ama un uomo.
Ma un uomo e una donna innamorati
Farebbero meglio a non averlo un cuore
Perché così non muore
Il giorno in cui si spezzerà."

Questa è la poesia del libro che più mi è rimasta impressa, perché mostra con assoluta certezza che cosa si prova quando soffriamo per amore.
Quell’amore potente, devastante e dirompente, che prende ogni fibra del tuo essere. E solo Colleen Hoover è capace di mostrarlo con parole così potenti e che arrivano al cuore.
Oggi vi parlo di “Tutto ciò che sappiamo di noi due”, seguito di “Tutto ciò che sappiamo dell’amore” di questa meravigliosa autrice di cui ormai sono irrimediabilmente innamorata.
In questo libro ritroviamo Will e Lake alle prese con la loro nuova vita insieme, con i due fratellini Kel e Caulder (li amo *_*)
I due ragazzi si ritrovano da soli, ad affrontare il fatto che devono crescere questi due bambini da soli e con pochissimo aiuto. Ma non hanno paura, sono una coppia affiatata e il loro amore è assai potente. Se la cavano bene e riescono a gestire molto bene le piccole cose.
Ma quando il passato bussa alla porta di Will, tutto cambia… Il loro rapporto viene messo in discussione, tanti dubbi attanagliano le menti e i cuori, col rischio che tutto vada in pezzi.
Ho amato anche questo libro dalla prima all’ultima riga!! Ogni capitolo era un’emozione unica, intensa, potente, come solo questa donna riesce a fare.
Will e Lake sono anime gemelle, questo è assolutamente chiaro. Il problema è quando insorgono i dubbi che, giustamente devono insorgere per essere chiariti in una relazione. L’arrivo dell’ex del ragazzo complica molto le cose e mette i due di fronte ad un dilemma: stanno insieme perché si amano davvero o perché la loro situazione è uguale?
Entrambi hanno perso i genitori e stanno crescendo i fratellini da soli, ma sarà davvero solo questo ad unirli?
Personalmente leggendo di dubbi ne ho avuti pochi; si amano davvero. E anche Will lo crede, con tutto se stesso. Questo personaggio è assolutamente meraviglioso. Non è il classico personaggio maschile perfetto e sicuro di sé. È un ragazzo giovane, che si è ritrovato un bambino da crescere quando la sua vita è iniziata a decollare. Ha preso questa scelta serenamente e ne ha vissuto ogni conseguenza con forza e determinazione, per amore dell’amato fratellino. Ma è comunque un ragazzo di ventun’anni che si ritrova da solo in molte situazioni in cui hai bisogno del sostegno di un adulto, di un genitore soprattutto. È un ragazzo romantico, dolce ma anche forte e determinato, ma conserva comunque quell’insicurezza e quella ingenuità che te lo fanno amare. E lui non “intaglia zucche” come invece fa Lake!
Io la adoro, nulla da dire! È una ragazza fantastica, che sta crescendo al meglio il suo fratellino e con un animo dolce ma anche ribelle ma soprattutto romantico. Ma è anche molto insicura, soprattutto dopo che vengono al pettine tanti dubbi che prima non si era mai posta. Così “intaglia zucche”: leggete per capire.
Il ragazzo dovrà lottare parecchio per dimostrare alla sua Lake che la ama sul serio e farle smettere di intagliare queste zucche, sarà un percorso duro e sofferto, quindi preparate il cuoricino.
“«Tu perché stai con lei?» «Will? «Perché ne sono innamorato.» «E allora ti suggerisco di dimostrarglielo» «L’ho fatto… non so quante volte gliel’ho detto. È che non riesco ad entrare nella sua testa. Ora vuole che la lasci in pace per un po’ perché deve riflettere. Sto cominciando a sentirmi così frustrato da questa situazione che non so proprio che pesci pigliare.» La nonna alza gli occhi al cielo per quella che le sembra, credo, la mia assoluta ignoranza.
«Un uomo può dire a una donna che la ama fino a che la faccia non gli diventa blu, ma se lei ha la testa piena di dubbi, le parole non serviranno a nulla. Tu devi dimostrarglielo.»”
Perle di saggezza da chi ne sa più di lui, il caro Will dovrà capire attentamente come fare e vi assicuro che il vostro cuore farà un grande sforzo per reggere all’emozione!
E naturalmente la poesia la farà da padrone in maniera assolutamente meravigliosa.
In questo libro i due ragazzi dovranno affrontare la prova più grande per salvare il loro rapporto e anche la famiglia che, alla fine, hanno creato.
Rivedremo Eddie e Gavin, li adoro! Due migliori amici che, come i protagonisti, vivranno anche loro il loro momento di stallo. Qualcosa nella loro vita li porterà a compiere una scelta non facile alla loro età, dico solo questo.
Conosceremo Reece e Vaughn: loro li odio e vi lascio il piacere di odiarli a vostra volta.
E poi conosceremo Sherry: una mamma con la passione per l’omeopatia fatta in casa e con una personalità molto particolare.
Ma io voglio LEI sul mio comodino tutta la vita: Kiersten!!! Undici anni, certo, ma con una personalità così particolare che la rendono assolutamente irresistibile! A sentirla parlare non diresti mai che ha undici anni, assolutamente fantastica! Purtroppo questa personalità così originale, la renderà oggetto di un fenomeno che ormai sta dilagando: il bullismo. E vedremo come anche gli adulti, in questo caso, chiudano gli occhi molto facilmente. Per pigrizia o semplicemente negligenza. O anche perché sono semplicemente delle grandissime teste di…. E mi fermo qui.
Insomma, anche questo libro, il mio cuore si è riempito di tutte le emozioni che riesce a donare.
Per chi ancora non conosce questa meravigliosa donna, questa duologia è il modo migliore per farlo! Presto leggerò anche “le sintonie e le coincidenze dell’amore”, anch’essa una duologia, ma non vedo l’ora di parlarvi del nuovo libro appena uscito in ebook: “L’incastro (im)perfetto”!
Nel frattempo godiamoci la meravigliosa storia di Will e Lake!!
Sfarfalliamo insieme!!! Quando avrete letto capirete, credetemi!!
Consiglio questo libro?
Assolutamente sì!!!

Trama

La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

Edizioni: Fabbri Editore
Prezzo: 15.90
Pagine: 288
Genere: New Adult / Romance
Autrice: Colleen Hoover
Uscita: 18 Giugno 2015

Alla prossima recensione!!!




Nessun commento:

Posta un commento