martedì 20 ottobre 2015

Until I Die di Amy Plum (Revenants Series #2)

“Gli occhi di Vincent erano cupi mentre mi guardava attraversare la stanza e posare il vassoio sul tavolino di fronte a loro. Sul suo volto passò un’ombra di sofferenza e capii che stavamo pensando la stessa cosa. Un giorno, la storia di Geneviève e di suo marito sarebbe diventata la nostra.”

Quando lessi “Die for me” (recensione qui), restai piacevolmente sorpresa.
Fù una lettura assai interessante, nonché molto romantica e appassionante. Se poi consideriamo che lo sfondo è una delle città che più amo nei romanzi, ovvero Parigi, per me è la pace dei sensi! Dopo la fine di quel libro ero assai curiosa di sapere che cosa ne sarebbe stato dei due protagonisti, la continuazione, quindi immaginate la mia gioia dopo quando, nemmeno dopo un anno di attesa, finalmente avevo la possibilità di leggere il seguito! E non sono stata delusa! Avevo grandi aspettative e sono stata ampiamente soddisfatta!
Oggi vi parlo di “Until I Die” di Amy Plum!
Secondo libro della serie “Revenants”, il libro riprende alcuni mesi dopo gli eventi che hanno segnato lo scorso libro!
Vincent e Kate hanno sconfitto il leader dei Numa (nemici dei Revenant) e stanno cercando di vivere la loro storia d’amore nel migliore dei modi. Ma il fatto che lui sia un Immortale con un istinto naturale a sacrificarsi per altri esseri umani e morire al posto loro per poi tornare in vita è un po’ un problema.
Piccola nota: i Revenant sono creature immortali che hanno come un bisogno fisico di sacrificarsi per salvare gli esseri umani in pericolo di vita. Morendo al posto loro, tornano in vita dopo tre giorni a patto che qualcuno gli dia da bere o da mangiare.
In questo libro abbiamo questa coppia alle prese con la loro situazione e ad arrivare a mettere a rischio la loro vita pur di trovare un modo per stare insieme senza soffrire.
Abbiamo un Vincent assai romantico e protettivo, a volte anche troppo e ad alcune potrà sembrare un po’ mielenso. Ma rimane pur sempre un personaggio assai affascinante, misterioso ed estremamente innamorato della sua Kate. A tal punto da rinunciare al suo normale ed essenziale bisogno di salvare gli esseri umani. Una grande prova d’amore ed un estremo sacrificio per un Revenant, ma tutto pur di non far soffrire Kate. Arrivando a sperimentare chissà quale esperimento per poter evitare di combattere il bisogno di salvare gli esseri umani.


Dall’altra abbiamo una Kate estremamente innamorata di Vincent, conosce bene la sua natura e da una parte vorrebbe accettarla e non spingere il suo amato a combattere il suo istinto primario e a soffrire per esso. Ma la ragazza ha una ferita nel cuore che sanguina ancora: la perdita dei genitori. L’idea di vedere Vincent morire la terrorizza a tal punto da far fare al ragazzo una promessa così estrema.


Ma la ragazza è anche una grande testarda, combattiva e pazzamente innamorata: quale mix migliore per gettarsi una pericolosa ricerca per cercare di curare Vincent dal suo bisogno di salvare gli esseri umani?
Ma una battaglia è alle porte: i Numa si stanno organizzando e per i nostri due amanti impossibili non tutto sarà quello che sembra.
Ho amato anche questo romanzo dalla prima all’ultima riga! Non solo per la storia in sé assai appassionante, ma anche per il giusto mix che riesce a dare! Si alternano momenti di normalità ad altri di puro mistero e fantasy!
Rivedremo tanti altri personaggi amati come Jules, Charlotte e Ambrose! E ne conosceremo di nuovi, tra cui Arthur e Violette: vi lascio il piacere di scoprirli, parlare di loro senza fare spoiler è assai difficile. Vi accenno solo che sono due Revenant molto antichi e anche un pochino snob ma che avranno un ruolo determinante per tutta la faccenda!
Ma la cosa a cui nessuno mi aveva preparato (sì, Selly ci ha provato ma non pensavo davvero che sarebbe stato così… Io ti ringrazio tesoro, perché mi hai avvertita <3) è stato il finale….
No… No… NOOOOOOOO!!!! Queste sono state le mie parole nella mia mente dopo aver letto in finale!! Terminare un libro in questo modo dovrebbe essere illegale, dico solo questo! Queste povere autrici non amano i nostri neuroni e voglio farci esplodere i cuoricini!! Davvero, ne leggo tante e ancora non so chi sia la peggiore! XD
Un consiglio; non leggete le ultime righe del romanzo prima della lettura, come spesso faccio io: non deve essere solo il mio cervello quello a rimanere fritto, mi rifiuto!
Scherzi a parte, è un finale assolutamente spaccacervello, un cliffangher della madonna!! L’autrice ha avuto un bel colpo nel farlo e spero vivamente che non dovremo attendere molto per il seguito!
Ringrazio Valentina e la De Agostini per avermi mandato l’ebook del libro e per la fiducia e chiedo in anticipo di non farci attendere più del necessario: please!!!
Insomma, anche questo romanzo regala tantissime emozioni, l’amore fa palpitare il cuore, il fantasy fa sognare e appassionare! E sullo sfondo di una splendida Parigi, non perdetevi questo nuovo capitolo della storia di Kate, Vincent e i loro compagni Revenant!
Se avete amato il primo libro, correte subito! Se conoscete ancora la serie, ve la consiglio perché è davvero una storia appassionante e intrigante!
Non ve ne pentirete!

La serie "”Revenants"
1)Die for me
2) Until I Die
2.5) Die for Her
3) If I Should Die
3.5) Die Once More

Trama

Vorrei avere solo oggi, solo questo momento, e non l’eternità.

Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto.
Continua la storia dell’amore immortale tra Kate e Vincent, i protagonisti di Die for me.

Edizioni: De Agostini
Collana: Young Adult
Prezzo: 14.90
Ebook: 6.99
Autrice: Amy Plum
Pagine: 448
Uscita: 6 Ottobre 2015

Alla prossima recensione!!!


2 commenti:

  1. Bella recensione e condivido in pieno lo shock sul finale! Ci sono rimasta a dir poco malissimo!!!
    Ma secondo te, in che senso la novella di Jules va letta prima del terzo? O_o a parte che, secondo me, in Italia non uscirà...e poi non si rischiano spoiler pazzeschi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe considerando la lista forse va letta dopo il terzo ma sinceramente non saprei, visto che come dici tu magari non uscirà in Italia. E se uscirà sicuramente sarà solo in ebook, per cui non ci resta che aspettare! Adesso intanto speriamo e preghiamo di non attendere troppo per il seguito di questo!! Mon dieu O_O Thank you <3

      Elimina