lunedì 23 novembre 2015

La mia musica sei tu di Alessandra Angelini

“Se sei un sogno, non voglio svegliarmi.
Fammi assaporare la felicità di un mondo dove esisti, dove possiamo stare insieme, dove le bugie non sono che parole lontane che non ci toccano, se non con la carezza di una piuma.
Fammi svegliare e raccontami che questo è un incubo, oppure uccidimi, segna il punto con un’ultima parola e porta questo cuore con te, nel tuo mondo. Perché non esisto più.”

Io adoro questo genere di romanzi! Quei romance che, con una trama semplice ma intensa allo stesso tempo, riescono a farti battere il cuore come pochi. Quel genere di romanzo che è l’ideale per staccare da una lettura più impegnativa e per alleggerire il cuore dai tanti pensieri che attanagliano la vita di tutti i giorni.
Questo è uno di quei romanzi.
Una storia d’amore molto dolce e intensa che ha come denominatore comune colei che tutti, nel bene o nel male, amiamo: la musica.
È un qualcosa che pochi non sopportano. La musica è desiderio, distrazione, divertimento, magia e anche poesia per certi versi. È un messaggio, una compagna, una ragione di vita.
Cosa succederebbe se, una sera come un’altra, andassi a sentire un gruppo suonare e hai l’incontro più sconvolgente della tua vita? Se tutto potesse cambiare in una sola notte.
Ce lo dice la bravissima Alessandra Angelini con il suo “La mia musica sei tu”!
Uscito in self pubblishing in ebook e disponibile su Amazon, questa splendida ragazza mi ha dato l’onore di leggere il suo meraviglioso libro e regalarmi molteplici emozioni!
Isabella Colonna è una ragazza molto particolare… Prigioniera di una famiglia che le impone tutto e di una vita che non è quello che desidera. Il suo fidanzato l’ha tradisce, ma il padre (che è un senatore) non si preoccupa minimamente di questo dettaglio così rilevante. Poiché il ragazzo è di ottima famiglia ed è bene non provocare scandali. E qui parto già col primo punto, anzi diciamo l’unico, che mi ha fatto davvero incazzare: ma dove caspita siamo?? Nel medioevo? A tua figlia mettono le corna e tutto quello di cui ti preoccupi è che il ragazzo è di ottima famiglia? ‘A senatore, vatti a far curare!
Ok, la smetto! Ovviamente c’è la sua logica dietro questo comportamento… Ho odiato quell’uomo con tutte le mie forze, giuro.
Ma parliamo piuttosto di Isabella… E’ un personaggio molto particolare. È intensa, dolce e romantica. Ma è anche insicura e molto triste, causa l’ambiente in cui è costretta a vivere. Una gabbia in cui tutti le impediscono di essere felice, imponendole una vita e dei modi che ella non desidera. Ma una vacanza cambia tutto. Anzi, basta una sera perché la sua vita venga completamente stravolta.
Un locale, una band che suona, due occhi magnetici che incontrano il suo sguardo e un ragazzo che mai avresti pensato di poter incontrare: Denis Rodari.
Un musicista, molti tatuaggi e piercing, capelli biondi ribelli e occhi magnetici. Ma soprattutto un carattere molto pepato, particolare e spigliato! L’esatto opposto di Isabella e di qualunque altro lei abbia mai incontrato in vita sua. E in una notte, tutto cambia.
Credete nell’amore a prima vista? Ormai sono in pochi a crederci ed è grazie a questi tipi di romanzi che, noi romantiche, abbiamo ancora la possibilità di sognare.
“Il mondo visto da quella bolla era meraviglioso. Avvenimenti e influenze esterne scivolavano via, sfiorandomi a malapena. La bolla era intatta. Poi aumentavano, ancora e ancora, e la bolla scompariva. Così, in una frazione di secondo.”
Alessandra ha saputo creare una storia molto intensa con una trama che può sembrare semplice. Ma che nasconderà anche temi molto delicati, come la tossicodipendenza e la corrispettiva disintossicazione. Di come un rapporto morboso possa rovinare una persona, portandola a compiere un gesto estremo. Come le menzogne, quando vengono celate troppo a lungo e non ci sta completa fiducia, possano incrinare un amore.
Isabella e Denis vivranno momenti di amore assoluto, persino di devozione. Lei è innamorata, ma al tempo stesso è troppo chiusa in sé stessa da non permettere al ragazzo di entrare nella sua vita e aiutarla. Mentre Denis, sebbene adori Isabella, molto spesso sarà costretto a starle lontano e anche la distanza che prenderà la ragazza lo farà soffrire.
“Il nostro non doveva necessariamente essere un rapporto di forza ma piuttosto un crescere insieme. In quelle parole era racchiusa la mia vita, presente e futura, un desiderio divenuto realtà senza mai essere espresso. Avevo una terribile paura di sbagliare ancora, di cadere ancora. Eppure non volevo smettere di provare a essere felice.”
Voglio appunto parlare di lui… Denis Rodari!
Batterista della celebre band “Bad Attidude”, è un ragazzo che ha sofferto tanto e che ha trovato nella musica una via di fuga, una speranza, persino un riscatto da quella che poteva essere una vita molto difficile. Un personaggio che ho adorato dalla prima all’ultima riga, ma che avrei anche preso volentieri a scappellotti! Anche con Isabella eh, ce n’erano anche per lei. Ma continuamo!
Lui e i membri della band sono come una famiglia: farebbero di tutto l’uno per l’altro, non si arrendono mai alla prima difficoltà e tengono sempre duro insieme.
Isabella entrerà a far parte di questa famiglia, trovando in essa quella che avrebbe desiderato avere.
“Nella vita si cresce, si cambia. L’importante è non perdere la capacità di sognare, quel pizzico di follia che ti fa credere nell’impossibile, rendendoti un visionario agli occhi dei contemporanei, un genio per gli altri.”
Ci saranno tanti altri personaggi, che vi lascio il piacere di scoprire altrimenti farei troppo spoiler! Posso dirvi che questo romanzo è stata una lettura assai piacevole, intensa, romantica e dolce! Il perfetto libro con cui puoi sognare, staccare un po’ dalle letture più impegnative ma al tempo stesso ti regala molteplici emozioni che ti accompagnano anche dopo la lettura.
Faccio i miei più sinceri complimenti ad Alessandra e spero davvero che regalerà presto una nuova opera! Magari ancora sui Bad Attitude… Secondo me hanno ancora qualcosa da raccontare. Che ne dici, tesoro? =D
Nel frattempo, non fatevi scappare questo splendido libro!
Perdetevi anche voi nella storia di Isabella e Denis!
Anzi, nella storia dei Bad Attitude!
Non ve ne pentirete!

Trama

È difficile essere all’altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole. Tatuato e batterista in una punk rock band, i Bad Attitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?

Edizioni: Self Pubblishing
Prezzo: 0.99
Solo ebook disponibile
Illustrazione: Francesca Saitta
Pagine: 552
Autrice: Alessandra Angelini
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 21 Settembre 2015


Pagina Facebook dedicata al libro: https://www.facebook.com/lamiamusicaseitu?ref=hl



Alla prossima recensione!!







Nessun commento:

Posta un commento